HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Grande successo dell’IC2 ai giochi matematici 2018

18/03/2018

Ieri, all’Istituto Superiore “Pitagora” di Policoro, si sono disputati i “Giochi Matematici” a livello regionale , a prendere la migliore posizione sugli altri istituti locali i ragazzi della secondaria dell’IC2 “Giovanni Paolo II”, capitanati dalle docenti di matematica: Piera Palmieri, Anna Mannarella, Maria Teresa Fiore, Maria Labollita, Maria Aliante.
I vincitori: Cocciolo Marco (classe 3E) – Categoria C2, Di Matteo Maria (classe 3 C) – Categoria C2 , Gioia Antonio (classe 2A)- Categoria C1.
Gli studenti sono stati premiati dal sindaco della città di Policoro, dott.Enrico Mascia, e dal coordinatore regionale dei Giochi Matematici, il dirigente: prof. Angelo Castronuovo, il quale ha elogiato l’IC2 per il grande risultato e per aver dato il maggior numero di partecipanti alla kermesse di matematica.
I ragazzi , grazie al risultato ottenuto, potranno partecipare a Milano – Università Bocconi, il 12 maggio 2018, per la gara nazionale.
La Dirigente dell’I.C.2 “Giovanni Paolo II” di Policoro, la prof.ssa Maria Carmela Stigliano, si è congratulata con i propri studenti e con i propri docenti, per la passione con cui operano e per l’impegno espletato nella preparazione dei ragazzi, grazie a ciò la scuola riesce ad essere sempre più innovata ed eccellente anche nel campo delle materie scientifiche.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/05/2025 - Sanità: formazione per i nuovi valutatori dei sistemi di accreditamento

Si è concluso oggi, con lo svolgimento degli esami finali da parte dei partecipanti di Matera – dopo quelli di Potenza, tenutisi nella giornata di ieri – il corso di formazione riservato ai nuovi valutatori dei sistemi regionali di accreditamento, affiancato da un corso di a...-->continua

9/05/2025 - Slow tourism in Basilicata: APT lancia press tour con media tedeschi e svizzeri

L’ Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata ha organizzato, in collaborazione con ENIT Germania e la redazione della rivista “Globetrotter”, un press tour dal 10 al 15 maggio 2025 che vede il territorio lucano protagonista come host destination euro...-->continua

9/05/2025 - Al Liceo Scientifico Pasolini un incontro formativo con Federico Votta

Una mattinata speciale per le classi del biennio del Liceo Scientifico Pasolini, dove si è tenuto l’incontro formativo “Dal pensiero all’azione”, guidato dal formatore e coach Federico Votta. Un momento pensato per fornire agli studenti strumenti pratici per d...-->continua

9/05/2025 - Campagna regionale screening sul tumore alla prostata

"La prevenzione è il miglior investimento per una vita lunga e sana. Sottoporsi a controlli periodici richiede un piccolo sforzo che può evitare grandi problemi domani”. E’ il mantra dell’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, che ribadisce: “Inves...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo