|
|
| Sant'Arcangelo: un’assemblea d’istituto diversa e divertente |
|---|
16/03/2018 | Giovedì 8 Marzo, il Liceo Scientifico “Carlo Levi”di Sant’Arcangelo, in occasione dell’assemblea d’istituto, ha ospitato i ragazzi della community Scuola Zoo. Questa community è stata creata per gli studenti italiani che ogni giorno si ritrovano ad affrontare problemi a scuola. Scuola Zoo aiuta gli studenti a superare le difficoltà quotidiane fornendo assistenza e consigli per affrontare la vita scolastica in modo sereno.
Durante l’assemblea, i ragazzi di ScuolaZoo, hanno divertito il pubblico di studenti con molta facilità, coinvolgendo alcuni alunni che si sono prestati a scherzi e a performances. Infatti, hanno cercato nuovi talenti tra il pubblico:qualche ragazzo ha mostrato le proprie abilità musicali e canore; qualcun altro,invece, ha retto il gioco agli animatori. Sono stati richiesti numerosi applausi per incoraggiare i partecipanti. Come ben si deduce dal nome di questa community, ci sono stati sia momenti “da zoo” (ludici), che momenti dedicati alla cultura e all’approfondimento, per mezzo di domande e l’ausilio di video che hanno sicuramente ampliato la conoscenza di tutti i presenti.
Altro momento altamente educativo è stato l’intervento di una ginecologa che ha spiegato, con l’aiuto di alcuni video, le conseguenze di quelli che sono gli errori più comuni commessi dagli adolescenti. La ginecologa ha anche fornito ulteriori chiarimenti per mezzo di domande rivolte agli alunni. La parte più divertente, però, è stata sicuramente quella in cui hanno partecipato alcuni professori che si sono esibiti in gare di ballo e canto.
Infine, anche gli studenti hanno ballato e hanno fatto una foto ricordo con gli animatori. Con la loro spontaneità, i ragazzi di ScuolaZoo sono stati molto apprezzati dagli studenti e hanno regalato a tutti, alunni e professori, momenti interessanti ma anche ricchi di svago e divertimento.
Ruth Fittipaldi
II C Liceo Linguistico |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza
A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile
Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor
Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni
Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|