HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Brienza, ieri il Premio Mimosa 2018

12/03/2018

“Premio Mimosa d’argento 2018 Città di Brienza”. Riflettori puntati sulle “Donne protagoniste nel mondo”, nella cerimonia istituzionale che si è svolta ieri (domenica 11 marzo, alle ore 18.30) nella Sala Ex Refettorio del Comune di Brienza alla presenza del sindaco, Donato Distefano, dell’Assessore alla cultura, Angela Scelzo, del senatore Carlo Chiurazzi, del Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Viggiano, Capitano Lucia Audino, del Maresciallo Capo della Stazione Carabinieri di Brienza, Massimo Ammendola e del Parroco, Don Beniamino Cirone. Ha condotto la serata Raffaele Mangieri.

Nel corso dell’iniziativa sono stati consegnanti i riconoscimenti al Prefetto di Potenza, Giovanna Stefania Cagliostro, alla Dirigente dell’ Ufficio dei Sistemi Culturali e Turistici della Regione Basilicata, Patrizia Minardi, alla giornalista di Radio Rai, Manuela Collazzo, alla ricercatrice, Maria Teresa Scelzo ed alla Presidente dell’Associazione “Incrociamo le Code”, Francesca Galante.

Ecco le motivazioni.

Al Prefetto di Potenza dott.ssa Giovanna Stefania Cagliostro l'omaggio della Città di Brienza “per aver tracciato in questo anno in Basilicata un percorso di collaborazione interistituzionale,testimoniando attenzione alla nostra comunità e https://ssl.gstatic.com/ui/v1/icons/mail/images/cleardot.gifmostrando di essere una "grande servitrice dello Stato".

Alla Dott.ssa Patrizia Minardi “per il suo straordinario impegno nel promuovere e valorizzare la nostra cultura e lo sviluppo dell'industria turistica lucana".

A Manuela Collazzo, invece, “per il suo impegno di giovane giornalista sempre orientata a mantenere un comportamento rispettoso delle regole deontologiche per un'informazione corretta".

A Maria Teresa Scelzo l'omaggio della Città di Brienza per "il suo impegno formativo a servizio della ricerca".

All'Associazione Incrociamo le Code “per l’impegno profuso con serietà e competenza nello lotta al randagismo divenendo così un punto di riferimento per la nostra Città".



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza

A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua

7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile

Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua

7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor

Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua

6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni

Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua

E NEWS















WEB TV

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo