|
Montalbano, venerdì il convegno ‘Bullismo: il nemico invisibile’ |
---|
13/02/2018 | Si parlerà di un argomento attuale e molto delicato come il bullismo, venerdì 16 febbraio alle ore 10.00 a Montalbano Jonico nell'ambito del convegno “Bullismo: il nemico invisibile”, organizzato presso l'aula magna dell'Istituto Comprensivo “N.Fiorentino”.
L'incontro, promosso dal Comune di Montalbano, Assessorato alle Politiche sociali e Istruzione, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo “N.Fiorentino” ha l'obiettivo di far conoscere le problematiche relative a queste scottanti tematiche, le cause sottese, le modalità di difesa e di intervento, quindi le metodologie pedagogiche e le strategie didattiche da adoperare.
All'appuntamento, oltre al sindaco di Montalbano Jonico, Piero Marrese e all'assessore all'Istruzione e Politiche sociali, Ines Nesi, interverranno anche Lamberto De Angelis, Dirigente scolastico I.C. “N. Fiorentino”; Anna Rita Lisson, Referente linee di ascolto di Telefono Azzurro; Annamaria Bax, Dirigente scolastico distaccato presso il MIUR e Claudia Datena, Direttore USR Basilicata. Le conclusioni saranno affidate al Sottosegretario all'Istruzione, Vito De Filippo. A coordinare i lavori, invece, ci sarà il giornalista Antonello Lombardi.
Parteciperanno inoltre dirigenti, docenti e studenti delle scuole del territorio, il Servizio sociale e di assistenza psicologica del Comune di Montalbano Jonico ed il Consiglio comunale dei ragazzi.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
15/07/2025 - Buon viaggio maestra
La prima volta che aprii un quotidiano fu in quinta elementare. Lo ricordo bene perché eravamo proprio in classe, a lezione, nell'aula al primo piano che dava sul piccolo giardino del plesso San Pietro, su viale De Gasperi a Senise. La lettura dei giornali aveva uno scopo le...-->continua |
|
|
15/07/2025 - A Maratea una inziativa dell'associazione nazionale magistrati
L’Associazione Nazionale Magistrati – Sottosezione di Lagonegro, con il contributo della Giunta Esecutiva Distrettuale di Basilicata, organizza nel centro storico di Maratea, in Piazza Sisinni, un incontro aperto alla cittadinanza dal titolo “Separazione delle...-->continua |
|
|
15/07/2025 - A San Severino Lucano la seconda serata di Pollino Classica
Domenica 13 luglio, alle 21: 30 è andato in scena, a San Severino Lucano,(Pz) il secondo appuntamento della Pollino Classica. In una location diversa dal primo evento, tenutosi in Chiesa Madre. Si è preferito svolgere l’evento all’aperto, per coinvolgere più g...-->continua |
|
|
15/07/2025 - Rimandato "I Fiori di Papavero", sostituito da replica di "Signor Buio"
Per motivi tecnici viene RIMANDATA la rappresentazione di teatro in musica contemporaneo VivaVerdi Multikulti 2025. Lo spettacolo contemporaneo di teatro in musica I Fiori di Papavero - Storia dell’artista che affrescò la Cripta dei Cento Santi, doveva andare ...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|