|
|
| A Montescaglioso convegno sulla figura di San Michele Arcangelo |
|---|
18/01/2018 | Nella splendida cornice dell’Abbazia di San Michele Arcangelo, nella mattinata di sabato 20 gennaio alle ore 10.30 l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana, ha organizzato un convegno sulla figura di San Michele. L’appuntamento vedrà la partecipazione degli alunni e dei docenti delle classi II media dell’Istituto comprensivo Palazzo – Salinari.
Oltre all'interessante tema sulla storia e sull'arte del Santo, sarà interessante conoscere da vicino i componenti dell'Associazione, insigniti dell'onorificenza da parte del Presidente della Repubblica.
In un tempo, quello attuale, dove i nostri giovani hanno sempre più bisogno di esempi di onestà, coerenza ed altruismo, così come affermava il Presidente Sandro Pertini, è importante che i nostri ragazzi conoscano gli ideali ed i principi a cui ispirarsi.
IL SINDACO
Vincenzo ZITO
|
archivio
| ALTRE NEWS
|
17/02/2026 - Giovedì a Potenza si presenta il progetto “Un ponte di idee e storie tra Comuni”
E’ pronto a partire "Un ponte di idee e storie tra Comuni" il progetto promosso dall'associazione Pro Loco Filiano, in partenariato con i Comuni di Filiano, Rionero in Vulture e Venosa, finanziato nell'ambito del Bando Biblioteche e Comunità – giunto alla quarta edizione e p...-->continua |
|
|
|
|
17/02/2026 - Erasmus+ 2025: L’IIS “L. da Vinci – Nitti” accoglie tre delegazioni europee
Si è conclusa con grande successo la settimana di accoglienza organizzata dall’IIS L. da Vinci-Nitti nell’ambito del Progetto 2025-1-IT02-KA121-SCH-000336706, co-finanziato dal Programma Erasmus+ dell’Unione Europea.
Dal 9 al 13 febbraio 2026 l’Istituto ha...-->continua |
|
|
|
|
16/02/2026 - Michee, cantante svizzero di origini lucane, presenta l’album ''Errori''
“Errori” è un viaggio musicale tra fragilità umana, impegno civile e introspezione. L’album è un’opera policroma e sonora che esplora le pieghe della vita personale dell’autore e le contraddizioni dell’umanità intera.
"Errori" nasce dall'esigenza di M...-->continua |
|
|
|
|
16/02/2026 - Leone XIV secondo Ingrao e Pagano
Il libro “Leone XIV. Chi dite che io sia? Sono un figlio di Agostino” di Ignazio Ingrao e Giuseppe Pagano, edito da Cantagalli, nel 2025, di 158 pagine ed acuistabile al prezzo di 17 euro, è un volume che si propone di rispondere alla domanda” Chi è Papa Leone...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|