HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Montescaglioso convegno sulla figura di San Michele Arcangelo

18/01/2018

Nella splendida cornice dell’Abbazia di San Michele Arcangelo, nella mattinata di sabato 20 gennaio alle ore 10.30 l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana, ha organizzato un convegno sulla figura di San Michele. L’appuntamento vedrà la partecipazione degli alunni e dei docenti delle classi II media dell’Istituto comprensivo Palazzo – Salinari.
Oltre all'interessante tema sulla storia e sull'arte del Santo, sarà interessante conoscere da vicino i componenti dell'Associazione, insigniti dell'onorificenza da parte del Presidente della Repubblica.
In un tempo, quello attuale, dove i nostri giovani hanno sempre più bisogno di esempi di onestà, coerenza ed altruismo, così come affermava il Presidente Sandro Pertini, è importante che i nostri ragazzi conoscano gli ideali ed i principi a cui ispirarsi.

IL SINDACO
Vincenzo ZITO




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - A Roma evento finale IX edizione Premio Giornalistico Alessandra Bisceglia

Si terrà giovedì 25 settembre presso l'Aula Magna dell'Università Lumsa di Roma, in Borgo Sant’Angelo 13, il convegno “Raccontare la diversità nell’era di Trump: cancellazione o resistenza?”.
Il convegno, organizzato nell’ambito del Premio giornalistico Alessandra Bisce...-->continua

3/09/2025 - Sarah Falanga racconta Partenope: mito, musica e poesia

Una serata speciale, poetica, affascinante.
Un viaggio emozionante tra mito, arte, musica e tradizione: 5 settembre, ore 21:00, in Piazza Municipio a Montemilone, va in scena “Donna Partenope”, spettacolo teatrale-musicale ideato, scritto e interpretato da...-->continua

3/09/2025 - P.I.U.Su.Pr.Eme. finalista REGIOSTARS 2025

Il progetto P.I.U.Su.Pr.Eme., co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione e dall’Unione Europea attraverso il PON Inclusione Fondo Sociale Europeo 2014-2020, attivo d...-->continua

3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunit...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo