HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Festival dell’escursionismo dal 27 al 30 luglio 2017 sul Pollino

15/07/2017

ll Festival dell’Escursionismo, alla sua terza edizione, si svolge a San Severino Lucano nella Valle del Frido, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino.
Il Festival offre l’opportunità di scoprire la bellezza e la grande varietà di paesaggio del Parco in tutte le sue valenze naturali, culturali e storiche, attraverso una articolata serie di escursioni che si svolgeranno nei bellissimi ambienti della Valle del Frido e del Parco.

I partecipanti potranno scegliere l’escursione più adatta ai loro ritmi e ai loro interessi, da quelle impegnative in alta quota nel cuore del Parco, ai percorsi poco conosciuti, lontano dalle usuali mete escursionistiche, alle camminate “slow”, a tema botanico, paesaggistico e geologico.

Le escursioni “slow” all’insegna cioè della lentezza, hanno come filosofia il procedere lento, senza fretta, “in modo che ogni passo percorso diventi una meta”, alfine di entrare in sintonia con gli ambienti attraversati vivendo la natura e il tempo, seguendo il proprio sentire, alla ricerca di quelle emozioni date da un più intenso contatto con la natura.

Concludono le giornate momenti di incontro e dibattiti con personalità del mondo della cultura e dell’ambientalismo, su tematiche inerenti l’escursionismo, i Parchi e il rapporto tra uomo e montagna.

Maggiori informazioni sito web: www.prolocodelpollino.org

F.R.





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
25/04/2018 - Il Rotary per la sostenibilita' ambientale del pianeta

Il Rotary Club di Melfi,
in collaborazione con l'amministrazione comunale cittadina e aderendo alla sollecitazione del presidente internazionale del Rotary Ian Riseley,
ha realizzato "il parco del millenario", piantumando in via Passannante/via Bologna n. 50 querce ...-->continua

25/04/2018 - A Lauria l'Amm.Com.le ha celebrato la Liberazione dal nazi-fascismo

Anche quest'anno è stato ricco il programma delle manifestazioni a Lauria, per celebrare la Liberazione dal nazi-fascismo, nel 73esimo anniversario dagli eventi.
Martedì mattina, l’Amministrazione e la presidenza del Consiglio comunale, insieme all'ISIS Mi...-->continua

25/04/2018 - Melfi. Una giornata particolare in occasione della giornata della Liberazione

Una suggestiva invenzione teatrale ha reso la figura di Francesco Saverio Nitti vivo e vegeto, pur a 150 anni dalla sua nascita (avvenuta il 19 luglio del 1868 a Melfi), nel corso del convegno dedicato all'anniversario della Liberazione svolto presso il Centro...-->continua

25/04/2018 - Dal 1° maggio si ritorna a volare sulle Dolomiti Lucane



Un'emozione che dura molto di più del volo vero e proprio, perché si estende ad un territorio - le Dolomiti Lucane - ricco di storia e di fascino: il primo maggio riparte il "Volo dell'Angelo", l'attrattore turistico che collega - appunto con un volo...-->continua

E NEWS



WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo