HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Festival dell’escursionismo dal 27 al 30 luglio 2017 sul Pollino

15/07/2017

ll Festival dell’Escursionismo, alla sua terza edizione, si svolge a San Severino Lucano nella Valle del Frido, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino.
Il Festival offre l’opportunità di scoprire la bellezza e la grande varietà di paesaggio del Parco in tutte le sue valenze naturali, culturali e storiche, attraverso una articolata serie di escursioni che si svolgeranno nei bellissimi ambienti della Valle del Frido e del Parco.

I partecipanti potranno scegliere l’escursione più adatta ai loro ritmi e ai loro interessi, da quelle impegnative in alta quota nel cuore del Parco, ai percorsi poco conosciuti, lontano dalle usuali mete escursionistiche, alle camminate “slow”, a tema botanico, paesaggistico e geologico.

Le escursioni “slow” all’insegna cioè della lentezza, hanno come filosofia il procedere lento, senza fretta, “in modo che ogni passo percorso diventi una meta”, alfine di entrare in sintonia con gli ambienti attraversati vivendo la natura e il tempo, seguendo il proprio sentire, alla ricerca di quelle emozioni date da un più intenso contatto con la natura.

Concludono le giornate momenti di incontro e dibattiti con personalità del mondo della cultura e dell’ambientalismo, su tematiche inerenti l’escursionismo, i Parchi e il rapporto tra uomo e montagna.

Maggiori informazioni sito web: www.prolocodelpollino.org

F.R.





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
13/07/2026 - Gruppo Lucano, concluso il Campo Scuola di Maratea

Si è concluso, a Maratea, il Campo Scuola “Anch'io sono la Protezione Civile”, promosso dalla Federata di Maratea del Gruppo Lucano nell'ambito delle attività coordinate dal Coordinamento Nazionale. Sono oltre trenta le ragazze e i ragazzi che hanno avuto la possibilità di v...-->continua

13/07/2026 - Summerbook: una serata intensa tra poesia, memoria, inclusione e nuove voci

La terza serata di SummerBook 2026 - promossa da Altrimedia Edizioni in collaborazione con Diotima, Ideama, Dihub e Streamiotica, con il patrocinio del Comune di Matera e la partnership di Ego Italiano e Radio Radiosa - svoltasi domenica 12 luglio nella sede d...-->continua

13/07/2026 - Sidun Tributo a Fabrizio De Andrè 21 Luglio a Viggiano

Dopo un breve Tour teatrale invernale svoltosi nei teatri della Campania, Puglia, Abruzzo e Basilicata, la band si inserisce nel cartellone estivo della città, offrendo al pubblico una serata dedicata all’opera di Fabrizio De André.
I Sidun, sono una tribu...-->continua

13/07/2026 - VivaVerdi Multikulti: mercoledì 15 luglio 'I Fiori di Papavero'

Mercoledì 15 luglio, alle 20.30 con replica alle 22 al chiostro delle Monacelle di Matera, la sezione Teatro in Musica di VivaVerdi Multikulti prosegue con I Fiori di Papavero. Storia del pittore della Cripta dei Centosanti, testo di Dario Carmentano e Grazia ...-->continua

E NEWS













WEB TV

12/07/2026 - San Severino Lucano: 18^ edizione del trofeo dei briganti del Pollino

12/07/2026 - San Severino Lucano: 18^ edizione del trofeo dei briganti del Pollino

12/07/2026 - Licia Colò, tutela ambientale e DDL Caccia

12/07/2026 - Licia Colò, tutela ambientale e DDL Caccia

11/07/2026 - Al via la rassegna di Altrimedia Edizioni Summerbook Finché c’è un libro c’è speranza

11/07/2026 - Al via la rassegna di Altrimedia Edizioni Summerbook Finché c’è un libro c’è speranza

7/07/2026 - PFAS, via libera del Consiglio regionale Calabria: approvata la legge Laghi per tutelare salute e ambiente

7/07/2026 - PFAS, via libera del Consiglio regionale Calabria: approvata la legge Laghi per tutelare salute e ambiente

7/07/2026 - Atti persecutori e lesioni aggravate. A Matera 3 fratelli agli arresti domiciliari ,

7/07/2026 - Atti persecutori e lesioni aggravate. A Matera 3 fratelli agli arresti domiciliari ,




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo