HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Milano. 3° Concorso Internazionale “Mimosa d’Oro”

11/03/2012

Il 3° Concorso Internazionale “ Mimosa d’Oro” si è concluso con la designazione dei vincitori,da parte della qualificata giuria composta dai Maestri Emilio Formenti e Aldo Ghiacci.
“Mimosa d’Oro” è organizzato dall’Associazione Arte Ba-Rocco di Milano,presieduta da Rocco Basciano,originario di Noepoli,Potenza, e si avvale del patrocinio del Comune di Milano, Consiglio di Zona 7.
Quest’anno, ha riguardato pittura, scultura e fotografia, con la partecipazione di artisti provenienti da tutta Italia, a dimostrazione della validità dell’iniziativa culturale,punto fermo e qualificante nel firmamento artistico milanese.
Questo il verdetto della giuria.
Primo Premio ,“Spilla d’Oro”, raffigurante due rami di mimosa composta da steli e fogli di lingotto con laminazione a lastra e trafilatura a fili,fiori modellati a cera e microfusi, con lucidatura a specchio e doratura a 22 carati, a Silvana Canobbio.
Secondo Premio,Coppa, a Alda Nicali. Terzo Premio, ex aequo,Targa, a Adriano Maggi e Teresa Montalto; Quarto Premio, ex aequo,a Maria Rosa Merli e Gabriella Ripepi.
La giuria ha , inoltre, “segnalati” con particole menzione: Luciana Daniotti, Teresa Cinzia Di Giovannantonio, Girolamo Galluccio, Maria Antonia Orlando, Carla Colombo, Franco Della Rocca , Sandra Niviano e Francesca Mussi , per la Fotografia.
Durante la suggestiva cerimonia, svoltasi presso la sede di Arte Ba-Rocco, l’attrice Anna Maria Mancini ha declamato poesie d’amore della poetessa milanese Alda Merini, seguita da Lorenzo Falcone e Lorenzo Perrone, cui ha fatto da suggello la scrittrice Ester Mistò con la lettura di un suo racconto.
Il presidente Basciano, stanco ma soddisfatto, ha ringraziato i partecipanti per l’apprezzamento dimostrato nei confronti del Premio ed ha avuto parole di elogio per Maria Grazia Belloni e Raffaella Palumbo della segreteria organizzativa del Premio.
A conclusione della simpatica,vivace e piacevole kermesse, allietata anche da un ricco buffet, Rocco Basciano ha annunciato la pubblicazione del bando dell’ 11° “Trofeo Ba-Rocco”, Concorso di Arti Figurative, la cui fase finale si svolgerà il 19 maggio prossimo,presso la Sala degli Olivetani della Cascina Monastero, sede del Consiglio di Zona 7. Il testo completo si può richiedere telefonando alla segreteria ai numeri 02 4564212,cellulare 339 2257561.

Giovanni Labanca.












archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/04/2024 - Avis Basilicata:nel 2023 donazioni in crescita

Più donazioni e una raccolta di sacche di plasma quasi raddoppiata rispetto al 2022. Sono alcuni dei dati dello scorso anno illustrati a Venosa dove si è svolta questa mattina la 41esima assemblea regionale di Avis Basilicata dal titolo “La scelta che unisce, donatori in ret...-->continua

28/04/2024 - Moliterno, incontro “Peppino Impastato su… cento passi in movie”

“Peppino Impastato su..cento passi in movie” è il tema del dodicesimo appuntamento di “Frammenti-Autoriali-Le visioni altre”, incontri promossi dal “Festival Internazionale Marateale” e giunti all’edizione numero quindici. In collaborazione con l’Istitu...-->continua

28/04/2024 - Soddisfazione del Presidente Upi Basilicata per il titolo di Alfiere della Repubblica a Alfonso Stigliani

Progetto AllenaMenti: il giovane Alfonso Stigliani di Matera Alfiere della Repubblica

Il Presidente dell’’Upi Basilicata Piero Marrese esprime orgoglio e soddisfazione per il risultato ottenuto da Alfonso Stigliani, 18 anni, lo studente di Matera che ...-->continua

27/04/2024 - Alfonso Stigliani insignito del titolo di Alfiere della Repubblica

Alfonso Stigliani, 18 anni, studente di una quinta classe dell'Itcg Loperfido-Olivetti di Matera, è Alfiere della Repubblica Italiana.
Il titolo gli è stato attribuito dal Capo dello Stato Sergio Mattarella (su proposta del Segretario Generale e della com...-->continua

E NEWS















WEB TV

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo