HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Tursi: concluso il "Tursi fashion tour"

2/08/2016

Poco dopo la mezzanotte di sabato, si è conclusa la due giorni di moda, musica, spettacolo cultura ed associazionismo del "Tursi Fashion Tour" organizzato dall’Amministrazione comunale di Tursi in collaborazione con l’Etm Italia, agenzia di moda affermata e radicata in tutta Italia.
Sono stati due giorni di grande spettacolo per la Città di Pierro, ai quali la cittadinanza non ha fatto mancare sostegno e partecipazione.
Le sfilate delle splendide modelle e modelli di Etm Italia con gli abiti casual e da mare di Zuiki (negozio di Mimma Di Noia presso il Centro commerciale Heraclea di Policoro), gli occhiali dell’Ottica Lauria di Tursi e l’abbigliamento di Prêt-à-Porter dei f.lli Mele di Francavilla sul Sinni, hanno saputo carpire l'attenzione ed i consensi di tutti i presenti.
Tra un défilé e l’altro, ci sono stati piacevoli intermezzi di musica e danza, che hanno visto protagonisti giovani emergenti tursitani.
Durante la manifestazione, sono stati conferiti alcuni riconoscimenti simbolici a singoli cittadini o realtà imprenditoriali ed associative, che si sono contraddistinti nel corso del tempo in vari ambiti: associazionismo, musica, arte, sport, spettacolo e comunicazione.
Ospite d’onore della serata conclusiva è stato il direttore Rai Fausto Taverniti, oltre al nostro concittadino Giuseppe Di Tommaso, inviato de “La Vita in Diretta”.
“Serate come queste ci devono far onore, aiutandoci a riscoprire l’orgoglio e l’amore per la nostra Città – ha commentato il sindaco Cosma -. Abbiamo cercato di regalare due grandi serate con professionisti della moda e dello spettacolo, lasciando loro un biglietto da visita, della nostra comunità, di tutto rispetto.
Inoltre – ha continuato sempre il Sindaco – abbiamo dato un piccolo riconoscimento ad alcune nostre eccellenze e ad altre, siccome ne abbiamo tante da non riuscire a farle entrare tutte nella scaletta delle due serate, verrà riservato lo stesso trattamento perché è fondamentale rendere grazie loro per gli sforzi, i sacrifici ed i traguardi importanti che hanno raggiunto, dando lustro a livello nazionale e non solo, all'intera Città di Tursi.
Per tutto questo – ha concluso il primo cittadino – voglio ringraziare di cuore gli sponsor che hanno creduto e contribuito a questo grande momento, alla mia amministrazione ed ai miei instancabili collaboratori che hanno saputo coordinare al meglio la macchina organizzativa.
Un ulteriore ringraziamento va al direttore Fausto Taverniti, disponibile e ben lieto di essere presente tra noi, a Giuseppe Di Tommaso, nostro orgoglio nel campo della comunicazione, all’Etm Italia, al suo staff ed alle sue splendide e professionali modelle, che si è rivelate una valida e seria realtà con la quale la nostra collaborazione sono convinto che proseguirà nel tempo.
Infine, ma non meno importante, un grazie va alla D’Elia Music Service, altra nostra eccellenza locale, per l’audio-luci di tutta la manifestazione”
Anche il direttore Rai, Fausto Taverniti, ha elogiato gli sforzi fatti per realizzare l’evento, assicurando la sua totale vicinanza alla cittadina tursitana:
“Di Tursi si parla e se ne parla sempre di più in maniera positiva. Questo evento può diventare nel tempo una grande vetrina per tutto il territorio, per i suoi cittadini e per le realtà imprenditoriali presenti. Sono convinto che ci siano tutte le carte in regola per far si che Tursi diventi una bella scoperta per molti non solo durante il periodo estivo, ma anche sfruttando l’accordo tra la Rai e gli organizzatori del Capodanno -L'anno che verrà-, che prevede fino al 2019 l’organizzazione nella nostra regione dell’ultima notte dell’anno.
Chissà – chiosa il direttore con un pizzico di speranza – che non ci sia la possibilità fino ad allora, di organizzare proprio qui una delle manifestazioni più grandi e seguite di tutto il palinsesto radiotelevisivo nazionale.”



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/04/2024 - Avis Basilicata:nel 2023 donazioni in crescita

Più donazioni e una raccolta di sacche di plasma quasi raddoppiata rispetto al 2022. Sono alcuni dei dati dello scorso anno illustrati a Venosa dove si è svolta questa mattina la 41esima assemblea regionale di Avis Basilicata dal titolo “La scelta che unisce, donatori in ret...-->continua

28/04/2024 - Moliterno, incontro “Peppino Impastato su… cento passi in movie”

“Peppino Impastato su..cento passi in movie” è il tema del dodicesimo appuntamento di “Frammenti-Autoriali-Le visioni altre”, incontri promossi dal “Festival Internazionale Marateale” e giunti all’edizione numero quindici. In collaborazione con l’Istitu...-->continua

28/04/2024 - Soddisfazione del Presidente Upi Basilicata per il titolo di Alfiere della Repubblica a Alfonso Stigliani

Progetto AllenaMenti: il giovane Alfonso Stigliani di Matera Alfiere della Repubblica

Il Presidente dell’’Upi Basilicata Piero Marrese esprime orgoglio e soddisfazione per il risultato ottenuto da Alfonso Stigliani, 18 anni, lo studente di Matera che ...-->continua

27/04/2024 - Alfonso Stigliani insignito del titolo di Alfiere della Repubblica

Alfonso Stigliani, 18 anni, studente di una quinta classe dell'Itcg Loperfido-Olivetti di Matera, è Alfiere della Repubblica Italiana.
Il titolo gli è stato attribuito dal Capo dello Stato Sergio Mattarella (su proposta del Segretario Generale e della com...-->continua

E NEWS















WEB TV

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo