HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Pro Loco di Trivigno,prima edizione del concorso di eco-fashion

14/06/2016

La Pro Loco di Trivigno organizza la prima edizione del concorso di eco-fashion “Quando il riciclo si fa moda”, manifestazione ideata per valorizzare i giovani talenti e promuovere idee e progetti creativi e sostenibili.
Le iscrizioni sono gratuite e aperte fino al 30 Giugno.
I partecipanti dovranno realizzare un abito con tecniche innovative di cucito e/materiali di riciclo. Per abbellire e completare la creazione presentata, è anche possibile produrre accessori con materiali recuperati.
Tutti gli abiti sfileranno in passerella nel corso di un evento moda che si terrà a Trivigno l’11 Agosto, quando una giuria composta di esperti nel settore moda, tessile e abbigliamento decreterà il vincitore tra i primi 10 classificati.
Potranno prendere parte alla competizione singoli o gruppi di stilisti e associazioni.
Il vincitore riceverà un premio di 500 euro.
Per tutti, un attestato di partecipazione. Un riconoscimento verrà dato anche al miglior modello o modella della serata.
Per prendere visione del regolamento e per scaricare il modulo d’iscrizione, è stata creata la pagina Facebook Pro Loco Trivigno Eventi. Il modulo dovrà essere inviato all’indirizzo concorsomodatrivigno@libero.it.
Per chi avesse voglia di partecipare al concorso e dovesse avere problemi nello scaricare i moduli online, è possibile ritirare e consegnare la documentazione cartacea presso la sede della Pro Loco in via Volturno, 22 ogni sabato e domenica dalle 16 alle 18.
Allo stesso, ogni stilista dovrà inviare entro il 25 Luglio, il modulo “presentazione progetto” con i dati personali, il nome della modella o modello scelto per far sfilare il proprio abito, la descrizione dello stesso, foto o filmati di alcune fasi di realizzazione del capo e una foto accanto al progetto ultimato.
Le creazioni dei primi 10 classificati saranno esposte in una mostra allestita in un evento successivo dalla Pro Loco, insieme al capo vincitore che resterà all’associazione locale.
Per ulteriori informazioni scrivere una mail a concorsomodatrivigno@libero.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/04/2024 - Avis Basilicata:nel 2023 donazioni in crescita

Più donazioni e una raccolta di sacche di plasma quasi raddoppiata rispetto al 2022. Sono alcuni dei dati dello scorso anno illustrati a Venosa dove si è svolta questa mattina la 41esima assemblea regionale di Avis Basilicata dal titolo “La scelta che unisce, donatori in ret...-->continua

28/04/2024 - Moliterno, incontro “Peppino Impastato su… cento passi in movie”

“Peppino Impastato su..cento passi in movie” è il tema del dodicesimo appuntamento di “Frammenti-Autoriali-Le visioni altre”, incontri promossi dal “Festival Internazionale Marateale” e giunti all’edizione numero quindici. In collaborazione con l’Istitu...-->continua

28/04/2024 - Soddisfazione del Presidente Upi Basilicata per il titolo di Alfiere della Repubblica a Alfonso Stigliani

Progetto AllenaMenti: il giovane Alfonso Stigliani di Matera Alfiere della Repubblica

Il Presidente dell’’Upi Basilicata Piero Marrese esprime orgoglio e soddisfazione per il risultato ottenuto da Alfonso Stigliani, 18 anni, lo studente di Matera che ...-->continua

27/04/2024 - Alfonso Stigliani insignito del titolo di Alfiere della Repubblica

Alfonso Stigliani, 18 anni, studente di una quinta classe dell'Itcg Loperfido-Olivetti di Matera, è Alfiere della Repubblica Italiana.
Il titolo gli è stato attribuito dal Capo dello Stato Sergio Mattarella (su proposta del Segretario Generale e della com...-->continua

E NEWS















WEB TV

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo