HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Da pochi giorni l'ultimo singolo del cantautore potentino Giovanni Castelli

28/05/2016

Da pochi giorni è online su YouTube l’ultimo lavoro del cantautore potentino Giovanni Castelli, attualmente a Liverpool, dove ha iniziato fruttuose collaborazioni dal retrogusto britannico.
In una breve parentesi lucana, Giovanni ci regala un’altra collaborazione made in Basilicata insieme a tre dei suoi più cari amici, artisti lucani di talento.
Presso gli Electric Town Studio di Christian Lapolla ha registrato, in stretta collaborazione con Davide Martino dei Damash, “Il canto del cigno”, ballata tratta da una poesia di Matteo Restaino scritta per omaggiare l’uomo dietro l’artista Kurt Cobain, leader prematuramente scomparso dei Nirvana.

Giovanni Castelli, autore, compositore e musicista polistrumentista, è attivo nel panorama indipendente italiano dal 1999 ad oggi, prima come voce e chitarra dei Verdelirio e successivamente come artista solista.
Christian Lapolla, musicista, autore, producer e fonico, proprietario della Electric Town Recording Studio, ha all’attivo decine di produzioni per artisti indipendenti ed etichette. Ha lavorato e lavora anche per artisti internazionali come OV7 e Maria Josè.
Davide Martino, chitarrista solista dei Damash, vanta numerose collaborazioni con musicisti lucani e progetti paralleli, tra i quali uno funk strumentale ed uno reggae, il tutto contornato da un lavoro solista, come chitarrista acustico, da cui è nato un Ep strumentale dal titolo “The Wood Album”.
Matteo Restaino, poeta, paroliere e cantautore. Ha lavorato per il teatro con Ninì Mastroberti e pubblicato un libro di poesie scritto a quattro mani con Vittorio De Bonis dal titolo “Maschere di Terra, maschere di cielo”.

Per maggiori info e per ascoltare i brani di Giovanni Castelli, la pagina artista di Facebook e il canale YouTube.





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/04/2024 - Avis Basilicata:nel 2023 donazioni in crescita

Più donazioni e una raccolta di sacche di plasma quasi raddoppiata rispetto al 2022. Sono alcuni dei dati dello scorso anno illustrati a Venosa dove si è svolta questa mattina la 41esima assemblea regionale di Avis Basilicata dal titolo “La scelta che unisce, donatori in ret...-->continua

28/04/2024 - Moliterno, incontro “Peppino Impastato su… cento passi in movie”

“Peppino Impastato su..cento passi in movie” è il tema del dodicesimo appuntamento di “Frammenti-Autoriali-Le visioni altre”, incontri promossi dal “Festival Internazionale Marateale” e giunti all’edizione numero quindici. In collaborazione con l’Istitu...-->continua

28/04/2024 - Soddisfazione del Presidente Upi Basilicata per il titolo di Alfiere della Repubblica a Alfonso Stigliani

Progetto AllenaMenti: il giovane Alfonso Stigliani di Matera Alfiere della Repubblica

Il Presidente dell’’Upi Basilicata Piero Marrese esprime orgoglio e soddisfazione per il risultato ottenuto da Alfonso Stigliani, 18 anni, lo studente di Matera che ...-->continua

27/04/2024 - Alfonso Stigliani insignito del titolo di Alfiere della Repubblica

Alfonso Stigliani, 18 anni, studente di una quinta classe dell'Itcg Loperfido-Olivetti di Matera, è Alfiere della Repubblica Italiana.
Il titolo gli è stato attribuito dal Capo dello Stato Sergio Mattarella (su proposta del Segretario Generale e della com...-->continua

E NEWS















WEB TV

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo