HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Da Piazza Walther al Convento di Sant’Antonio

6/12/2015

Letti così questi due nomi vi diranno poco o nulla ma, da quest’anno avranno una cosa in comune.
La piazza Walther è il luogo della città di Bolzano dove ogni anno si svolgono i romanticissimi mercatini di Natale, il Convento di Sant’Antonio ad Episcopia da quest’anno ospiterà la prima edizione del Mercatino di Natale “Episcopia in Fiera …usa e riusa”.
L’idea è dei ragazzi della Proloco episcopiota che, anche stavolta, in tema di originalità si sono superati, un mercatino di tutti e per tutti e soprattutto, in tempi di crisi, per tutte le tasche, un fioretto natalizio in omaggio all’ecologia ed al riciclo con 0 emissioni di CO2.
Il tutto dovrebbe funzionare in questo modo:
Chiunque può preparare la propria scatola di oggetti conservati nel dimenticatoio, deciderne il costo ed affidarli ai ragazzi della Proloco per la vendita e soprattutto per dargli una nuova vita.
Libri, fumetti, piccola oggettistica, tecnologia, curiosità, antiquariato, tanto altro ancora all’insegna del low cost e non mancheranno il piccolo artigianato locale e l’arte.
Cercherò anch’io nel mercatino qualche curioso oggetto per i miei originali regali di Natale.
Di certo Piazza Walther a Bolzano, con i suoi lumi e candele tremolanti, riempie di magia il clima Natalizio Alto Atesino ma, Episcopia non sarà da meno, è questa la promessa e la scommessa della locale Proloco.
Non mancherà, ancora, lo spazio dedicato ai cittadini episcopioti con la proiezione del video “La storia siamo noi” a cura dei ragazzi dell’Officina delle idee, immagini delle feste rionali di inizio estate che hanno coinvolto l’intera popolazione.
Gli ingredienti ci sono tutti…assaporiamo insieme questi romantici momenti… l’appuntamento, come sempre, è per sabato il 19 Dicembre ore 15.00 ad Episcopia.

Domenico La Banca



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/04/2024 - Avis Basilicata:nel 2023 donazioni in crescita

Più donazioni e una raccolta di sacche di plasma quasi raddoppiata rispetto al 2022. Sono alcuni dei dati dello scorso anno illustrati a Venosa dove si è svolta questa mattina la 41esima assemblea regionale di Avis Basilicata dal titolo “La scelta che unisce, donatori in ret...-->continua

28/04/2024 - Moliterno, incontro “Peppino Impastato su… cento passi in movie”

“Peppino Impastato su..cento passi in movie” è il tema del dodicesimo appuntamento di “Frammenti-Autoriali-Le visioni altre”, incontri promossi dal “Festival Internazionale Marateale” e giunti all’edizione numero quindici. In collaborazione con l’Istitu...-->continua

28/04/2024 - Soddisfazione del Presidente Upi Basilicata per il titolo di Alfiere della Repubblica a Alfonso Stigliani

Progetto AllenaMenti: il giovane Alfonso Stigliani di Matera Alfiere della Repubblica

Il Presidente dell’’Upi Basilicata Piero Marrese esprime orgoglio e soddisfazione per il risultato ottenuto da Alfonso Stigliani, 18 anni, lo studente di Matera che ...-->continua

27/04/2024 - Alfonso Stigliani insignito del titolo di Alfiere della Repubblica

Alfonso Stigliani, 18 anni, studente di una quinta classe dell'Itcg Loperfido-Olivetti di Matera, è Alfiere della Repubblica Italiana.
Il titolo gli è stato attribuito dal Capo dello Stato Sergio Mattarella (su proposta del Segretario Generale e della com...-->continua

E NEWS















WEB TV

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo