HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Dalla panchina al Consiglio comunale, tre anni a cinque stelle!

6/11/2015

Il libro di Roberto Giorgetti “Punto in corsivo – dalla panchina al Consiglio comunale , tre anni a cinque stelle” di 178 pagine, edito dalla Casa Editrice Kimerik, ed acquistabile al prezzo di 12,90 euro, parla di aspirazioni e sogni, di aspettative e incanti.
L’autore, fiorentino di nascita, apre il libro affermando che l’Italia è ridotta ad una rovina, una montagna di macerie e di rottami.
Che la sua fine fosse questa era chiaro già da tempo e, negli ultimi anni, la situazione socio-politica ed economica è peggiorata ed a farne le spese sono state le classi meno abbienti ma anche molti imprenditori sono stati costretti loro malgrado a cessare la loro attività.
Egli che si sente cittadino di una grande città che si chiama Italia, è consapevole della crisi che attanaglia il nostro Paese, ma anche che se ne esce in un solo modo e cioè avendo dentro il proprio cammino sogni e speranze in una visione che può essere corrotta.
Malgrado la situazione di crisi che attanaglia il nostro paese se ne può uscire se si riforme intelligenti e che si cambi modo di fare politica, non più lobbistica ma servile vale a dire al servizio del cittadino sulla base degli insegnamenti di Don Sturzo.
In uno dei tanti capitoli del libro, l’autore parla del ringraziamento a 2986 cittadini di Scandicci che hanno aperto la porta al Palazzo Comunale e consentito al Movimento a cinque stelle per aprire a sua volta le finestre dalle quali entrerà aria nuova ed uscirà la voce del Palazzo, rimasta per molto tempo chiusa nel suo ermetismo.
In sostanza il libro scritto con un linguaggio chiaro e lineare, offre importanti suggerimenti sul fatto che si può fare politica con lo spirito gioioso di chi ha un sogno da proporre.

Biagio Gugliotta.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/04/2024 - Avis Basilicata:nel 2023 donazioni in crescita

Più donazioni e una raccolta di sacche di plasma quasi raddoppiata rispetto al 2022. Sono alcuni dei dati dello scorso anno illustrati a Venosa dove si è svolta questa mattina la 41esima assemblea regionale di Avis Basilicata dal titolo “La scelta che unisce, donatori in ret...-->continua

28/04/2024 - Moliterno, incontro “Peppino Impastato su… cento passi in movie”

“Peppino Impastato su..cento passi in movie” è il tema del dodicesimo appuntamento di “Frammenti-Autoriali-Le visioni altre”, incontri promossi dal “Festival Internazionale Marateale” e giunti all’edizione numero quindici. In collaborazione con l’Istitu...-->continua

28/04/2024 - Soddisfazione del Presidente Upi Basilicata per il titolo di Alfiere della Repubblica a Alfonso Stigliani

Progetto AllenaMenti: il giovane Alfonso Stigliani di Matera Alfiere della Repubblica

Il Presidente dell’’Upi Basilicata Piero Marrese esprime orgoglio e soddisfazione per il risultato ottenuto da Alfonso Stigliani, 18 anni, lo studente di Matera che ...-->continua

27/04/2024 - Alfonso Stigliani insignito del titolo di Alfiere della Repubblica

Alfonso Stigliani, 18 anni, studente di una quinta classe dell'Itcg Loperfido-Olivetti di Matera, è Alfiere della Repubblica Italiana.
Il titolo gli è stato attribuito dal Capo dello Stato Sergio Mattarella (su proposta del Segretario Generale e della com...-->continua

E NEWS















WEB TV

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo