HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Recensione libro:“Elimina lo stress e ritrova la pace interiore” di Brian Weiss

19/09/2015

Il libro di Brian Weiss arricchito da un cd rom integrativo della parte teorica dal titolo “Elimina lo stress e ritrova la pace interiore” edito dalle Edizioni Mylife ed acquistabile al prezzo di 22,50, affronta lo stress sia da un punto di vista etimologico e le cause che lo favoriscono.
La complessità della vita moderna ha innalzato i livelli generali di stress e tensione.
Telegiornali trasmessi ventiquattro ore su ventiquattro, cosi come Internet, ci permettono di conoscere i dettagli di tragedie e disastri a pochi minuti dal loro verificarsi, a prescindere da dove sono accaduti.
I progressi nei trasporti e nelle telecomunicazioni ci permettono una maggiore mobilità nella vita e lavoro e le famiglie allargate si sono disgregate quando le aziende hanno riallocato i propri impianti, i tempi degli spostamenti si sono accorciati, creando l’illusione di vicinanza geografica.
Una delle conseguenze di questi mutamenti verificatisi nel corso degli anni, è stata l’alterazione della natura e dello schema degli eventi di stress.
Ora siamo molto più esposti a fattori di stress costanti o cronici.
Quando i motivi che lo causano sono relativamente acuti, ma infrequenti, il corpo riesce ad eliminare gli ormoni dello stress e ritornare ad una condizione di base normale.
Tuttavia quando i fattori scatenanti sono tanto frequenti e pervasivi, come avviene nella società moderna, il corpo non ha tempo a sufficienza per contrastare i suoi nocivi effetti fisiologici.
Il sfware che abbiamo ciato all’inizio, riporta un esercizio che affronta la riduzione dello stress in tre modi: fisico, psicologico e spirituale ed aiuta molto chi per una ragione o per l’altra a fronteggiare lo stress.



Biagio Gugliotta



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/04/2024 - Avis Basilicata:nel 2023 donazioni in crescita

Più donazioni e una raccolta di sacche di plasma quasi raddoppiata rispetto al 2022. Sono alcuni dei dati dello scorso anno illustrati a Venosa dove si è svolta questa mattina la 41esima assemblea regionale di Avis Basilicata dal titolo “La scelta che unisce, donatori in ret...-->continua

28/04/2024 - Moliterno, incontro “Peppino Impastato su… cento passi in movie”

“Peppino Impastato su..cento passi in movie” è il tema del dodicesimo appuntamento di “Frammenti-Autoriali-Le visioni altre”, incontri promossi dal “Festival Internazionale Marateale” e giunti all’edizione numero quindici. In collaborazione con l’Istitu...-->continua

28/04/2024 - Soddisfazione del Presidente Upi Basilicata per il titolo di Alfiere della Repubblica a Alfonso Stigliani

Progetto AllenaMenti: il giovane Alfonso Stigliani di Matera Alfiere della Repubblica

Il Presidente dell’’Upi Basilicata Piero Marrese esprime orgoglio e soddisfazione per il risultato ottenuto da Alfonso Stigliani, 18 anni, lo studente di Matera che ...-->continua

27/04/2024 - Alfonso Stigliani insignito del titolo di Alfiere della Repubblica

Alfonso Stigliani, 18 anni, studente di una quinta classe dell'Itcg Loperfido-Olivetti di Matera, è Alfiere della Repubblica Italiana.
Il titolo gli è stato attribuito dal Capo dello Stato Sergio Mattarella (su proposta del Segretario Generale e della com...-->continua

E NEWS















WEB TV

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo