HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Woody Groove Festival, la finale

23/07/2015

Dopo cinque serate di selezioni, durante le quali la giuria tecnica ha ascoltato i pezzi inediti di trenta gruppi, e le quattro serate del festival a cui hanno avuto accesso otto band, il Woody Groove Festival chiude la V edizione sabato 25 luglio con la serata finale.
Si esibiranno in concerto live le cinque formazioni preferiti dai giurati, le compagni che più delle altre si sono distinte per sound, personalità ed ensamble.
Gran finale, infine, affidato al gruppo ospite, la band dark metal degli Ecnephias.
Durante la serata i concerti saranno registrati dal vivo ed entreranno nel cd Woody Groove Festival 2015.
Sempre presso il Pipistrello Pub nel parco di Sant’Antonio La Macchia a Potenza, il pubblico assisterà ai concerti di Il Giunto di Cardano (FG), genere è rock, con l'intento di fondere sonorità british alla scena musicale italiana, strizzando anche l'occhio all' indie-rock e alla musica underground indipendente;
The Hillinoise da Potenza nati nel 2012 da un incontro di Rocco Emanuele Guglielmi (chitarra e compositore), Gianluca Falasca (batteria) e Antonio Loscalzo (basso). Decidono quindi di unirsi e fare musica insieme. Successivamente entra nella band Rossella Picone alla voce.
Iniziano suonando pezzi di gruppi come Nirvana, Verdena e Afterhours;
The PsycHolies da Bari, formatisi soltanto nei primi mesi del 2014 dall'unione di quattro elementi provenienti da precedenti esperienze musicali.
In occasione del Total Metal Festival 2014, la band ha presentato in anteprima alcune tracks contenute nell’album di debutto della band, uscito alla fine del 2014 con distribuzione mondiale.
Il genere è industrial metal, dark glam, soft core, gothic metal;
Stereofab da Foggia, insieme dall’Ottobre del 2011 con Roberto Consiglio alla chitarra, Stelvio Longo al basso e Davide Tappi alla batteria. Nonostante la recente formazione, il trio conta già diversi inediti con sonorità brit tipiche dell' indie-rock;
Cafè Wah ancora da Foggia, il loro è puro Rock ' n ' Roll. Il gruppo è composto da Nico Ciuffreda, chitarra e voce, Giorgio Di Dio, chitarra, Cristiano De Santis, basso e Alex Ricciardiello, batteria.
Gli Ecnephias chiuderanno l’edizione 2015 del Woody Groove. Sono una dark/extreme metal band lucana, tra le più conosciute in ambito underground anche oltre i confini italiani.
In dieci anni di carriera hanno pubblicato cinque album, un Ep e una raccolta, lavorando con alcune tra le più importanti etichette italiane del genere (Scarlet Records, Code 666, My Kingdom Music) e collaborando con musicisti metal storici come Sakis dei celebri Rotting Christ.
Hanno realizzato anche due videoclip ufficiali: “A Satana” (2012) e “Vipra Negra” (2015), con oltre 30.000 visualizzazioni su Youtube.
Il loro ultimo album, dal titolo omonimo “Ecnephias”, è stato pubblicato lo scorso febbraio e sta riscuotendo un ottimo successo di pubblico e critica, a tal punto da ottenere anche la copertina della nota rivista italiana “Metal Maniac”.
Nel corso degli anni gli Ecnephias si sono esibiti su palchi e in contesti prestigiosi (Agglutination, Metal Camp Sicily, Total Metal Festival, Mediolanum Forum).





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/04/2024 - Avis Basilicata:nel 2023 donazioni in crescita

Più donazioni e una raccolta di sacche di plasma quasi raddoppiata rispetto al 2022. Sono alcuni dei dati dello scorso anno illustrati a Venosa dove si è svolta questa mattina la 41esima assemblea regionale di Avis Basilicata dal titolo “La scelta che unisce, donatori in ret...-->continua

28/04/2024 - Moliterno, incontro “Peppino Impastato su… cento passi in movie”

“Peppino Impastato su..cento passi in movie” è il tema del dodicesimo appuntamento di “Frammenti-Autoriali-Le visioni altre”, incontri promossi dal “Festival Internazionale Marateale” e giunti all’edizione numero quindici. In collaborazione con l’Istitu...-->continua

28/04/2024 - Soddisfazione del Presidente Upi Basilicata per il titolo di Alfiere della Repubblica a Alfonso Stigliani

Progetto AllenaMenti: il giovane Alfonso Stigliani di Matera Alfiere della Repubblica

Il Presidente dell’’Upi Basilicata Piero Marrese esprime orgoglio e soddisfazione per il risultato ottenuto da Alfonso Stigliani, 18 anni, lo studente di Matera che ...-->continua

27/04/2024 - Alfonso Stigliani insignito del titolo di Alfiere della Repubblica

Alfonso Stigliani, 18 anni, studente di una quinta classe dell'Itcg Loperfido-Olivetti di Matera, è Alfiere della Repubblica Italiana.
Il titolo gli è stato attribuito dal Capo dello Stato Sergio Mattarella (su proposta del Segretario Generale e della com...-->continua

E NEWS















WEB TV

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo