HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Feste Patronali di Pisticci. Appello alle attività economiche

3/06/2014

In diversi esercizi commerciali di Pisticci avrete notato la locandina che stiamo distribuendo quest'anno a chi ha già contribuito economicamente alla realizzazione delle Feste Patronali 2014.
E' il nostro riconoscimento a tutti coloro che ci stanno aiutando, con il contributo economico che si sono sentiti di dare, piccolo o grande che sia, in rapporto alla loro capacità finanziaria o al loro desiderio di partecipazione. Una sorta di certificazione delle attività economiche di Pisticci che l’Associazione consiglia ai turisti e visitatori.
Invitiamo tutti coloro che finora non hanno ancora collaborato (esercizi commerciali, associazioni e studi professionali) a farlo secondo le modalità che già conoscete:
1) l'utilizzo di apposite locandine in plastica da appendere ai pali dell' illuminazione, personalizzate con il logo dell' inserzionista;
2) banners pubblicitari sul sito internet delle feste patronali;
3) banners pubblicitari proiettati su maxischermo nelle piazze principali dell'abitato;
4) spazio pubblicitario sul programma delle manifestazioni in distribuzione dagli inizi di luglio.
Le feste sono un avvenimento comunitario, che interessa tutti, soprattutto quelli che ne potrebbero ricevere anche un vantaggio in termini economici. Grazie al contributo di tutti si può fare qualcosa di bello e di grande. Ci stiamo già organizzando per accogliere i turisti nel migliore dei modi, soprattutto in occasione del concerto del 18 agosto di “Noemi”.
Il fascino delle Feste Patronali in onore di San Rocco richiama ogni anno migliaia di pellegrini e di visitatori. E' una tradizione che si tramanda di padre in figlio. Certamente l’emergenza sociale, che ha investito anche la nostra piccola comunità, è un motivo di ansia e preoccupazione per tutti, soprattutto per le nuove generazioni.
Sappiamo, però, da ricordi lontani nel tempo, ma vividi nella memoria, che in questa terra vive un popolo abituato al sacrificio e alla durezza della vita, semplice nell’aspetto, ma nobile nel cuore e nell’anima; umile nei comportamenti, ma aristocratico nei sentimenti; silenzioso e austero, ma anche ospitale e generoso.
Una comunità, la nostra, che si raccoglie intorno alla figura di San Rocco, a cui affida sogni e speranze per il futuro.
Da secoli tutti aspettano con ansia e trepidazione il 16 agosto, giorno in cui Pisticci è colma di una gioia irrefrenabile e in cui si susseguono momenti di devozione e sacralità, luminarie e preghiere. Ed è questa la gioia che noi vorremmo regalare in occasione dei festeggiamenti del 2014, sia a voi tutti di Pisticci che ai tanti visitatori e turisti entusiasti della nostra festa. Il nostro impegno è quello di rendere questa edizione della Festa ancora più ricca di momenti religiosi, culturali e folkloristici.
Per realizzare tutto questo è necessaria la sinergia delle intelligenze, delle esperienze e del contributo di tutti.
Quest'anno, per la prima volta, a consuntivo delle Feste Patronali, saranno resi noti pubblicamente i nomi di coloro che hanno partecipato economicamente alla buona riuscita dell'evento.
Associazione Feste Patronali San Rocco Pisticci



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/04/2024 - Avis Basilicata:nel 2023 donazioni in crescita

Più donazioni e una raccolta di sacche di plasma quasi raddoppiata rispetto al 2022. Sono alcuni dei dati dello scorso anno illustrati a Venosa dove si è svolta questa mattina la 41esima assemblea regionale di Avis Basilicata dal titolo “La scelta che unisce, donatori in ret...-->continua

28/04/2024 - Moliterno, incontro “Peppino Impastato su… cento passi in movie”

“Peppino Impastato su..cento passi in movie” è il tema del dodicesimo appuntamento di “Frammenti-Autoriali-Le visioni altre”, incontri promossi dal “Festival Internazionale Marateale” e giunti all’edizione numero quindici. In collaborazione con l’Istitu...-->continua

28/04/2024 - Soddisfazione del Presidente Upi Basilicata per il titolo di Alfiere della Repubblica a Alfonso Stigliani

Progetto AllenaMenti: il giovane Alfonso Stigliani di Matera Alfiere della Repubblica

Il Presidente dell’’Upi Basilicata Piero Marrese esprime orgoglio e soddisfazione per il risultato ottenuto da Alfonso Stigliani, 18 anni, lo studente di Matera che ...-->continua

27/04/2024 - Alfonso Stigliani insignito del titolo di Alfiere della Repubblica

Alfonso Stigliani, 18 anni, studente di una quinta classe dell'Itcg Loperfido-Olivetti di Matera, è Alfiere della Repubblica Italiana.
Il titolo gli è stato attribuito dal Capo dello Stato Sergio Mattarella (su proposta del Segretario Generale e della com...-->continua

E NEWS















WEB TV

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo