HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Terminata l’assemblea di circoscrizione dei testimoni di Geova del potentino

25/11/2013

Il 23 e 24 novembre scorsi gli oltre 1000 testimoni di Geova di Potenza e provincia si sono radunati presso la Sala delle Assemblee di Bitonto per la loro assemblea di circoscrizione dal tema “La Parola di Dio è utile per insegnare”. Come di consueto, anche in occasione di questa assemblea si è tenuta di sabato una speciale sessione per i candidati al battesimo, di età compresa fra i 13 e i 41 anni. Vi è stato sviluppato il soggetto “Dai il tuo cuore a Geova“; dopo la considerazione scritturale i candidati hanno avuto l'opportunità di dichiarare pubblicamente la loro dedicazione a Geova. Momento focale dell’incontro è stato la conferenza pubblica tenuta il giorno 24 alle ore 13,50 sul tema ''Chi sta 'scrollando' le nazioni e come?''.
“ In tutto il mondo le persone sono scosse a causa di ciò che succede – ha affermato l’oratore- ma, come era stato predetto in Aggeo 2:6, sta avendo luogo un altro “scrollamento“. Aggeo aveva profetizzato: “Poiché Geova degli eserciti ha detto questo: ‘Ancora una volta — fra poco — e scrollerò i cieli e la terra e il mare e il suolo asciutto’.“
“Si tratta della “nascita“ del Regno do Dio retto da suo Figlio Gesù e della relativa proclamazione in tutta la terra abitata“- è stato spiegato.
“Secondo la profezia, l’effetto dello scrollamento sarebbe stato che le ‘cose desiderabili delle nazioni‘, cioè gli esseri umani timorati di Dio, si sarebbero volti alla pura adorazione“.
“Infatti si calcola che ogni fine settimana più di 5000 persone che amano Geova Dio si battezzano, aggiungendosi alle file dei testimoni“.
“Con il Regno Messianico retto da Gesù – ha concluso l’oratore – viene risolta per sempre la questione della sovranità universale. L’esortazione per tutti è quella di dimostrarsi persone ‘desiderabili‘ ochi occhi di Geova schierandosi decisamente a favore del suo Regno quale effetto dello ‘scrollamento‘ delle nazioni“.
Insieme ai testimoni di Geova hanno assistito al programma centinaia di altre persone desiderose di avvalersi dell’istruzione biblica. Come è noto i testimoni di Geova svolgono gratuitamente opera di insegnamento della Bibbia a domicilio a tutti quelli che lo desiderano.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/04/2024 - Avis Basilicata:nel 2023 donazioni in crescita

Più donazioni e una raccolta di sacche di plasma quasi raddoppiata rispetto al 2022. Sono alcuni dei dati dello scorso anno illustrati a Venosa dove si è svolta questa mattina la 41esima assemblea regionale di Avis Basilicata dal titolo “La scelta che unisce, donatori in ret...-->continua

28/04/2024 - Moliterno, incontro “Peppino Impastato su… cento passi in movie”

“Peppino Impastato su..cento passi in movie” è il tema del dodicesimo appuntamento di “Frammenti-Autoriali-Le visioni altre”, incontri promossi dal “Festival Internazionale Marateale” e giunti all’edizione numero quindici. In collaborazione con l’Istitu...-->continua

28/04/2024 - Soddisfazione del Presidente Upi Basilicata per il titolo di Alfiere della Repubblica a Alfonso Stigliani

Progetto AllenaMenti: il giovane Alfonso Stigliani di Matera Alfiere della Repubblica

Il Presidente dell’’Upi Basilicata Piero Marrese esprime orgoglio e soddisfazione per il risultato ottenuto da Alfonso Stigliani, 18 anni, lo studente di Matera che ...-->continua

27/04/2024 - Alfonso Stigliani insignito del titolo di Alfiere della Repubblica

Alfonso Stigliani, 18 anni, studente di una quinta classe dell'Itcg Loperfido-Olivetti di Matera, è Alfiere della Repubblica Italiana.
Il titolo gli è stato attribuito dal Capo dello Stato Sergio Mattarella (su proposta del Segretario Generale e della com...-->continua

E NEWS















WEB TV

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo