HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Primo ciak di "Protocollo S", la serie web tutta lucana

18/10/2013

Sono iniziate le riprese di "Protocollo S", una produzione cinematografica cento per cento lucano che ha unito, nell'ideazione e nella realizzazione, numerosi giovani professionisti della regione.
Si tratta di una serie web thriller fantascienza articolata in più puntate, che verrà girata fino al 22 ottobre su set locali selezionati tra Potenza e l'hinterland.
La sceneggiatura e la regia sono di Felice Vino e al progetto corale partecipano: Produzione Okobiu, Gommalacca Teatro, Associazione L.E.A.L.I., Pixel srl, Abiti storici Federica Groia, Giemme Tessuti.
Lo scopo è creare una collaborazione tra realtà artistiche e tecniche del territorio coinvolgendo anche soggetti pubblici e privati.
L'idea, così innovativa e pionieristica, è stata compresa e apprezzata da diversi enti e aziende che hanno accettato di sostenerla e può contare sull'appoggio dell'Acquedotto Lucano, dell'Azienda Ospedaliera San Carlo, dell'Apt e sul patrocinio del Comune di Potenza.
Fondamentale è stato il supporto della Lucana Film Commission, che ha da subito compreso la validità del prodotto, favorendone la promozione e il supporto logistico facilitando la ricerca dei set e garantendo l'ospitalità agli attori.
Tra i set ideali per il tipo di storia narrata, le locations dell'Ospedale San Carlo e dell'Acquedotto lucano.
L'acqua infatti è un tema ricorrente nello sviluppo della serie ed inoltre, la sua energia e la rete idrica territoriale simboleggiano perfettamente il concetto alla base del concepimento di "Protocollo S": l'energia creativa degli attori e dei tecnici impegnati nel lavoro e la rete di sinergie intessuta tra i numerosi lucani che, appassionatisi al progetto, hanno voluto sposarlo.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/04/2024 - Avis Basilicata:nel 2023 donazioni in crescita

Più donazioni e una raccolta di sacche di plasma quasi raddoppiata rispetto al 2022. Sono alcuni dei dati dello scorso anno illustrati a Venosa dove si è svolta questa mattina la 41esima assemblea regionale di Avis Basilicata dal titolo “La scelta che unisce, donatori in ret...-->continua

28/04/2024 - Moliterno, incontro “Peppino Impastato su… cento passi in movie”

“Peppino Impastato su..cento passi in movie” è il tema del dodicesimo appuntamento di “Frammenti-Autoriali-Le visioni altre”, incontri promossi dal “Festival Internazionale Marateale” e giunti all’edizione numero quindici. In collaborazione con l’Istitu...-->continua

28/04/2024 - Soddisfazione del Presidente Upi Basilicata per il titolo di Alfiere della Repubblica a Alfonso Stigliani

Progetto AllenaMenti: il giovane Alfonso Stigliani di Matera Alfiere della Repubblica

Il Presidente dell’’Upi Basilicata Piero Marrese esprime orgoglio e soddisfazione per il risultato ottenuto da Alfonso Stigliani, 18 anni, lo studente di Matera che ...-->continua

27/04/2024 - Alfonso Stigliani insignito del titolo di Alfiere della Repubblica

Alfonso Stigliani, 18 anni, studente di una quinta classe dell'Itcg Loperfido-Olivetti di Matera, è Alfiere della Repubblica Italiana.
Il titolo gli è stato attribuito dal Capo dello Stato Sergio Mattarella (su proposta del Segretario Generale e della com...-->continua

E NEWS















WEB TV

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo