HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Potenza le celebrazioni per il 4 novembre

4/11/2022

Nella mattinata odierna, a partire dalle ore 08.45, presso il Monumento ai Caduti del “Parco Montereale” di Potenza, ha avuto luogo la solenne cerimonia in occasione della festività dell’”Unità Nazionale”, ricorrenza del “104° Anniversario della Vittoria” nella Prima Guerra Mondiale e “Giornata delle Forze Armate”.
La manifestazione è stata presieduta dal Sen. Maria Elisabetta Alberti Casellati, Ministro per le Riforme Istituzionali, accompagnata dal Prefetto di Potenza, Dott. Michele Campanaro, alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose della città, nonché delle varie Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
Durante la celebrazione è stato schierato un Reparto di Formazione composto da una rappresentanza di ciascuna Forza Armata e dei Corpi di Polizia.
Le Autorità di Governo, accompagnate dai Presidenti della Regione Basilicata e della Provincia, dal Sindaco e dal Comandante della Legione Carabinieri “Basilicata”, hanno commemorato i Caduti con la deposizione di una corona, a cui è seguita la lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica e del Ministro della Difesa.
E’ stata, infine, consegnata una Bandiera Nazionale all’Istituto di Istruzione Superiore ad indirizzo Tecnico Tecnologico “Einstein – De Lorenzo” di Potenza.
In tale contesto celebrativo, è seguito l’incontro con gli studenti potentini presso il teatro “Francesco Stabile” del capoluogo, nell’ambito dell’iniziativa dello Stato Maggiore della Difesa, che ha previsto le “Conferenze con le Scuole” per favorire la promozione e la conoscenza da parte dei giovani dei temi e valori che connotano le Forze Armate.
La giornata è poi proseguita con la possibilità per le stesse scolaresche, la cittadinanza e le Autorità, di visitare gli stands espositivi delle Forze Armate, Forze di Polizia e degli altri Corpi dello Stato allestiti in Piazza Mario Pagano.









archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/04/2024 - Avis Basilicata:nel 2023 donazioni in crescita

Più donazioni e una raccolta di sacche di plasma quasi raddoppiata rispetto al 2022. Sono alcuni dei dati dello scorso anno illustrati a Venosa dove si è svolta questa mattina la 41esima assemblea regionale di Avis Basilicata dal titolo “La scelta che unisce, donatori in ret...-->continua

28/04/2024 - Moliterno, incontro “Peppino Impastato su… cento passi in movie”

“Peppino Impastato su..cento passi in movie” è il tema del dodicesimo appuntamento di “Frammenti-Autoriali-Le visioni altre”, incontri promossi dal “Festival Internazionale Marateale” e giunti all’edizione numero quindici. In collaborazione con l’Istitu...-->continua

28/04/2024 - Soddisfazione del Presidente Upi Basilicata per il titolo di Alfiere della Repubblica a Alfonso Stigliani

Progetto AllenaMenti: il giovane Alfonso Stigliani di Matera Alfiere della Repubblica

Il Presidente dell’’Upi Basilicata Piero Marrese esprime orgoglio e soddisfazione per il risultato ottenuto da Alfonso Stigliani, 18 anni, lo studente di Matera che ...-->continua

27/04/2024 - Alfonso Stigliani insignito del titolo di Alfiere della Repubblica

Alfonso Stigliani, 18 anni, studente di una quinta classe dell'Itcg Loperfido-Olivetti di Matera, è Alfiere della Repubblica Italiana.
Il titolo gli è stato attribuito dal Capo dello Stato Sergio Mattarella (su proposta del Segretario Generale e della com...-->continua

E NEWS















WEB TV

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo