|
|
| Policoro:presentazione libro di Domenico Annunziata |
|---|
28/05/2019 | “Che cos'è essenzialmente la gravità? Perchè esiste? Come si genera?”
Domande alle quali tenta di dare un risposta Domenico Annunziata, professore di Matematica del Liceo Scientifico di Policoro, ora in pensione, nel suo libro “L'essenza della gravità” che sarà presentato, Sabato 1 Giugno, presso la Biblioteca comunale di Policoro alle ore 18.00
Alla presentazione interverranno il sindaco di Policoro, Enrico Mascia e Alberto Osvaldo Marano, che ne introdurrà i lavori.
“L'essenza della Gravità” parla di una nuova teoria della forza gravitazionale studiata, approfondita e calcolata dal professore Annunziata.
Uno studio che ha portato il matematico a collegare la Forza gravitazionale alla relatività, alla meccanica quantistica, alla cosmologia, all'energia e alla materia oscura.
“Lo scopo principale del libro – dichiara l'autore – è quello di rispondere alle molte domande che ognuno di noi si pone. La formulazione di una teoria richiede sempre un' intuizione e parte sempre da una curiosità o da un dubbio.
Il dubbio e la mia insaziabile curiosità mi hanno condotto per mano verso lo studio e la ricerca che oggi presento nel mio libro.”
Un lavoro interessante, dunque, che aprirà sicuramente nuovi scenari nel magico universo della scienza.
Appuntamento, per tanto, per gli appassionati e gli intenditori a sabato 1 Giugno. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
16/09/2026 - Prevenzione dei tumori testa-collo: 23 e 25 settembre, visite gratuite all’ospedale San Carlo
L’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo promuove due giornate di consulti gratuiti per la diagnosi precoce dei tumori testa-collo, in programma mercoledì 23 e venerdì 25 settembre 2026. Sono previste 20 visite gratuite al giorno che si svolgeranno nell’ambulatorio di Otori...-->continua |
|
|
|
|
15/09/2026 - La bottega Equomondo di Potenza aderisce alla campagna "Datteri della Palestina
La campagna è finalizzata a sostenere il completamento dell'area per il trattamento termico dei datteri presso la Moon Valley Date Factory di Gerico gestita dai partner palestinesi PARC e Al Reef. È un intervento urgente perché la raccolta dei datteri è immine...-->continua |
|
|
|
|
15/09/2026 - Associazione Tartufai del Serrapotamo:rinnovato il Direttivo
Si è svolta ieri, 14 settembre 2026, in prima convocazione presso l’Aula Consiliare del Comune di Carbone, l’assemblea dell’Associazione Tartufai del Serrapotamo, chiamata al rinnovo del Consiglio Direttivo.
Erano presenti 52 soci aventi diritto al voto, c...-->continua |
|
|
|
|
15/09/2026 - “Donne che contano i giorni”: la detenzione femminile al centro del nuovo libro di Anna Paola Lacatena
Altrimedia Edizioni esce con una nuovo titolo: Donne che contano i giorni. Riflessioni e proposte dalla Ricerca “Il corpo della donna e il carcere. Il nuovo saggio di Anna Paola Lacatena, con testi di Vincenza Ariano, Paola Causo, Sabrina German e Vincenzo Ver...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|