|
|
| Nel Palazzo Reale di Milano, itinerari e peculiarità della Basilicata |
|---|
11/05/2019 | Nel Palazzo Reale di Milano, Sala Foyer, martedì 14 maggio 2019, dalle ore 10 alle 18, al via il nuovo programma della mostra evento itinerante Basilicata, Viaggio nelle Eccellenze culturali ed enogastronomiche, ideata e realizzata dall'associazione Basilicata Today, in collaborazione con Regione Basilicata, Provincia di Matera, Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Matera, Parco Nazionale del Pollino, Comune di San Severino Lucano e www.girovagandoinitalia.com, insieme a partners pubblici e privati, con una sola mission: promuovere territorio e peculiarità della Basilicata, in Italia e nel Mondo. L’evento sarà seguito dalle telecamere del magazine Itinerari e Agroalimentare d’Italia.
Martedì 14 maggio 2019 presso il Ristorante L’Albero del Pepe, in Largo Augusto, 7 Milano, alle ore 13.30 – Pranzo a base di prodotti enogastronomici della Basilicata, riservato ad operatori, rappresentanti delle istituzioni, media e associazioni. Nella nuova formula della manifestazione, più spazio a gemellaggi culturali, artistici ed enogastronomici, trasmissioni e talk show con rappresentanti ed esperti del settore culturale, turistico, agroalimentare e ambientale, per veicolare l'interscambio e la promo-commercializzazione delle peculiarità della Basilicata e di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019.
Itinerari di Basilicata e Food, Arte e Folklore di Basilicata, Castelli di Basilicata and Wine sono alcuni degli eventi programmati per la nuova serie di tappe della mostra evento "Basilicata, Lombardia, Puglia e Abruzzo", le regioni coinvolte per le prime tappe dell'evento.
"Il nuovo programma è pronto - dichiara Marco Fanuzzi, vice presidente e responsabile area eventi di Basilicata Today - è stato realizzato in collaborazione con istituzioni, imprese e associazioni che hanno accolto con interesse le novità ideate della nostra associazione, che promuove a 360° il territorio, le peculiarità e servizi dell'incantevole Basilicata". Per l’evento di Milano, la nostra organizzazione ringrazia per la gentile collaborazione l’associazione Lucani a Milano.
"Tra le novità del 2019, programmate da Basilicata Today nel 2019 - dichiara Vitelli, responsabile area comunicazione e turismo - ci sarà una mostra- laboratorio permanente del territorio, con presentazione mirata di itinerari turistici video-fotografici, insieme ad opere d'arte e dell'agroalimentare lucano da ubicare a Pisticci, accogliente località della provincia di Matera. Il progetto a cui stiamo lavorando da alcuni mesi, insieme a Lidia Lavecchia, Natale Lucarella ed operatori del settore, sarà presentato entro la fine di maggio. Un'importante veicolo di promozione del territorio lucano, attrattore culturale e turistico che diventerà itinerante in ambito nazionale e internazionale". |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
5/06/2026 - Unibas: Summer School 2026 a Policoro
Dal 6 al 10 giugno 2026, presso il Circolo Velico Lucano di Policoro, si svolgerà la seconda edizione della Summer School, l’evento di punta che chiude il progetto “OrientaMenti”. Promossa dall’Università degli Studi della Basilicata e curata dal Centro di Ateneo POLiS (Perc...-->continua |
|
|
|
|
5/06/2026 - Cinque Vele 2026, Maratea riconfermata tra le migliori destinazioni marine
Maratea si conferma tra le località balneari d'eccellenza d'Italia ottenendo anche per il 2026 il prestigioso riconoscimento delle Cinque Vele assegnato da Legambiente e Touring Club Italiano nell'ambito della guida "Il Mare più Bello".
"Si tratta di ...-->continua |
|
|
|
|
5/06/2026 - Sabato 6 giugno a Lagonegro l'ultima opera di Don Marcello Cozzi
Sabato 6 giugno 2026, alle ore 18:30, presso la Biblioteca Civica “De Lorenzo” di Lagonegro, si terrà la presentazione del libro "Non interferite. Il sangue dei preti sull'altare delle mafie", l'ultima opera di Don Marcello Cozzi, sacerdote e da sempre impegna...-->continua |
|
|
|
|
5/06/2026 - La Lucana Film Commission presenta Devozioni di Gianfranco Pannone
La Lucana Film Commission presenta il documentario Devozioni di Gianfranco Pannone in un ciclo di proiezioni, in programma dal 10 al 13 giugno 2026 in diversi comuni della Basilicata che ha ospitato le riprese. Gli appuntamenti rientrano nel format Meet us at ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|