HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

FITA TEATRO Basilicata, Progetto FONDAMENTA: evento finale 15 marzo 2019

13/03/2019

In mattinata, al Centro Servizi di Volontariato (Csv) in via Sicilia (ex Ipias) a Potenza, si chiuderà il workshop gratuito di 18 ore, parte integrante dell’iniziativa, organizzato da Fita Basilicata insieme all'Associazione Italiana Persone Down (AIPD) del capoluogo. Durante il percorso, docenti e allievi hanno approfondito il tema del linguaggio teatrale come strumento di positivo confronto con la diversità e di intervento in situazioni di fragilità individuale e sociale.
“Con il workshop di Fondamenta – commenta Nicola Di Pietro, presidente regionale Fita – abbiamo puntato ad un intervento ludico-pedagogico per offrire un’opportunità di valenza formativa e artistica in contesti di fragilità e non. Il teatro sociale come mezzo per sviluppare la relazione con noi stessi e con l’altro, può risultare interessante anche dal punto di vista occupazionale, con prospettive ed opportunità di inserimento in un settore in forte crescita”.
All’evento conclusivo, che si chiuderà alle ore 17 con un rinfresco nella sala convegni del Tourist Hotel in via Vescovado 4, interverranno, oltre al presidente di Fita Basilicata Di Pietro, la presidente AIPD sezione di Potenza Carmela De Vivo, il presidente nazionale Fita Carmelo Pace ed il responsabile dell’Ufficio Progetti Fita Giulio Ustica.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
26/10/2025 - Azienda Podolica di Giuseppe Sarubbi protagonista al Cook Fest 2025

Dal 24 al 26 ottobre, le Cavallerizze del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci hanno ospitato la XVI edizione di Cook Fest, il prestigioso food festival organizzato dal Corriere della Sera, dedicato quest’anno al tema “Comfort food, i cibi della felicità”. ...-->continua

26/10/2025 - ''Uno sguardo amico'': al via gli screening visivi

È partito con un grande e meritato successo l'attesissimo progetto "Uno Sguardo Amico - Scuole e Asili di Basilicata" presso l'Istituto Comprensivo 1 “Lorenzo Milani” di Policoro. La prima giornata di screening visivi gratuiti, promossa dal Centro per la Preve...-->continua

25/10/2025 - In dono al Prefetto di Potenza una porzione della Iaccara 2025

Questa mattina, una delegazione dell’Associazione “I Portatori della Iaccara” si è recata presso il Palazzo di Governo per donare al Prefetto di Potenza Michele Campanaro una porzione della Iaccara 2025.
Intimamente legata ai festeggiamenti in onore del Sa...-->continua

24/10/2025 - Linguaggio, diritto e violenza: il potere delle parole

La prima sessione di lavoro è stata dedicata al tema “Linguaggio, violenza e diritto: aspetti giuridici e sociali”. Ad aprire i lavori è stato Nicola Antonio Coluzzi, dirigente generale del Consiglio regionale della Basilicata, che ha sottolineato la delicatez...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo