|
|
| Grande MARCIA di SOLIDARIETA’ dell’IC2-Policoro per TELETHON |
|---|
15/12/2018 | Si prevedono circa 2.000 persone che invaderanno le strade della città di Policoro, tutti marceranno per la raccolta fondi per Telethon 2018 , per aiutare la ricerca scientifica : alunni di tutti i gradi di scuola, docenti, famiglie, associazioni, organizzazioni, istituzioni.
“Marcia con noi e scegli di essere solidale con noi ” è l’appello che la Dirigente Scolastica dell’IC2 di Policoro, la prof.ssa Maria Carmela Stigliano, rivolge alla popolazione policorese , un appuntamento che la nostra scuola rinnova ogni anno per una causa nobile.
Fortemente animati da tale consapevolezza, il 17 dicembre 2018, alle ore 9:30, la marcia partirà dalla sede di via Allende dell'Istituto Comprensivo, il corteo interesserà le strade principali della città fino a Piazza Eraclea dove si concluderà l'evento con diverse performance che allieteranno i presenti.
La scelta dell'iniziativa trova la sua radice di essere nella certezza che la scuola deve “ cantare” ed “elogiare” la bellezza della vita attraverso quei valori di educazione e formazione che originano l'uomo, per vivere il piacere di una sfida culturale, la meraviglia dell'incanto, la riscoperta di realtà e sentimenti sempre nuovi e propri a partire dalla solidarietà, fino alla ricchezza nascosta del nostro Essere Educatori e Fare Scuola.
L'intento è DIMOSTRARE che il nostro sguardo serve non solo a VEDERE le cose ma anche a FARLE.
“Conto sul contributo, l'aiuto concreto e la partecipazione di tutti ”, afferma con forza la D.S. dell’istituto e conclude con una frase d’impatto: “ Sparirà con me ciò che trattengo, ma ciò che avrò dato resterà nella memoria di tutti.”
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
26/06/2026 - Tursi-Lagonegro: 10 anni con alla guida Monsignor Orofino
Un cammino di fede e fratellanza che continua da dieci anni, ossia da quando monsignor Vincenzo Orofino è la luce e la guida della Diocesi di Tursi-Lagonegro. Un anniversario ricorso ieri, salutato dalla stessa Diocesi con un lungo messaggio pubblicato via social.
«A lui...-->continua |
|
|
|
|
26/06/2026 - Venusia Special a Venosa : l'inclusione può diventare cultura
C'è una Basilicata che sceglie di raccontarsi attraverso il cinema, ma soprattutto attraverso le persone. Una Basilicata che non considera l'inclusione uno slogan, ma una pratica quotidiana, capace di generare relazioni, opportunità e crescita culturale. È da ...-->continua |
|
|
|
|
26/06/2026 - Matera, escursionista in difficoltà nel Parco della Murgia: decisivo l’intervento di GeoResQ
Nella serata del 25 giugno a Matera nel Parco della Murgia, un escursionista in difficoltà è stato raggiunto e assistito grazie a un intervento rapido e coordinato, reso possibile grazie all'attivazione dal sistema GeoResQ che permette di inviare un allarme di...-->continua |
|
|
|
|
25/06/2026 - Grest 2026 a Senise: festa, memoria e commemorazione del 40° anniversario della frana del 1986
Durante la cerimonia di chiusura del Grest 2026, che si è svolta ieri, si è conclusa anche quest'anno un’esperienza che ha visto centinaia di ragazze e ragazzi partecipare alle diverse attività promosse dalla parrocchia e di Senise e da tanti animatori per i p...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|