HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Grande MARCIA di SOLIDARIETA’ dell’IC2-Policoro per TELETHON

15/12/2018

Si prevedono circa 2.000 persone che invaderanno le strade della città di Policoro, tutti marceranno per la raccolta fondi per Telethon 2018 , per aiutare la ricerca scientifica : alunni di tutti i gradi di scuola, docenti, famiglie, associazioni, organizzazioni, istituzioni.
“Marcia con noi e scegli di essere solidale con noi ” è l’appello che la Dirigente Scolastica dell’IC2 di Policoro, la prof.ssa Maria Carmela Stigliano, rivolge alla popolazione policorese , un appuntamento che la nostra scuola rinnova ogni anno per una causa nobile.
Fortemente animati da tale consapevolezza, il 17 dicembre 2018, alle ore 9:30, la marcia partirà dalla sede di via Allende dell'Istituto Comprensivo, il corteo interesserà le strade principali della città fino a Piazza Eraclea dove si concluderà l'evento con diverse performance che allieteranno i presenti.
La scelta dell'iniziativa trova la sua radice di essere nella certezza che la scuola deve “ cantare” ed “elogiare” la bellezza della vita attraverso quei valori di educazione e formazione che originano l'uomo, per vivere il piacere di una sfida culturale, la meraviglia dell'incanto, la riscoperta di realtà e sentimenti sempre nuovi e propri a partire dalla solidarietà, fino alla ricchezza nascosta del nostro Essere Educatori e Fare Scuola.
L'intento è DIMOSTRARE che il nostro sguardo serve non solo a VEDERE le cose ma anche a FARLE.
“Conto sul contributo, l'aiuto concreto e la partecipazione di tutti ”, afferma con forza la D.S. dell’istituto e conclude con una frase d’impatto: “ Sparirà con me ciò che trattengo, ma ciò che avrò dato resterà nella memoria di tutti.”




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/12/2025 - Orienti a Matera: l’Orchestra Sinfonica incontra il Fadiesis Accordion Festival

L’Orchestra Sinfonica di Matera presenta Orienti – Matera 2019 incontra GO!2025, un concerto fuori programma della Stagione Concertistica 2025, realizzato in collaborazione con il Fadiesis Accordion Festival e proposto a ingresso libero alla città di Matera. L’iniziativa arr...-->continua

10/12/2025 - Castelmezzano si illumina: Natale tra luci, colori e Dolomiti lucane

Castelmezzano si illumina per il Natale con un'installazione illuminotecnica che trasformerà il borgo e le rocce delle Dolomiti lucane in un palcoscenico naturale. L'iniziativa, promossa dall'APT Basilicata in collaborazione con il Comune di Castelmezzano e de...-->continua

10/12/2025 - Ruoti celebra i 101 anni di Carmela Scavone

Ieri, 9 dicembre 2024, Ruoti ha celebrato un traguardo straordinario: i 101 anni di Carmela Scavone, nata il 9 dicembre 1924.
Una giornata indimenticabile, vissuta insieme alla sua amata famiglia.
Nel pomeriggio, un momento di profonda spiritualità: la...-->continua

10/12/2025 - La Guardia di Finanza dona generi di prima necessità alla Caritas

Nella mattinata di oggi il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Potenza ha provveduto a consegnare alla locale Caritas diocesana, presso il centro di aggregazione “A Casa di Leo”, in località Bucaletto, generi di prima necessità (alimentari, giocatt...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo