HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Grande MARCIA di SOLIDARIETA’ dell’IC2-Policoro per TELETHON

15/12/2018

Si prevedono circa 2.000 persone che invaderanno le strade della città di Policoro, tutti marceranno per la raccolta fondi per Telethon 2018 , per aiutare la ricerca scientifica : alunni di tutti i gradi di scuola, docenti, famiglie, associazioni, organizzazioni, istituzioni.
“Marcia con noi e scegli di essere solidale con noi ” è l’appello che la Dirigente Scolastica dell’IC2 di Policoro, la prof.ssa Maria Carmela Stigliano, rivolge alla popolazione policorese , un appuntamento che la nostra scuola rinnova ogni anno per una causa nobile.
Fortemente animati da tale consapevolezza, il 17 dicembre 2018, alle ore 9:30, la marcia partirà dalla sede di via Allende dell'Istituto Comprensivo, il corteo interesserà le strade principali della città fino a Piazza Eraclea dove si concluderà l'evento con diverse performance che allieteranno i presenti.
La scelta dell'iniziativa trova la sua radice di essere nella certezza che la scuola deve “ cantare” ed “elogiare” la bellezza della vita attraverso quei valori di educazione e formazione che originano l'uomo, per vivere il piacere di una sfida culturale, la meraviglia dell'incanto, la riscoperta di realtà e sentimenti sempre nuovi e propri a partire dalla solidarietà, fino alla ricchezza nascosta del nostro Essere Educatori e Fare Scuola.
L'intento è DIMOSTRARE che il nostro sguardo serve non solo a VEDERE le cose ma anche a FARLE.
“Conto sul contributo, l'aiuto concreto e la partecipazione di tutti ”, afferma con forza la D.S. dell’istituto e conclude con una frase d’impatto: “ Sparirà con me ciò che trattengo, ma ciò che avrò dato resterà nella memoria di tutti.”




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/07/2026 - Maratea e Policoro, torna “Cuore Mediterraneo”: il tour del riciclo

Prosegue con Maratea e Policoro la nuova edizione di Cuore Mediterraneo, il tour nazionale promosso da RICREA – Consorzio Nazionale per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Acciaio, parte del sistema CONAI, con l’obiettivo di promuovere il corretto conferimento degli...-->continua

3/07/2026 - A Latronico il Premio 'Il tassello'

Latronico capitale dei merletti per un giorno con il Premio “Il Tassello”
In mostra i lavori delle città e delle comunità della Rete nazionale dei Merletti
Domani, sabato 4 luglio 2026, Latronico sarà capitale dei merletti per un giorno.
In occasio...-->continua

3/07/2026 - “Il Richiamo del Mare 2026”: la grande festa della canoa a Maratea

Per un’intera giornata il Porto di Maratea si è trasformato in un grande villaggio della canoa e del kayak, dello sport, della salute e della sostenibilità, coinvolgendo atleti, famiglie, studenti, associazioni, volontari, cittadini e turisti in un ricco prog...-->continua

3/07/2026 - Montagna Materana: al via il press tour che promuove il turismo lento

Un viaggio lento alla scoperta di ciò che esiste, capace di permettere l'incontro tra le comunità e i viaggiatori, mettendo al centro le aree interne della Montagna Materana rendendole protagoniste di una proposta di turismo fondato sull'autenticità e sulla so...-->continua

E NEWS













WEB TV

2/07/2026 - Galleria Spogliamonaco protesta dei sindaci della Val Sarmento

2/07/2026 - Galleria Spogliamonaco protesta dei sindaci della Val Sarmento

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo