|
|
| Grande MARCIA di SOLIDARIETA’ dell’IC2-Policoro per TELETHON |
|---|
15/12/2018 | Si prevedono circa 2.000 persone che invaderanno le strade della città di Policoro, tutti marceranno per la raccolta fondi per Telethon 2018 , per aiutare la ricerca scientifica : alunni di tutti i gradi di scuola, docenti, famiglie, associazioni, organizzazioni, istituzioni.
“Marcia con noi e scegli di essere solidale con noi ” è l’appello che la Dirigente Scolastica dell’IC2 di Policoro, la prof.ssa Maria Carmela Stigliano, rivolge alla popolazione policorese , un appuntamento che la nostra scuola rinnova ogni anno per una causa nobile.
Fortemente animati da tale consapevolezza, il 17 dicembre 2018, alle ore 9:30, la marcia partirà dalla sede di via Allende dell'Istituto Comprensivo, il corteo interesserà le strade principali della città fino a Piazza Eraclea dove si concluderà l'evento con diverse performance che allieteranno i presenti.
La scelta dell'iniziativa trova la sua radice di essere nella certezza che la scuola deve “ cantare” ed “elogiare” la bellezza della vita attraverso quei valori di educazione e formazione che originano l'uomo, per vivere il piacere di una sfida culturale, la meraviglia dell'incanto, la riscoperta di realtà e sentimenti sempre nuovi e propri a partire dalla solidarietà, fino alla ricchezza nascosta del nostro Essere Educatori e Fare Scuola.
L'intento è DIMOSTRARE che il nostro sguardo serve non solo a VEDERE le cose ma anche a FARLE.
“Conto sul contributo, l'aiuto concreto e la partecipazione di tutti ”, afferma con forza la D.S. dell’istituto e conclude con una frase d’impatto: “ Sparirà con me ciò che trattengo, ma ciò che avrò dato resterà nella memoria di tutti.”
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
6/12/2025 - Giffoni in a day a Visioni Verticali
La settima edizione di Visioni Verticali si apre con una nuova e prestigiosa collaborazione con il Giffoni Film Festival. Venerdì 12 dicembre 2025, dalle ore 15 alle 18, presso il Cineteatro Don Bosco, il festival del cinema di Potenza presenta I love cinema - Giffoni in a D...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - A Potenza due giornate di musica e creatività per la scuola primaria
Doppio appuntamento al Polo Bibliotecario di Potenza dedicato ai docenti che desiderano avvicinarsi all’insegnamento della musica con strumenti semplici, coinvolgenti e accessibili.
Lunedì 15 dicembre alle 16.30 sarà presentato Il Castello delle Note, libr...-->continua |
|
|
|
|
5/12/2025 - Visioni verticali: il programma della VII edizione
Visioni Verticali torna con un programma che rimette al centro le sfide del nostro tempo. La settima edizione del festival conferma la sua vocazione a esplorare, attraverso lo sguardo di registi emergenti e nuovi talenti, temi cruciali come l’innovazione digit...-->continua |
|
|
|
|
5/12/2025 - AgriFood a Scanzano Jonico 6 -7- 8 dicembre 2025
Scanzano Jonico si conferma il centro delle eccellenze agroalimentari in Basilicata e nel Sud Italia e con questo spirito, rinnovato ogni anno grazie alle locali produzioni e trasformazioni ortofrutticole, casearie, vinicole e olivicole, la comunità jonica si ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|