|
|
| Grande MARCIA di SOLIDARIETA’ dell’IC2-Policoro per TELETHON |
|---|
15/12/2018 | Si prevedono circa 2.000 persone che invaderanno le strade della città di Policoro, tutti marceranno per la raccolta fondi per Telethon 2018 , per aiutare la ricerca scientifica : alunni di tutti i gradi di scuola, docenti, famiglie, associazioni, organizzazioni, istituzioni.
“Marcia con noi e scegli di essere solidale con noi ” è l’appello che la Dirigente Scolastica dell’IC2 di Policoro, la prof.ssa Maria Carmela Stigliano, rivolge alla popolazione policorese , un appuntamento che la nostra scuola rinnova ogni anno per una causa nobile.
Fortemente animati da tale consapevolezza, il 17 dicembre 2018, alle ore 9:30, la marcia partirà dalla sede di via Allende dell'Istituto Comprensivo, il corteo interesserà le strade principali della città fino a Piazza Eraclea dove si concluderà l'evento con diverse performance che allieteranno i presenti.
La scelta dell'iniziativa trova la sua radice di essere nella certezza che la scuola deve “ cantare” ed “elogiare” la bellezza della vita attraverso quei valori di educazione e formazione che originano l'uomo, per vivere il piacere di una sfida culturale, la meraviglia dell'incanto, la riscoperta di realtà e sentimenti sempre nuovi e propri a partire dalla solidarietà, fino alla ricchezza nascosta del nostro Essere Educatori e Fare Scuola.
L'intento è DIMOSTRARE che il nostro sguardo serve non solo a VEDERE le cose ma anche a FARLE.
“Conto sul contributo, l'aiuto concreto e la partecipazione di tutti ”, afferma con forza la D.S. dell’istituto e conclude con una frase d’impatto: “ Sparirà con me ciò che trattengo, ma ciò che avrò dato resterà nella memoria di tutti.”
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
11/12/2025 - A Potenza un documentario su Massimo Urbani
Domani, venerdi 12 dicembre, alle ore 19.30, al Jazz Club di Potenza, in via Torraca 65, verrà presentato il video documentario inedito sul grande sassofonista Massimo Urbani dal titolo “’Round About … Max” a cura di Serafino Paternoster.
Nella stessa circostanza Pe...-->continua |
|
|
|
|
11/12/2025 - Melfi: sabato al Centro Nitti, lo spettacolo "Dante di-vergente e di-vertente”
Sabato 13 Dicembre, alle ore 17.00 presso l’auditorium del centro culturale Nitti di Melfi (vico San Pietro snc), è in programma la lezione-spettacolo "Dante di-vergente e di-vertente” organizzata dall’Associazione “Francesco Saverio Nitti” con il patrocinio ...-->continua |
|
|
|
|
11/12/2025 - Lo spettacolo "Smile" a Satriano di Lucania per la nuova edizione di "Scintille"
Al via la quarta edizione di “Scintille”, la stagione di teatro ragazzi curata dalla Compagnia Teatrale Petra e realizzata con il sostegno del Comune di Satriano di Lucania e del Comune di Tito. Domenica 14 dicembre 2025 alle ore 18, presso il Teatro Anzani di...-->continua |
|
|
|
|
11/12/2025 - Settima edizione del Presepe Vivente di Pisticci
Il 26 e 28 dicembre il Giardino Verticale si trasforma in un villaggio della Natività
L’Associazione Enotria Felix annuncia con grande entusiasmo la settima edizione del Presepe Vivente di Pisticci, in programma martedì 26 e giovedì 28 dicembre, a partire ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|