HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Domani a Potenza la prima edizione di “Panettoni & Friends”

15/12/2018

È il primo evento di “FoodNote”, il progetto ideato da Rocco Catalano e Francesco Cutro per “condividere un racconto di vini e cibi con appassionati ed esperti di enogastronomia”

Domani, domenica 16 dicembre, alle ore 19.00, presso “L’Antica Osteria Marconi”, si svolgerà la prima edizione di “Panettoni & Friends”, il concorso non professionale promosso da Rocco Catalano e Francesco Cutro per premiare il miglior panettone artigianale dell’anno e promuovere uno dei dolci eccellenti della pasticceria italiana.

La giuria, coordinata dal pastry chef Tim Ricci e da Rocco Catalano, sarà composta da esperti, professionisti, proprietari di attività, giornalisti e appassionati del pregiato lievitato che valuteranno, in una degustazione “blindata”, alcuni panettoni selezionati tra i migliori maestri dell’arte della lievitazione, seguendo criteri oggettivi e specifiche regole trasparenti di degustazione ma con spirito gioviale e leggerezza popolare.

Non ci sono premi in palio. Lo scopo è quello di raccontare in maniera professionale, ma con approccio rilassato e conviviale, un’esperienza ed eleggere il “Panettone Tradizionale Artigianale Popolare”. La degustazione sarà documentata attraverso un report video fotografico e sarà resa pubblica sui canali ufficiali di FoodNote.

FoodNote nasce dall’idea di Rocco Catalano e Francesco Cutro di condividere un racconto di vini e cibi con appassionati ed esperti di enogastronomia.
“Periodicamente andremo alla ricerca di buon vino e cibo gustoso per raccontarlo attraverso incontri, assaggi, suggestioni - spiegano Catalano e Cutro - Il lessico sarà semplice, perché non intendiamo fare il verso a rubriche e riviste specializzate: vogliamo proporre un linguaggio scanzonato ma competente, semplice e facilmente comprensibile da tutti, perché in fondo il cibo ed il vino hanno anima POP”. “Più che una guida vogliamo essere una svista, invitare a distogliere lo sguardo dalla moltitudine di riviste e siti specializzati per invitare il lettore a riappropriarsi di un vecchio adagio: parla come mangi e mangia come parli”.

“Bevete e Mangiatene Tutti”.

Maggiori info su www.foodnotes.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/03/2019 - Iniziativa e mostra fotografica Bologna Fondazione Città della Pace

Il 16 marzo è stata inaugurata a Bologna presso la Sala Cavazza in Via Santo Stefano 119 la mostra fotografica di Salvatore Cavalli “Un mondo a parte: l’inferno di Moria – la vita in un campo profughi”. La mostra, che chiuderà il 24 marzo, è prodotta dalla Fondazione Città d...-->continua

22/03/2019 - Rotonda.La compagnia 'Pipariello' di Nola per 3^serata festival teatro amatorial

Domani 23 Marzo terzo appuntamento con il cartellone della quarta edizione del Festival del Teatro Amatoriale di Rotonda organizzato dall’Associazione Culturale Arti Visive. Stavolta sul palco del Teatro Comunale “Selene” del Comune del Pollino, alle ore 21, s...-->continua

22/03/2019 - Ad Episcopia si è svolta lFesta degli Alberi

Con l’arrivo della primavera l’Amministrazione Comunale di Episcopia ha voluto ripristinare la “Festa degli Alberi" donando alle Scuole tre alberelli, una magnolia, una mimosa ed un agrifoglio quale segno di vita e per sensibilizzare i giovani al rispetto dell...-->continua

21/03/2019 - La compagnia teatrale “Lu Uarniedd” a sostegno di VivereDonna

Domani, venerdì 22 marzo, alle ore 20.30, al teatro “Don Bosco” di Potenza, la compagnia teatrale “Lu Uarniedd” porta in scena la commedia in dialetto potentino in due atti “Povr a chi car malat”.
La rappresentazione scenica, scritta, diretta e interpreta...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo