|
|
| Elettromagnetismo, domani incontro divulgativo dell'ARPAB con gli studenti |
|---|
13/12/2018 | Domani dalle 9,30 fino alle 13,30 l'ARPAB accoglierà alcune classi di studenti di due istituti secondari del capoluogo, l’Istituto Professionale per l’Agricoltura, lo Sviluppo rurale e l’ Ambiente “G. Fortunato” e l’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e Artigianato “ G. Giorgi” di Potenza che parteciperanno al primo incontro informativo e divulgativo su “I campi elettromagnetici e l’inquinamento acustico”.
Nell'occasione i tecnici ARPAB dell'Ufficio preposto (Inquinamento Elettromagnetico e Acustico), del Dipartimento di Potenza e di Matera, metteranno a disposizione le proprie conoscenze in una lezione teorico-dimostrativa e interattiva con gli studenti presenti.
Saranno spiegati, infatti, gli aspetti tecnici, normativi e sanitari dei campi elettromagnetici e del rumore e proposte delle dimostrazioni pratiche.
L’iniziativa rientra nelle attività di comunicazione e di educazione ambientale pianificate nel progetto “Masterplan” per contribuire a garantire il diritto all’informazione ambientale dei cittadini e a promuovere una buona conoscenza non solo ambientale ma anche di ruolo e funzioni dell’Agenzia in quanto attore della protezione ambientale dello sviluppo sostenibile attraverso modalità e strumenti multimediali divulgativi e modalità esperienziale e partecipativa rivolta alla popolazione.
L'evento sarà trasmesso in diretta streaming , dalla sala plenaria della sede di Potenza, a tutte le altre scuole secondarie di Potenza e provincia che hanno aderito all'iniziativa di educazione ambientale dell'Agenzia.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
15/04/2026 - Arte, storia e didattica: i nuovi volumi di Enzo Chiatto presentati a DIDACTA 2026
“I Tirannicidi e la tirannide” e “La morte di Marat e la Rivoluzione francese”.
Sono questi i due volumi della Collana “L’Arte racconta la Storia” (Erga edizioni) presentati alla fiera nazionale DIDACTA 2026 di Firenze dall’architetto e docente lucano Enzo Chiatto.
-->continua |
|
|
|
|
14/04/2026 - Roma: Premio Segni di Pace 2026 a quattro Lucani, Palazzo Valentini
Il 15 aprile 2026, nelle sale istituzionali di Palazzo Valentini a Roma, torna un appuntamento che negli ultimi anni si è progressivamente affermato come uno dei momenti più significativi nel panorama culturale italiano dedicato alla promozione del dialogo e d...-->continua |
|
|
|
|
14/04/2026 - ASM porte aperte a Matera e Policoro il 16 aprile 2026 per la Giornata Mondiale
In occasione della Giornata Mondiale della Voce, in programma il 16 aprile, l’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria organizza un Open Day informativo sulla salute vocale, a cura dei logopedisti aziendali, che si svolgerà all’Ospedale Madonna delle ...-->continua |
|
|
|
|
14/04/2026 - Matera celebra i 100 anni di Vincenzo Morelli, titolare dello storico emporio
La città di Matera si prepara a celebrare un traguardo straordinario: il centesimo compleanno di Vincenzo Morelli, figura simbolo della tradizione commerciale locale e storico riferimento del “Grande Emporio Morelli”, noto come “Michele la stoppa”.
Na...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|