|
|
| Elettromagnetismo, domani incontro divulgativo dell'ARPAB con gli studenti |
|---|
13/12/2018 | Domani dalle 9,30 fino alle 13,30 l'ARPAB accoglierà alcune classi di studenti di due istituti secondari del capoluogo, l’Istituto Professionale per l’Agricoltura, lo Sviluppo rurale e l’ Ambiente “G. Fortunato” e l’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e Artigianato “ G. Giorgi” di Potenza che parteciperanno al primo incontro informativo e divulgativo su “I campi elettromagnetici e l’inquinamento acustico”.
Nell'occasione i tecnici ARPAB dell'Ufficio preposto (Inquinamento Elettromagnetico e Acustico), del Dipartimento di Potenza e di Matera, metteranno a disposizione le proprie conoscenze in una lezione teorico-dimostrativa e interattiva con gli studenti presenti.
Saranno spiegati, infatti, gli aspetti tecnici, normativi e sanitari dei campi elettromagnetici e del rumore e proposte delle dimostrazioni pratiche.
L’iniziativa rientra nelle attività di comunicazione e di educazione ambientale pianificate nel progetto “Masterplan” per contribuire a garantire il diritto all’informazione ambientale dei cittadini e a promuovere una buona conoscenza non solo ambientale ma anche di ruolo e funzioni dell’Agenzia in quanto attore della protezione ambientale dello sviluppo sostenibile attraverso modalità e strumenti multimediali divulgativi e modalità esperienziale e partecipativa rivolta alla popolazione.
L'evento sarà trasmesso in diretta streaming , dalla sala plenaria della sede di Potenza, a tutte le altre scuole secondarie di Potenza e provincia che hanno aderito all'iniziativa di educazione ambientale dell'Agenzia.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
12/06/2026 - Pasta di Matera IGP: al via percorso verso il riconoscimento
Continua l'attività dell'Associazione Promotrice Pasta di Matera per il conseguimento del
riconoscimento dell'Indicazione Geografica Protetta (IGP). Costituita nei mesi scorsi,
l'Associazione ha già avviato le attività previste dalla normativa vigente, procedendo all...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - Giornata Mondiale del Donatore: l'AVIS di Filiano
festeggia con una donazione
Domenica 14 giugno si celebra la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. In occasione di
questa ricorrenza, l'AVIS Comunale di Filiano terrà la sua consueta donazione mensile.
A inizio anno, l’associazione ha tagliato ...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - Paterno: festa patronale con Sal Da Vinci
Nella Sala Italia del Palazzo del Governo, si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Potenza Michele Campanaro. Presenti alla riunione, oltre ai vertici provinciali delle Forze di Polizia e del Comand...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo: Apt Basilicata lancia la nuova campagna
L'APT Basilicata presenta "Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo", la nuova campagna di comunicazione turistica che riformula il concetto stesso di viaggio: la Basilicata non come destinazione da raggiungere, ma come identità da abitare.
Il progetto,...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|