|
|
| Elettromagnetismo, domani incontro divulgativo dell'ARPAB con gli studenti |
|---|
13/12/2018 | Domani dalle 9,30 fino alle 13,30 l'ARPAB accoglierà alcune classi di studenti di due istituti secondari del capoluogo, l’Istituto Professionale per l’Agricoltura, lo Sviluppo rurale e l’ Ambiente “G. Fortunato” e l’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e Artigianato “ G. Giorgi” di Potenza che parteciperanno al primo incontro informativo e divulgativo su “I campi elettromagnetici e l’inquinamento acustico”.
Nell'occasione i tecnici ARPAB dell'Ufficio preposto (Inquinamento Elettromagnetico e Acustico), del Dipartimento di Potenza e di Matera, metteranno a disposizione le proprie conoscenze in una lezione teorico-dimostrativa e interattiva con gli studenti presenti.
Saranno spiegati, infatti, gli aspetti tecnici, normativi e sanitari dei campi elettromagnetici e del rumore e proposte delle dimostrazioni pratiche.
L’iniziativa rientra nelle attività di comunicazione e di educazione ambientale pianificate nel progetto “Masterplan” per contribuire a garantire il diritto all’informazione ambientale dei cittadini e a promuovere una buona conoscenza non solo ambientale ma anche di ruolo e funzioni dell’Agenzia in quanto attore della protezione ambientale dello sviluppo sostenibile attraverso modalità e strumenti multimediali divulgativi e modalità esperienziale e partecipativa rivolta alla popolazione.
L'evento sarà trasmesso in diretta streaming , dalla sala plenaria della sede di Potenza, a tutte le altre scuole secondarie di Potenza e provincia che hanno aderito all'iniziativa di educazione ambientale dell'Agenzia.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
24/06/2026 - Al via la prima fase di #PollinoFuocoZero
L'Ente Parco Nazionale del Pollino avvia #PollinoFuocoZero, una campagna territoriale di informazione, sensibilizzazione e divulgazione ambientale rivolta a residenti, visitatori, operatori turistici e comunità locali del Parco Nazionale del Pollino.
La campagna si svolg...-->continua |
|
|
|
|
24/06/2026 - Erasmus+: un finale con al centro mobilità, innovazione e cittadinanza europea
Si è svolto presso l’I.I.S. L. da Vinci-Nitti di Potenza l’evento finale di disseminazione dei progetti Erasmus+ 2025-1-IT02-KA121-SCH-000336706 e ECO.BAS: un importante momento di condivisione e riflessione sui percorsi formativi vissuti durante l’anno scolas...-->continua |
|
|
|
|
24/06/2026 - Al via la prima fase di #PollinoFuocoZero
L'Ente Parco Nazionale del Pollino avvia #PollinoFuocoZero, una campagna territoriale di informazione, sensibilizzazione e divulgazione ambientale rivolta a residenti, visitatori, operatori turistici e comunità locali del Parco Nazionale del Pollino.
La ca...-->continua |
|
|
|
|
24/06/2026 - Domani a Potenza evento conclusivo progetto "Ri- generazioni''
Si terrà domani, giovedì 25 giugno 2026, alle ore 17 e 30, nel salone della parrocchia "San Giuseppe Sposo della Beata Vergine Maria", a rione Lucania a Potenza, l'evento conclusivo del progetto “Ri -Generazioni: reti solidali per il riscatto dalla povertà”, u...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|