HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Elettromagnetismo, domani incontro divulgativo dell'ARPAB con gli studenti

13/12/2018

Domani dalle 9,30 fino alle 13,30 l'ARPAB accoglierà alcune classi di studenti di due istituti secondari del capoluogo, l’Istituto Professionale per l’Agricoltura, lo Sviluppo rurale e l’ Ambiente “G. Fortunato” e l’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e Artigianato “ G. Giorgi” di Potenza che parteciperanno al primo incontro informativo e divulgativo su “I campi elettromagnetici e l’inquinamento acustico”.
Nell'occasione i tecnici ARPAB dell'Ufficio preposto (Inquinamento Elettromagnetico e Acustico), del Dipartimento di Potenza e di Matera, metteranno a disposizione le proprie conoscenze in una lezione teorico-dimostrativa e interattiva con gli studenti presenti.
Saranno spiegati, infatti, gli aspetti tecnici, normativi e sanitari dei campi elettromagnetici e del rumore e proposte delle dimostrazioni pratiche.
L’iniziativa rientra nelle attività di comunicazione e di educazione ambientale pianificate nel progetto “Masterplan” per contribuire a garantire il diritto all’informazione ambientale dei cittadini e a promuovere una buona conoscenza non solo ambientale ma anche di ruolo e funzioni dell’Agenzia in quanto attore della protezione ambientale dello sviluppo sostenibile attraverso modalità e strumenti multimediali divulgativi e modalità esperienziale e partecipativa rivolta alla popolazione.
L'evento sarà trasmesso in diretta streaming , dalla sala plenaria della sede di Potenza, a tutte le altre scuole secondarie di Potenza e provincia che hanno aderito all'iniziativa di educazione ambientale dell'Agenzia.





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
29/06/2026 - ''Il Vulture tasselli: di storia e di storie'' presentazione al Castello di Lagopesole

Sarà presentata il 4 luglio 2026 alle ore 18 nella Cappella palatina del Castello di Lagopesole (Pz) la pubblicazione “Il Vulture tasselli: di storia e di storie” curata da Marcello Romano. La serata è organizzata dall’Ente Pro Loco Basilicata con la collaborazione della Dir...-->continua

29/06/2026 - Va’ Sentiero Fest 2026: 190 km di cammino nel cuore del Pollino tra Calabria e Basilicata

Dal 5 al 17 luglio 2026 il Parco Nazionale del Pollino ospita la seconda edizione del Va’ Sentiero Fest, il primo festival–spedizione d’Italia. Un format unico che unisce trekking partecipativo, cultura e divulgazione ambientale lungo oltre 190 km tra Calabria...-->continua

29/06/2026 - Palazzo Filizzola si rinnova: a Nemoli nasce la nuova sezione del Museo dedicata alla Moda nella storia del costume

NEMOLI (PZ) 4/07 /2026 - Palazzo Filizzola, l’antica e prestigiosa dimora storica nel cuore di Nemoli, amplia i suoi spazi espositivi e si prepara a inaugurare una nuova, attesissima sezione museale interamente dedicata alla storia della Moda e del Costume nel...-->continua

29/06/2026 - Potenza rigenerazione urbana e sostenibilità: al Museo Provinciale il futuro della città tra ambiente,scuole e resilie

POTENZA – Rigenerazione urbana, sostenibilità e partecipazione sono stati i temi al centro dell'incontro "Human City: Rigenerare per Connettere", ospitato al Museo Provinciale di Potenza.

L'iniziativa ha acceso i riflettori sul futuro del Ponte Musmec...-->continua

E NEWS













WEB TV

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura

25/06/2026 - Flash mob in memoria di Gianluca Griffa Davanti al Cova Eni di Viggiano

25/06/2026 - Flash mob in memoria di Gianluca Griffa Davanti al Cova Eni di Viggiano

16/06/2026 - MARATEALE diventa maggiorenne - Dal 20 al 25 luglio la XVIII edizione

16/06/2026 - MARATEALE diventa maggiorenne - Dal 20 al 25 luglio la XVIII edizione




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo