|
|
| Elettromagnetismo, domani incontro divulgativo dell'ARPAB con gli studenti |
|---|
13/12/2018 | Domani dalle 9,30 fino alle 13,30 l'ARPAB accoglierà alcune classi di studenti di due istituti secondari del capoluogo, l’Istituto Professionale per l’Agricoltura, lo Sviluppo rurale e l’ Ambiente “G. Fortunato” e l’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e Artigianato “ G. Giorgi” di Potenza che parteciperanno al primo incontro informativo e divulgativo su “I campi elettromagnetici e l’inquinamento acustico”.
Nell'occasione i tecnici ARPAB dell'Ufficio preposto (Inquinamento Elettromagnetico e Acustico), del Dipartimento di Potenza e di Matera, metteranno a disposizione le proprie conoscenze in una lezione teorico-dimostrativa e interattiva con gli studenti presenti.
Saranno spiegati, infatti, gli aspetti tecnici, normativi e sanitari dei campi elettromagnetici e del rumore e proposte delle dimostrazioni pratiche.
L’iniziativa rientra nelle attività di comunicazione e di educazione ambientale pianificate nel progetto “Masterplan” per contribuire a garantire il diritto all’informazione ambientale dei cittadini e a promuovere una buona conoscenza non solo ambientale ma anche di ruolo e funzioni dell’Agenzia in quanto attore della protezione ambientale dello sviluppo sostenibile attraverso modalità e strumenti multimediali divulgativi e modalità esperienziale e partecipativa rivolta alla popolazione.
L'evento sarà trasmesso in diretta streaming , dalla sala plenaria della sede di Potenza, a tutte le altre scuole secondarie di Potenza e provincia che hanno aderito all'iniziativa di educazione ambientale dell'Agenzia.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
4/03/2026 - Dal 12 marzo nelle sale ''Il bene comune'' di e con Rocco Papaleo
Uscirà il prossimo 12 marzo in 300 sale italiane il nuovo film di e con Rocco Papaleo. Presentato oggi in conferenza stampa a Roma, “Il bene comune”, scritto dall’attore e regista lucano assieme al suo sodale di sempre, Walter Lupo.
Assieme al cast , Vanessa Scalera , Cl...-->continua |
|
|
|
|
4/03/2026 - “Sentenze che cambiano la storia: le donne protagoniste” all’Istituto di Istruzione Superiore Pitagora Policoro
Nell’ambito del progetto “I Lunedì di Pitagora”, sabato 7 marzo 2026, dalle ore 10:30 alle ore 13:00, presso l’Aula Magna dell’Istituto di Istruzione Superiore Pitagora Policoro, si terrà l’incontro dal titolo “Sentenze che cambiano la storia: le donne protago...-->continua |
|
|
|
|
4/03/2026 - Sarà Ravenna la Capitale del Mare 2026
È stata proclamata Ravenna come Capitale italiana del Mare 2026, ottenendo un contributo di un milione di euro per la promozione della cultura marittima. Alla selezione hanno partecipato oltre cinquanta comuni, tra cui quattro città di Puglia e Basilicata: San...-->continua |
|
|
|
|
4/03/2026 - Presentato a Potenza il calendario degli eventi di Ente Pro Loco Basilicata
Presentato a Potenza presso la sede di Magazzini Sociali il calendario degli eventi annuali della Rete regionale Ente Pro Loco Basilicata Aps. Dopo i saluti di Valentina Loponte Direttrice di Magazzini Sociali con cui Ente Pro Loco Basilicata Aps ha sottoscrit...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|