HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Satriano: Inizia oggi la nona edizione del Memorial Antonio Langone

6/08/2012

Palchi sistemati lungo il corso principale del paese ad ospitare band e cantautori lucani emergenti, stand gastonomici, mostre, esposizioni artistiche e di artigianato lucano e sicurezza stradale.

Questi gli ingredienti che caratterizzano da sempre “Musica in Corso memorial Antonio Langone”, 6 e 7 agosto, la rassegna organizzata dall'associazione Baldà, giunta quest'anno alla sua nona edizione, e che saranno riproposti questa sera a Satriano di Lucania.

A partire dalle 21:00 ad animare il borgo del Pietrafesa un turbinio di note che spazieranno dal folk alla musica d'autore, fino al rock acustico e al reggae con la musica di Fabrizio, Zair Violeto, Nodocomplesso, Velvetians e Giuseppe Sileo, che suoneranno in contemporanea su palchetti separati sistemati in punti diversi lungo Corso Trieste.

Intorno alle 23:00 il concerto a chiusura della serata presso "Largo Satrianesi Nel Mondo" con un ospite davvero speciale.

A Satriano arriva infatti Adriano Bono, voce e leader dei "Radici nel Cemento", con un progetto nuovo di zecca che lo vede accompagnato da "La Minima Orchestra".

Si tratta di un autentico power-trio che si presenta come un "gruppo d'assalto" pronto ad entrare in azione con la vitalità di una fanfara balcanica, la sfacciataggine di un gruppo punk, l'eleganza di un orchestra cubana, e l'esperienza maturata in anni di instancabile attività nel mondo della musica.

Nel corso della serata verranno esposte le opere di Elisabetta Dellle Donne e inoltre saranno portate avanti campagne di sensibilizzazione alla guida sicura e al rispetto delle regole sulle strade, grazie anche alla partecipazione di Rosalba Romano dell'Associazione italiana familiari e vittime della strada, che collabora con l'associazione Baldà da ben sei anni.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/04/2024 - Avis Basilicata:nel 2023 donazioni in crescita

Più donazioni e una raccolta di sacche di plasma quasi raddoppiata rispetto al 2022. Sono alcuni dei dati dello scorso anno illustrati a Venosa dove si è svolta questa mattina la 41esima assemblea regionale di Avis Basilicata dal titolo “La scelta che unisce, donatori in ret...-->continua

28/04/2024 - Moliterno, incontro “Peppino Impastato su… cento passi in movie”

“Peppino Impastato su..cento passi in movie” è il tema del dodicesimo appuntamento di “Frammenti-Autoriali-Le visioni altre”, incontri promossi dal “Festival Internazionale Marateale” e giunti all’edizione numero quindici. In collaborazione con l’Istitu...-->continua

28/04/2024 - Soddisfazione del Presidente Upi Basilicata per il titolo di Alfiere della Repubblica a Alfonso Stigliani

Progetto AllenaMenti: il giovane Alfonso Stigliani di Matera Alfiere della Repubblica

Il Presidente dell’’Upi Basilicata Piero Marrese esprime orgoglio e soddisfazione per il risultato ottenuto da Alfonso Stigliani, 18 anni, lo studente di Matera che ...-->continua

27/04/2024 - Alfonso Stigliani insignito del titolo di Alfiere della Repubblica

Alfonso Stigliani, 18 anni, studente di una quinta classe dell'Itcg Loperfido-Olivetti di Matera, è Alfiere della Repubblica Italiana.
Il titolo gli è stato attribuito dal Capo dello Stato Sergio Mattarella (su proposta del Segretario Generale e della com...-->continua

E NEWS















WEB TV

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo