HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Tito:mostra interattiva alla scoperta del corpo

21/11/2018

Pronti per un viaggio incredibile nel corpo umano? È arrivata in Basilicata la grande mostra interattiva “Alla scoperta del corpo umano”: fino al 25 novembre il Polo Acquisti Lucania di Tito (Pz) ospita una divertente attrazione che si trasforma in uno strumento didattico d’impatto, grazie al quale i visitatori potranno scoprire e conoscere ogni particolare della “macchina perfetta” quale è il corpo umano.

“Alla scoperta del corpo umano” è un fantastico viaggio attraverso i segreti e le curiosità del corpo umano, che offre al pubblico la possibilità di osservare da vicino ossa, cuore, cervello e tutti gli organi principali del corpo umano. Suddivisa in sette aree, con teche informative, tavoli interattivi, totem e modellini, la mostra propone ai visitatori la possibilità di approfondire la conoscenza del corpo umano esplorando l’apparato digerente, l’apparato respiratorio, il sistema immunitario, l’apparato locomotore, il sistema nervoso, l’apparato circolatorio e la cellula.

Tante già le scuole di tutta la regione che stanno visitando la mostra che si trasforma ogni mattina in uno strumento didattico coinvolgente. “Alla scoperta del corpo umano” è infatti un’imperdibile esperienza rivolta principalmente alle scuole, in cui i protagonisti sono i bambini che, accolti da uno staff di professionisti, sono invitati ad indossare il camice e lo stetoscopio e trasformarsi in piccoli medici: dopo una foto di gruppo con la partecipazione di “Tenero cuore”, la simpatica mascotte dell’evento, gli studenti iniziano un percorso attraverso la medicina, tra le aree espositive ed interattive, che permette loro di guardare, per esempio, le ossa dello scheletro, e apprendere ciò che succede quando si respira o come il cuore pompa sangue in tutto il corpo.
Per un'esperienza ancor più coinvolgente il tour si conclude con una divertente sorpresa: grazie al quiz game interattivo i piccoli medici sono protagonisti di un’appassionante sfida sulla loro conoscenza del corpo umano ed i più bravi si aggiudicano un simpatico gadget a tema. A tutti viene consegnato l’attestato di piccolo Chirurgo!

“Alla scoperta del corpo umano” è comunque un appuntamento imperdibile per tutti: i pomeriggi del sabato e della domenica lo staff sarà a disposizione dei clienti del centro commerciale Polo Acquisti Lucania di Tito per intraprendere insieme un fantastico viaggio alla scoperta del nostro corpo.

La partecipazione è gratuita ed è dunque un pieno di allegria e apprendimento per piccoli e grandi!



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
5/02/2026 - Cordoglio per la scomparsa del giornalista Paolo Di Tullio

L’Ordine dei Giornalisti di Basilicata esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Paolo Di Tullio, figura di primo piano del giornalismo lucano e nazionale, venuto a mancare ieri a Roma all’età di 82 anni.
Giornalista professionista dal 1° giugno 1976, Paolo Di Tulli...-->continua

5/02/2026 - A Melfi la presentazione de “L’altra fuga” di Francesco Fausto Nitti

Sabato 7 Febbraio, alle ore 17.00 presso l’auditorium del centro culturale Nitti di Melfi (vico San Pietro snc), è in programma la presentazione del libro "L’altra fuga” dal treno di Dachau, 3 luglio 1944 di Francesco Fausto Nitti (Editoriale Scientifica,2025)...-->continua

5/02/2026 - Convegno Regionale “Sant’Angelo le Fratte Città del Tartufo”

Sant’Angelo le Fratte si prepara ad accendere i riflettori su una delle eccellenze più preziose e
identitarie del territorio lucano: il tartufo. Sabato 7 febbraio 2026, a partire dalle ore 16.00,
presso il Centro Polifunzionale – Area Cantine, si terrà...-->continua

5/02/2026 - Maratea alla BIT 2026: flussi turistici in crescita, MICE e sostenibilità al centro della strategia

Dal 10 al 12 febbraio, in occasione della BIT – Borsa Internazionale del Turismo 2026 a Milano, Maratea sarà presente all’interno dello stand dell’APT Basilicata (Espositore: Regione Basilicata, Padiglione 11 – Stand P45, P53, S46, S54), confermando il proprio...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo