|
|
| A Latronico il workshop'Stili di vita: organizzare il cambiamento' |
|---|
11/10/2018 | Sabato 13 ottbre nell'aula magna della scuola media di Latronico dalle ore 9.30 si terrà il workshop "Stili di vita: organizzare il cambiamento".
Questo workshop è il primo appuntamento per organizzare nel nuovo anno all'interno delle terme un ambulatorio per ridurre in modo significativo il rischio di sviluppare malattie croniche semplicemente adottando abitudini salutari, in particolare evitando il fumo, avere un’alimentazione corretta, limitare il consumo di alcol e svolgere attività fisica regolare. Il Ministero della Salute, attraverso il progetto PASSI, ha rilevato una carenza nel seguire sani e corretti stili di vita e lancia l'allarme di un aumento delle patologie croniche nella popolazione.
La FIMMG Potenza in collaborazione con Metis e Simpesv intende coinvolgere i professionisti della Sanità in un percorso assistenziale personalizzato che prenda in carico il cittadino con l'obiettivo di promozione della salute e la prevenzione delle malattie cardiovascolari, diabete e neoplasie. Qundi prevenzione non soltanto con le cure termali, ma soprattutto adottando nuovi stili di vita, tutto questo rientra nel progetto "Latronico: città del benessere". |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
25/04/2026 - Il convegno ecclesiale a Scalea entra nel vivo
Dopo l’intensa apertura del Convegno Ecclesiale Diocesano di Tursi-Lagonegro, la seconda giornata ha rappresentato un tempo privilegiato di ascolto, confronto e discernimento comunitario.
I partecipanti, suddivisi in sei Gruppi di Studio, hanno approfondito alcune delle...-->continua |
|
|
|
|
25/04/2026 - 25 Aprile a Roccanova: memoria viva, responsabilità presente
A Roccanova si è celebrato il 25 Aprile con una partecipazione sentita in occasione dell’81° anniversario della Liberazione. Una ricorrenza che, secondo il sindaco Rocco Greco, ha assunto un significato profondo per l’intera comunità.
«La celebrazione viss...-->continua |
|
|
|
|
25/04/2026 - A Lauria la cerimonia del Fiore del Partigiano
Un fiore rosso, a ricordo del sacrificio che oggi trasforma il dolore in gioia; la gioia dei partigiani e delle partigiane che hanno dato la vita per la libertà celebrata ogni 25 aprile; la gioia che instrada verso l'amore per il futuro, la difesa degli ideali...-->continua |
|
|
|
|
24/04/2026 - Al via a Scalea il Convegno Ecclesiale della Diocesi di Tursi-Lagonegro
Nel pomeriggio di venerdì 24 aprile si sono aperti i lavori del Convegno Ecclesiale Diocesano di Tursi-Lagonegro a Scalea (CS), presso il Santa Caterina Village. Fino a domenica 26 aprile S.E. Mons. Vincenzo Orofino e i duecento delegati diocesani e parrocchia...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|