HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Latronico il workshop'Stili di vita: organizzare il cambiamento'

11/10/2018

Sabato 13 ottbre nell'aula magna della scuola media di Latronico dalle ore 9.30 si terrà il workshop "Stili di vita: organizzare il cambiamento".
Questo workshop è il primo appuntamento per organizzare nel nuovo anno all'interno delle terme un ambulatorio per ridurre in modo significativo il rischio di sviluppare malattie croniche semplicemente adottando abitudini salutari, in particolare evitando il fumo, avere un’alimentazione corretta, limitare il consumo di alcol e svolgere attività fisica regolare. Il Ministero della Salute, attraverso il progetto PASSI, ha rilevato una carenza nel seguire sani e corretti stili di vita e lancia l'allarme di un aumento delle patologie croniche nella popolazione.
La FIMMG Potenza in collaborazione con Metis e Simpesv intende coinvolgere i professionisti della Sanità in un percorso assistenziale personalizzato che prenda in carico il cittadino con l'obiettivo di promozione della salute e la prevenzione delle malattie cardiovascolari, diabete e neoplasie. Qundi prevenzione non soltanto con le cure termali, ma soprattutto adottando nuovi stili di vita, tutto questo rientra nel progetto "Latronico: città del benessere".



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
4/05/2026 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 2 maggio 2026, circa 50 Castronovesi ed amici dei paesi limitrofi (Senise, Chiaromonte e Roccanova), su iniziativa della Proloco, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
D...-->continua

4/05/2026 - Recensione del libro 'Guida al trattamento dell'ADHD in età adulta'

Il libro Guida al trattamento dell'ADHD in età adulta. Dalla diagnosi all'intervento non farmacologico a cura di Giovanni migliarese, di 368 pagine, edito nel 2026 da Erickson, ed acquistabile al prezzo di 25,65 euro, si concentra su un approccio integrato e b...-->continua

4/05/2026 - Lucana Film Commission presenta il film Pazzi amori liquidi girato in Basilicata |

Potenza, 4 maggio 2026 - La Lucana Film Commission presenta il film Pazzi Amori Liquidi in un ciclo di proiezioni, in programma dal 7 al 10 maggio 2026 in diversi comuni della Basilicata, che ha ospitato le riprese. Gli appuntamenti rientrano nel progetto Meet...-->continua

4/05/2026 - San Carlo di Potenza al workshop nazionale di Torino sullo screening del tumore della prostata

L’Aor San Carlo presenta a Torino i risultati del programma organizzato di screening prostatico, tra i primi attivi in Italia, avviato in Basilicata nel giugno 2025.


L’Azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza ha preso parte al workshop ...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo