|
|
| A Latronico il workshop'Stili di vita: organizzare il cambiamento' |
|---|
11/10/2018 | Sabato 13 ottbre nell'aula magna della scuola media di Latronico dalle ore 9.30 si terrà il workshop "Stili di vita: organizzare il cambiamento".
Questo workshop è il primo appuntamento per organizzare nel nuovo anno all'interno delle terme un ambulatorio per ridurre in modo significativo il rischio di sviluppare malattie croniche semplicemente adottando abitudini salutari, in particolare evitando il fumo, avere un’alimentazione corretta, limitare il consumo di alcol e svolgere attività fisica regolare. Il Ministero della Salute, attraverso il progetto PASSI, ha rilevato una carenza nel seguire sani e corretti stili di vita e lancia l'allarme di un aumento delle patologie croniche nella popolazione.
La FIMMG Potenza in collaborazione con Metis e Simpesv intende coinvolgere i professionisti della Sanità in un percorso assistenziale personalizzato che prenda in carico il cittadino con l'obiettivo di promozione della salute e la prevenzione delle malattie cardiovascolari, diabete e neoplasie. Qundi prevenzione non soltanto con le cure termali, ma soprattutto adottando nuovi stili di vita, tutto questo rientra nel progetto "Latronico: città del benessere". |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
5/07/2026 - Intervento del Soccorso Alpino sul Pollino durante il servizio di Guardia Attiva
Nel pomeriggio del 4 luglio, il Soccorso Alpino e Speleologico Basilicata, impegnato nel servizio di Guardia Attiva Pollino, è intervenuto per prestare assistenza a un’escursionista di 39 anni della provincia tarantina, colta da un malore lungo un sentiero montano.
...-->continua |
|
|
|
|
4/07/2026 - Senise inaugura il Museo Iconografico di San Rocco l'11 luglio
Con l'inaugurazione del Museo Iconografico di San Rocco, Senise si candida a diventare uno dei principali punti di riferimento italiani ed europei per la conservazione, lo studio e la valorizzazione dell'iconografia dedicata al Santo Pellegrino, custodendo un ...-->continua |
|
|
|
|
4/07/2026 - “RESTATE A SENISE 2026” – II Edizione
Le Associazioni, le Parrocchie e le realtà promotrici degli eventi, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Senise, presentano la seconda edizione di “RESTATE A SENISE 2026”, il calendario estivo che accompagnerà la Città nei mesi estivi.
...-->continua |
|
|
|
|
4/07/2026 - Festival Internazionale della Chitarra di Lagonegro, presentata la 43ª edizione
Presentato il programma della 43ª edizione del Festival Internazionale della Chitarra di Lagonegro, storica manifestazione organizzata dall'Associazione Amici della Musica del Lagonegrese, che da oltre quarant'anni rappresenta uno dei più autorevoli appuntamen...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|