|
|
| L’IC2 di Policoro ad Amsterdam a confronto con altre realtà europee |
|---|
26/09/2018 | Dal 23 settembre al 28 settembre c.a., l’IC2 “Giovanni Paolo II” di Policoro, rappresentato dal prof. Gianpaolo Simone della scuola secondaria, è presente ad Amsterdam, in Olanda, grazie al progetto europeo ERASMUS+ KA1, come menbro della TASK FORCE – “New Methodoligies in Basilicata”.
Un progetto importante perché interagisce con altre realtà scolastiche e permette di conoscere i sistemi organizzativi didattici dei paesi del Nord Europa in tutti i gradi di scuola.
La dirigente scolastica, la prof.ssa Maria Carmela Stigliano, ha voluto fortemente questa esperienza che sicuramente arricchirà ancora di più i percorsi didattici ed educativi dell’istituto in innovazione e professionalità. Ormai, in un paese così globalizzato ed multietnico, rapportarsi con nuove culture significa stimolare le menti ad aprirsi più facilmente al cambiamento e alle conoscenze che a sua volta favoriscono quel processo formativo nell’istruzione scolastica e nella vita.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
3/05/2026 - Francavilla in Sinni, una domenica all’insegna della danza con il maestro Emanuel Lo
Domenica 3 maggio Francavilla in Sinni è stata protagonista di una giornata interamente dedicata alla danza, tra energia, formazione e grande partecipazione di giovani ballerini.
Ospite d’eccezione dell’evento il maestro di hip hop Emanuel Lo, direttamente dalla trasmiss...-->continua |
|
|
|
|
2/05/2026 - Uno maggio Taranto 2026: la musica dei diritti vince ancora
Si è conclusa con un successo travolgente la XIII edizione dell'Uno Maggio Taranto, la manifestazione che da anni unisce l’impegno civile alla grande musica italiana. Nella cornice del Parco Massimo Battista, la kermesse ha ribadito il suo ruolo centrale nel d...-->continua |
|
|
|
|
1/05/2026 - Gli “Acquarelli Lucani” trionfano a Lanciano
L’orchestra dell’istituto comprensivo BERARDI NITTI di Melfi, gli Acquarelli Lucani, hanno portato la loro musica a Lanciano, in Abruzzo, esibendosi sul palco del Concorso nazionale Note di Classe con passione, determinazione e un repertorio creativo e passion...-->continua |
|
|
|
|
1/05/2026 - 1° Maggio, AGCI Basilicata: Il lavoro cooperativo come pilastro per il rilancio e la tenuta sociale della regione
In occasione della Festa dei Lavoratori, il Presidente dell’Associazione Generale Cooperative Italiane (AGCI) della Basilicata, Alessandra Colucci, desidera rivolgere un messaggio di augurio e riflessione a tutti i lavoratori lucani, sottolineando il ruolo cru...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|