|
Per il Francavilla tre nuovi rinforzi dal mercato |
---|
20/07/2025
|
| Dopo le tante conferme ed i ritorni, il Francavilla ha annunciato tre nuovi arrivi: si tratta del centrale difensivo Gabriele Germinio e di due under, ovvero il portiere Fabio Grisendi e l’esterno Giuseppe Parisi.
Germinio (nella foto) è un classe ‘98 proveniente dalla Vibonese dal notevole bagaglio d’esperienza e con oltre 80 presenze tra i professionisti tra Rende e Foggia. In D ha vestito anche le casacche di Bitonto, Carpi e Acireale. Per lui un’avventura anche in Serie B rumena. Il giocatore crotonese è sembrato in procinto di rimanere a Vibo Valentia, quantomeno sembrava essere questo il desiderio della società calabrese per la grande affidabilità e continuità di rendimento dimostrate. Ma poi la scelta è caduta sui sinnici. Germinio ha collezionato oltre 80 presenze tra i professionisti, tra Rende e Foggia. In D ha vestito anche le casacche di Bitonto, Carpi e Acireale. Per lui un’avventura anche in Serie B rumena.
“La società è orgogliosa di accogliere un giocatore che saprà dare un contributo fondamentale nel prossimo campionato. La sua voglia di mettersi in gioco e il suo profilo tecnico si sposano perfettamente con il progetto rossoblù”, si legge sul profilo social dei lucani.
Grisendi è un portiere classe 2006 di grande prospettiva, cresciuto nel vivaio della Reggiana e reduce da un’ottima stagione nel campionato di Serie D girone I con il Sambiase, che gli ha permesso di attirare l’attenzione degli addetti ai lavori. “Reattività tra i pali, personalità e tanta voglia di emergere: queste le qualità che porterà nel nostro gruppo”, le parole della società.
Parisi, classe 2005, è un esterno dinamico e duttile, capace di coprire più ruoli sulla fascia. “Arriva con grande entusiasmo e voglia di mettersi in mostra, pronto a dare il massimo per la maglia rossoblù, nella scorsa stagione ha vinto il campionato pugliese di Eccellenza nelle file del Barletta”, la nota del club.
L’organico a disposizione di mister Zangla sta dunque prendendo sempre più forma, soprattutto per quanto riguarda il pacchetto arretrato visto il ritorno di Ferrara e le conferme di Pellegrini e Musumeci cui va ad aggiungersi, appunto, l’arrivo di Germinio. A buon punto anche l’attacco per effetto del ritorno di Croce e le conferme di Esposito e De Marco. C’è ancora da fare a centrocampo, anche se le conferme di Gentile ed Annan rappresentano comunque un buon punto di partenza per provare a regalare al nuovo allenatore un organico capace di centrare la salvezza senza troppi patemi.
Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it |
CRONACA
SPORT
|



 (1) (1).jpeg)
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |