HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

A Viggiano il Trofeo delle Due Pinete

28/06/2022



Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile

Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.

La manifestazione sta prendendo anima e corpo grazie agli sforzi del Team Bykers Viggiano del presidente Giuseppe Dianò che amplia il proprio curriculum organizzativo con la Coppa Italia Giovanile di mountain bike cross country, dopo l’esaltante esperienza dell’autunno scorso con il ciclocross a gara nazionale sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana.

Quella di Viggiano è la quarta su cinque prove del calendario 2022 della Coppa Italia Giovanile nella quale prenderanno parte le rappresentative dei comitati regionali di tutta Italia per concorrere alla classifica a loro riservata, senza dimenticare coloro che parteciperanno anche con la propria squadra di club ma senza essere convocati con la rappresentativa regionale.

Il centro nevralgico della gara è la zona alta di Viggiano. Si gareggia su un percorso di 3,7 chilometri da ripetere più volte in base alle categorie e all’età dei partecipanti. Esso si snoda tra due pinete di cui una abbastanza tecnica caratterizzata dall'alternarsi di single track per poi affrontare un breve segmento di strada cittadina per raggiungere l'altra pineta con tratti tecnici e veloci. Solo la partenza e l’arrivo presentano l’asfalto.

“Per noi del Team Bykers Viggiano – spiegano in una nota gli organizzatori – si tratta di un oneroso impegno ma vogliamo fare la nostra bella figura e dare ancora più lustro alla nostra società con le gare di livello nazionale. Ringraziando doverosamente gli sponsor e l’amministrazione comunale di Viggiano, ci sentiamo gratificati dalla presenza delle rappresentative regionali e dai miglior club giovanili d’Italia che praticano il fuoristrada”.


ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda
26/03/2024 - Rotonda, Pagana: ‘Vittoria fondamentale’. Al ritorno dalla Basilicata facinorosi assaltano il pullman del Bitonto

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo