HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Senise vince ancora in casa, battuto lo Chaminade

22/01/2022



Arriva un´altra vittoria importante per il Senise che vince in casa contro lo Chaminade per 9 a 5, continuando così il suo periodo positivo. I gol di Giannace e Da Costa, così come le grandi parate di Baganha, allontanano il Senise ancora di più dalla zona calda della classifica.
La gara del 'PalaSinisgalli' si apre con una doppia chance per lo Chaminade, prima con Petrella e poi con De Nisco, ma in entrambi i casi c´è l´intervento di Baganha. I padroni di casa si portano in vantaggio con il solito Giannace che con un tiro in diagonale sul secondo palo lascia Di Camillo senza chance. Lo Chaminade continua a provarci con una conclusione di Vaino, ma trova una deviazione con una mano dell´estremo difensore senisese. Al 7´, è ancora Vaino a tirare, ma la palla va fuori. Subito dopo, Di Camillo fa una parata sul tiro di Giannace. Baganha continua a parare, questa volta su una conclusione del 10 Pescolla. Il raddoppio sinnico arriva al 9´ con un autogol di Passarelli che involontariamente appoggia la palla in rete dopo un cross in mezzo di Di Pinto. Il Senise non si ferma e Giannace ci prova dalla distanza, ma Di Camillo disinnesca il pericolo, mettendo in angolo. Pescolla accorcia le distanze per lo Chaminade. Al 11´, De Fina salva sulla linea, e Baganha salva su Salvatore, evitando il pareggio. Il neo acquisto del Senise Da Costa colpisce la traversa. La squadra di Masiello può continuare a sorridere, perché Giannace segna un´altra doppietta. Da Costa rincara la dose, segnando il suo primo gol con la maglia bianconera. Lo Chaminade non ci sta e De Nisco segna la seconda rete di giornata per la sua squadra. Poco dopo, lo stesso De Nisco ha l´occasione di pareggiare, ma uno strepitoso Baganha salva ancora il risultato, però allo scadere, De Nisco accorcia le distanze, facendo doppietta. La ripresa inizia con un vero e proprio assedio dello Chaminade sulla porta senisese. Infatti Baganha deve intervenire spesso, come sul tiro di Pescolla e Vaino, salvando spesso il risultato. Al 4´ st, Giannace colpisce il palo, e subito dopo, Da Costa fa doppietta. Petrella tiene vivo lo Chaminade. Gli ospiti di Cavaliere si avvicinano sempre più al pareggio, come con Vaino. Il Senise reagisce e lo fa con Giannace che segna la sua tripletta personale. Di Camillo si mostra provvidenziale in tre circostanze, nella prima para una conclusione di De Fina, nella seconda e terza salva il risultato su Urgo e Giannace. Lo Chaminade accorcia ancora, ed è di nuovo De Nisco (tripletta) ad andare a segno. Al 13´ st, Vaino colpisce la traversa, mentre due minuti dopo, De Nisco fallisce di poco il pareggio. Baganha è ancora strepitoso, parando su Pescolla da pochi passi. Gli ospiti non riusciranno più a pareggiare, perché Giannace, per altre due volte, e Da Costa chiudono definitivamente il match con un largo 9 a 5.

Il Senise che, pur soffrendo, non ha mai mollato e nei momenti di difficoltà è riuscito a reagire. Ancora una volta il gioco di squadra, soprattutto di Giannace e Baganha, hanno fatto sì che il Senise portasse a casa i tre punti. La classifica vede i sinnici a quota 13, allontanandosi per quattro punti dalla zona retrocessione.

Ferdinando Cuccaro


Nel post gara questo il commento del tecnico bianconero Nicola Masiello: “Sapevamo perfettamente che quella di sabato sarebbe stata una partita equilibrata anche perché per la prima volta sfidavamo, in casa, una compagine che si trovava sotto di noi in graduatoria. La squadra non ha fatto proprio ciò che desideravo in una gara complessa anche per merito dei molisani: ci sono mancati un po’ gli equilibri di squadra anche per via dell’assenza di Grandinetti e abbiamo faticato a trovare la quadratura giusta. Comunque partita mai in discussione: mi aspettavo solo una risposta migliore sul piano del gioco”.


ALTRE NEWS

CRONACA

29/03/2024 - Potenza: tentata truffa ad anziana, 20enne arrestato
29/03/2024 - Territorio nazionale. Controlli pasquali: sequestrate due tonnellate di prodotti dolciari
28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese

SPORT

29/03/2024 - Torneo delle Regioni C11 Lega Nazionale Dilettanti - Semifinali: Sei regioni per quattro trofei
28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo