HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D/H: impresa del Rotonda che rimonta due gol al Bitonto

19/09/2021



Al “Città degli Ulivi” di Bitonto, il Rotonda Calcio ottiene un punto fondamentale rimontando a inizio ripresa due gol, al cospetto di una squadra da tutti accreditata quale una delle pretendenti alla vittoria finale.
L’avvio degli uomini di De Luca è stato ottimo e, al quarto d’ora, Guadalupi manca di poco il bersaglio. Al 23’ Guadalupi ci riprova, ancora con il destro, ma il suo tentativo non ha miglior fortuna. Ma, tre minuti più tardi, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, i pugliesi passano con Manzo la cui conclusione dai 20 metri subisce una deviazione che mette fuori causa Polizzi. I padroni di casa continuano a spingere e, al 35’, il tiro a giro di Taurino esce di poco. Al 40’ arriva il raddoppio con un sinistro su punizione di Lattanzio, che carambola sul palo e si infila in rete e si va all’intervallo.
I lupi escono dagli spogliatoi trasformati e, in pochi minuti, raddrizzano una gara che sembrava persa. Al 4’ il portiere Carotenuto abbatte Ferreira e il direttore di gara comanda la massima punizione: sul dischetto si presenta Actis Goretta, che con freddezza accorcia le distanze. Gli ospiti ci credono e, sei munti dopo, impattano grazie a uno stacco imperioso di Ferreira che non lascia scampo al portiere avversario.
I pugliesi accusano il colpo e si fanno rivedere solamente al 27’ ancora con Lattanzio, sul quale Polizzi reagisce andando a terra con prontezza. Al 35’ è ancora il capitano a farsi vedere, ma la sua inzuccata termina alta. Si arriva in pieno recupero quando, ancora Lattanzio, manca lo specchio in tuffo e il match termina sul 2-2.
Vista la penalizzazione, per gli uomini di Pepe la strada per la salvezza resta in salita ma il punto conquistato oggi è fondamentale, oltre che per la classifica, anche per il morale.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo