HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D/H: per il Francavilla un pari che vale la salvezza

13/06/2021



Mancava un punto e, contro una Fidelis Andria già con la testa ai play-off, al “Fittipaldi”, finalemente, anche se a capienza ridotta, davanti ai propri tifosi, il Francavilla ha impattato a reti bianche ottenendo la permanenza nella quarta serie proprio all’ultima giornata. I lucani hanno fatto la partita e provato a vincerla fino ad una decina di minuti dalla fine, quando hanno iniziato a giocare con il cronometro badando a non rischiare nulla.
In avvio, subito un giallo in area pugliese: su un cross dalla sinistra, Nolè va giù e il direttore di gara indica il dischetto, ma l’assistente, nonostante non avesse alzato la bandierina, lo richiama e torna sui suoi passi ravvisando un fuorigioco.La risposta arriva all’ottavo, con un tentativo dalla distanza di Mariano che termina fuori.
Un minuto più tardi, Nolè recupera palla al centrocampo e si invola verso la porta avversaria, ma viene contrastato da Paparusso e la sfera termina tra le braccia di Petrarca.
Al 22’ Del Col, da pochi metri, non impatta bene un traversone dalla sinistra e il portiere interviene. Al 28’ opportunità per gli ospiti ancora con Mariano, che si libera bene dal limite ma il suo tiro a giro è troppo centrale.
Al 31’ altra grande occasione per Del Col che, tutto solo, raccoglie un rimpallo ma, incredibilmente, sbaglia un rigore in movimento calciando di poco fuori. Mariano è il più attivo dei suoi: al 39’, dalla distanza costringe Cefariello a rifugiarsi in angolo e, sessanta secondi più tardi, da posizione defilata, al volo su cross di Avantaggiato, non inquadra la porta di pochissimo. Prima dell’intervallo, colpo di testa debole di Semeraro e si va al riposo a reti inviolate. Il Francavilla ci ha provato ma non è riuscito a sbloccare il risultato.
Al primo minuto dalla ripresa rovesciata di Leonetti che sorvola la traversa. I sinnici seguitano a premere e, al 16’, Semeraro vede Navas che, tutto solo all’altezza dell’area piccola, non riesce a spingere in rete. Al 19’ è Nolè che non riesce a trovare la porta.
Al 23’ il neo entrato Petruccetti si fa vedere subito mettendo al centro dalla destra, ancora per Navas che, anche questa volta non ci arriva per un nulla. Il ritmo cala e il Francavilla bada anche a non rischiare nulla. Al 37’ punizione fiacca di Nolè, con Petrarca che blocca agevolmente. Dopo 4 minuti di recupero, i sinnici possono festeggiare la tanto agognata salvezza. Per l’Andria, che si conferma difesa imbattuta da cinque gare e migliore difesa di tutta la Serie D, si è trattato della quattordicesima gara senza sconfitte.

Lasiritide.it




ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo