HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D/H: al Francavilla manca un solo punto per la salvezza

12/06/2021



Nella trentaquattresima, e ultima, giornata, in un “Fittipaldi” aperto al pubblico per il 25 per cento della capienza, il Francavilla andrà alla ricerca, contro la Fidelis Andria, di quel punticino che ancora manca per festeggiare la salvezza.
I sinnici occupano, attualmente, il terzultimo posto della graduatoria con 33 punti: tre in più del Brindisi, che ad oggi sarebbe retrocesso e che al “Fanuzzi” ospita il tranquillo Portici.
Ovviamente, tutto lascia intendere che gli adriatici possano prevalere sui vesuviani, ma, allo stesso tempo, anche i lucani ospitano una compagine che non ha più nulla da chiedere a questo campionato e che, presumibilmente, avrà già la testa ai play-off.
I federiciani, infatti, terzi a quota 60, sono già sicuri di non poter essere raggiunti dal Lavello, sconfitto nello scorso turno, e di non poter raggiungere il Picerno, secondo cinque lunghezze più sopra.
I rossoblu sanno anche, nella peggiore delle ipotesi, di essere già sicuri di dover disputare lo spareggio per evitare la retrocessione diretta ma, se davvero finisse così, allora i lucani non sarebbero stati capaci di conquistare un solo punticino contro due avversari con motivazioni sicuramente inferiori. Domenica scorsa, infatti, sono incappati in una pesante sconfitta al “D’Angelo” contro un Team Altamura che veniva da 4 sconfitte di fila e che aveva fatto arrabbiare non poco mister Ranko Lazic.
Dirigerà il match Marco Sicurello di Seregno, coadiuvato da Davide Fenzi di Treviso e Claudiu Fecheta di Faenza.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

27/03/2024 - Prot. Civile, finanziata l’evoluzione del sistema di monitoraggio
27/03/2024 - Potenza 2024 città italiana dei giovani: il successo della cerimonia inaugurale
27/03/2024 - Ampliamento della Potenza-Melfi, presto primi completamenti
26/03/2024 - Senise: dopo la nomina del prefetto, torna il commissario Alberico Gentile

SPORT

28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda
26/03/2024 - Rotonda, Pagana: ‘Vittoria fondamentale’. Al ritorno dalla Basilicata facinorosi assaltano il pullman del Bitonto
25/03/2024 - ACS 09: L’ Under 17 vincitrice del campionato provinciale

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo