HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie B/F: questa sera per il Futsal Senise recupero contro i Leoni di Acerra

26/01/2021



Questa sera alle 19, al ‘Palasinisgalli’ di Senise, andrà in scena il recupero della settima giornata tra il Futsal ed i Leoni di Acerra.
Anche in questa occasione mister Luciano Bloise si trova a fare i conti con varie defezioni poiché, ai soliti Mercuro e Pesce, si aggiungeranno quelle dell’asso spagnolo Jimenez, che ne avrà ancora per un po’, e, quasi certamente, probabilmente anche di almeno un portiere.
“Sono in dubbio sia Bartilotti che Mazzei - osserva l’allenatore - abbiamo a disposizione tre portieri ma speriamo di riuscire a convocare almeno uno dei due. Per domani recuperiamo gli squalificati Di Pinto e Vitale, quest’ultimo è anche reduce da un infortunio ma confido di recuperalo. Insomma, saremo costretti a fare ancora gli straordinari”.
In classifica le due squadre sono separate da sei lunghezze: con i sinnici quartultimi a quota 10 ed i campani penultimi, ma con una gara in meno, con 4 punti.
Dopo la ormai consueta conta degli acciaccati e infortunati, i bianconeri - che sabato prossimo osserveranno il secondo e ultimo turno di riposo - dovranno pensare all’avversario di oggi che è in grande crescita ed avrà il vantaggio di presentarsi molto più fresco, per aver evitato la trasferta di Fondi di sabato scorso per delle positività riscontrate nel gruppo squadra dei laziali.
“Sarà un partita difficilissima - prosegue Bloise - perché loro, non avendo giocato lo scorso weekend, saranno sicuramente brillanti. Inoltre, hanno fatto molto mercato e si sono assicurati diversi innesti. Questo significa che, proprio in ragione dei tanti cambiamenti, non possiamo sapere che tipo di avversario ci troveremo davanti”.
Sabato scorso i lucani sono stati pesantemente sconfitti sul campo della capolista Sporting Sala Consilina, che comanda il girone F a punteggio pieno.
“A questo punto dovremo cercare di fare la gara solo su noi stessi, cercando di limare al massimo i nostri difetti e puntando esclusivamente sui nostri punti di forza. Saremo chiamati ad una prova di orgoglio, dovremo metterci sopratutto tanto cuore per cercare di ottenere i 3 punti. Sarà una partita difficile - conclude il tecnico dei senisesi - anche perché, a prescindere dall’attuale classifica, proprio loro hanno dichiarato di essersi rinforzati con l’obiettivo di raggiungere la salvezza senza passare per i play-out. Inutile soffermarsi sulle assenze, che sappiamo quanto pesano, dobbiamo lottare facendo di necessità virtù. Devo dire che, dopo la sconfitta di Sala Consilina, ho visto i ragazzi molto determinati. Sono certo che proveremo a salvarci fino all’ultima goccia di sudore e faremo di tutto affinché possa andare così”.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

29/03/2024 - Incidente mortale a Roma, morta bambina di 7 anni. La famiglia materna ha origini senisesi
29/03/2024 - Potenza: tentata truffa ad anziana, 20enne arrestato
29/03/2024 - Territorio nazionale. Controlli pasquali: sequestrate due tonnellate di prodotti dolciari
28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano

SPORT

29/03/2024 - Torneo delle Regioni C11 Lega Nazionale Dilettanti - Semifinali: Sei regioni per quattro trofei
28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo