HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie B/F, Futsal Senise: oggi turno di riposo. Il punto con mister e ds

31/10/2020



Il Futsal Senise oggi pomeriggio non scenderà in campo poiché dovrà osservare il turno di riposo, abbiamo provato ad approfondire alcuni aspetti relativi a questo inizio di campionato caratterizzato da due sconfitte su altrettante gare disputate, subite, rispettivamente, a Potenza e in casa contro Sala Consilina.
“Per noi tutti affrontare questo torneo nazionale rappresenta una nuova esperienza – osserva Antonio Rossi, attuale direttore sportivo ed ex bandiera e storico capitano del Senise – Abbiamo deciso di confermare in blocco il gruppo della scorsa stagione, operando alcuni innesti mirati e, adesso, l’organico si sta amalgamando. Ma è anche vero che siamo sempre attenti al mercato, pronti a cogliere ogni opportunità che dovesse presentarsi. All’inizio abbiamo avuto problemi con il campo e, in proposito, colgo l’occasione per ringraziare la FC Francavilla e il presidente Antonio Cupparo, per averci messo a disposizione il Palazzetto, altrimenti non sapevamo proprio come allenarci. Ora ci siamo spostati su Senise e credo che questa sistemazione possa essere definitiva. Siamo concentrati sul nostro obiettivo, ovvero la salvezza, e credo che possiamo ottenerla”.
L’avvio di stagione dei sinnici è stato reso complicato anche da un calendario molto difficile, che ha messo subito i bianconeri di fronte al derby e ad un impegno proibitivo.
“Abbiamo disputato un match in trasferta e uno in casa – spiega il tecnico Luciano Bloise – di cui, l’ultimo, contro una compagine come lo Sporting che per noi è fuori categoria. Abbiamo approfittato di questa settimana per lavorare e cercare di migliorare ulteriormente anche se, già dopo la gara contro Sala Consilina, avevo ricevuto segnali positivi rispetto all’esordio a Potenza. Ci sono tanti ragazzi che stanno crescendo, su tutti Vitale che è un giovane di Lauria. Dobbiamo far crescere tutti questi ragazzi perché la salvezza è possibile. Finalmente abbiamo avuto il Palazzetto a Senise e, adesso, dobbiamo cercare di costruire la nostra salvezza in casa sfruttando tutte le nostre caratteristiche. Abbiamo giocatori bravi come Fusco, Grossi, Di Pinto o Bartilotti che hanno giocato in queste categorie e loro dovranno far crescere coloro che hanno meno esperienza. Ma l’indirizzo è buono, penso che possiamo fare bene e ce la metteremo tutta per salvarci e sono convinto che siamo in grado di riuscirci”.
Il Futsal Senise tornerà in campo il prossimo 7 novembre, per la quarta giornata, ospite del Real Terracina.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo