HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Futsal, Serie B/F: il Senise all’esordio casalingo contro il forte Sporting Sala

24/10/2020



Dopo la sconfitta patita a Potenza nella prima giornata del girone F, il Futsal Senise si prepara all’esordio casalingo di oggi pomeriggio al Palazzetto “Sinisgalli” contro il fortissimo Sporting Sala Consilina.
“La partita di sabato scorso – osserva Luciano Bloise, tecnico dei sinnici – ci ha detto che, come si suol dire in questi casi, dobbiamo farci al più presto le ossa. Questo sarà il “leitmotiv” del nostro inizio di stagione ed è l’aspetto che ci interessa maggiormente in questo momento. A Potenza abbiamo perso una partita nonostante avessimo giocato alla pari con loro, ma la differenza è stata fatta dal maggior numero di errori che abbiamo commesso rispetto a loto. Dobbiamo imparare a ridurre al minimo gli errori e in settimana abbiamo lavorato proprio su questo”.
I campani sono stati i primi nel raggruppamento ad osservare il turno di riposo, tuttavia, nonostante non siano ancora scesi in campo, mister Bloise ha le idee chiarissime su che tipo di match attende i suoi ragazzi.
“Oggi affrontiamo una compagine di categoria superiore – continua l’allenatore dei bianconeri – che è una delle principali favorite alla vittoria finale e, anche se ancora non ha esordito, nelle amichevoli è stata capace di battere avversari che militano in Serie A2. Questo ci deve far capire che dobbiamo mettere in campo il massimo impegno possibile unito, sempre nel rispetto dell’avversario, a quel pizzico di spensieratezza derivante dall’essere, sulla carta, sicuramente sfavoriti. Queste partite ci serviranno per crescere perché dobbiamo farlo al più presto, in modo da arrivare ad un livello in linea con questa categoria, che sono certo possiamo raggiungere”.
Fischio d’inizio previsto per le ore 16 e, nel rispetto delle norme anti-Covid, il match verrà disputato a porte chiuse. L’arbitro numero 1 sarà il signor Alessandro Alfredo Cartisano, di Reggio Calabria; il numero 2 sarà la signora Cristina Contartese, di Vibo Valentia; mentre, quale cronometrista, è stato designato Paolo Lapenta di Moliterno.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

20/04/2024 - Impatto tra due auto sulla Statale 401
19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo