HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D/H, al Fittipaldi gol e spettacolo: il derby lucano finisce 2-2

18/10/2020



Al Nunzio Fittipaldi è andato in scena il primo derby lucano della stagione, terminato in parità sul 2-2 al termine di un confronto altamente spettacolare e ricco di colpi di scena.
La prima conclusione degna di nota capita al 10’ con Liurni da fuori, con la sfera che sibila di poco a lato. L’ex Nocerina ci riprova al 12’, dal limite, costringendo Chingari a rifugiarsi in angolo.
I sinnici si vedono per la prima volta al 18’, con una conclusione di Sellitti che termina abbondantemente alta. Due minuti dopo tentativo a giro di Herrera, ma Chingari è attento.
Il gol degli ofantini è nell’aria e arriva al 24’ quando ancora Liurni, al quarto gol in 4 partite, entra in area dalla destra, salta un paio di avversari, e batte il portiere in uscita.
Gli ospiti continuano a premere sull’acceleratore e, tre minuti più tardi, vanno ancora vicini alla segnatura con Burzio, che si libera all’altezza dell’area piccola e calcia, ma Pagano salva sulla linea. La replica dei rossoblu arriva alla mezz’ora con Galdean, che non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Gli uomini di Lazic arrivano al tiro al 37’ con Morleo, che esce di poco, al termine di un contropiede ben orchestrato. Due minuti dopo, Burzio di testa e Chingari respinge.
Al 43’ è ancora Liurni a rendersi pericoloso, con un tiro-cross che viene deviato in corner. Un minuto dopo gol annullato al Francavilla per fuorigioco. Non succede più nulla e si va al riposo con i gialloverdi meritatamente in vantaggio.
La ripresa inizia con i padroni di casa protesi in avanti alla ricerca del pareggio. Al 2’ tentativo di Navas, abbondantemente alto. Un minuto dopo occasionissima per Nolè che, a tu per tu, viene fermato in angolo da Carretta.
Ma al 7’ lo stesso capitano non sbaglia e, approfittando di un errore in uscita di Carretta che non riesce a bloccare la palla su un traversone dalla destra, riesce a trovare lo spazio per battere a rete nonostante il tentativo della difesa di liberare.
I padroni di casa sono scatenati e, al 10’, il neo entrato Cappiello va a segno e ribalta il risultato partendo dalla sua metà campo e ribadendo in rete una sua prima conclusione respinta, su assist di Nolè.
La partita è bellissima e il Lavello prova subito a reagire con Longo, che va a sbattere contro l’incrocio dei pali.
Gli ospiti insistono, ma al 16’ la sfortuna si accanisce ancora una volta contro di loro ed Herrera colpisce il secondo legno della giornata. Gli sforzi del Lavello vengono premiati alla mezz’ora grazie a un colpo di testa di Longo, anch’egli al quarto gol stagionale, non trattenuto da Chingari. Non succede più nulla, solo nel finale, dopo un scontro tra Nolè e Carretta, i sinnici chiedono il penalty ma il direttore ravvisa un off-side.
Dopo il pareggio ospite la gara si è spenta, le due squadre hanno davvero dato tutto quello che avevano offrendo uno spettacolo straordinario.
Con questo punto Lavello e Francavilla continuano a procedere a braccetto, salendo in classifica a 7 punti.


Lasiritide.it







ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo