HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza: contro il Montescaglioso quattro squilli che sanno di salvezza

12/01/2020



Sfruttato al meglio il turno casalingo contro la formazione montese arrivata a Castelluccio in forte emergenza. Assenti fra gli altri Chito e Leccese, mister Menzano schiera Ditaranto al centro della difesa, con Ceesay dirottato a destra, affidandosi in avanti al duo Miraglia-Mastrodomenico.
Fra i padroni di casa di rivede Mecca in porta dopo aver superato i recenti problemi fisici ma si accomodano in tribuna sia Saruba, ancora alle prese con noie muscolari, che Propato e Saccà squalificati.
Inedito 4-3-1-2 per De Marco con il castelluccese Rubino sulla corsia di sinistra alla seconda da titolare dopo lo spezzone di Pomarico e Pantaleo alle spalle di Borriello e Lavecchia.
Nei primissimi minuti sono gli ospiti a rendersi pericolosi con Mastrodomenico, la sua conclusione dal limite dell'area viene toccata da Mecca quel tanto che basta per deviare la sfera sul palo.
Il brivido iniziale dà la sveglia ai padroni di casa che si riversano costantemente nella metà campo avversaria; il possesso palla e la varietà di soluzioni tattiche creano più di qualche grattacapo ai biancazzurri che tengono botta grazie anche all'ottimo Cifarelli fra i pali.
L'estremo difensore nulla può al minuto quarantadue quando, dopo un angolo battuto da De Simone, Milone è bravo a staccarsi dalla marcatura e a schiacciare in rete siglando la sua prima marcatura stagionale.
Nella ripresa il copione non cambia con i rossoblu a costruire il gioco e la formazione ospite preoccupata di limitare i danni colpendo quando possibile, in ripartenza.
Il raddoppio arriva al diciottesimo con una bella verticalizzazione di De Simone a pescare la corsa di Rubino, l'esterno lascia sul posto il suo diretto marcatore e mette al centro una palla rasoterra per Borriello che, indisturbato, ha il tempo di prendere la mira e trafiggere per la seconda volta Cifarelli.
E' la rete che taglia le gambe agli avversari facendo svanire ogni velleità di rimonta anche perchè, tre minuti più tardi, Lavecchia porta a tre le lunghezze di vantaggio scattando sul filo del fuorigioco su una palla morbida scodellata ancora da De Simone. L'attaccante classe '83, unico giocatore per adesso in doppia cifra fra le fila dei grifoni, conferma il suo buon periodo di forma.
A tempo praticamente scaduto arriva anche il sigillo personale di Garcia, il terzo consecutivo, con un destro dal vertice dell'area che spacca la porta.
Buoni segnali in vista del probante impegno di domenica prossima contro la capolista Lavello.

il tabellino del match:

Castelluccio: Mecca, Rubino, Impieri (Scotto), Grasso, Milone, De Simone (Agrello), Garcia, Mottola (Del Prete), Pantaleo (Barbato), Borriello (Libonati), Lavecchia - all. De Marco
A disposizione: Donnici, Caputo, Sproviero, Tridico

Montescaglioso: Cifarelli, Montemurro, Ditaranto, Lomonaco, De Lucia, Palazzo (Matarazzo), Martino, Ceesay (Scialpi), Sciandivasci (Selvaggi), Miraglia (Simmarano), Mastrodomenico - all. Menzano
A disposizione: Mevoli, Paolicelli

Arbitro: Di Novi M.
Assistenti: Mele P. - Forte F.

Reti: 42' Milone, 63' Borriello, 66' Lavecchia, 92' Garcia

Ammoniti: Montemurro, Miraglia, De Simone

Spettatori: 70 circa


ALTRE NEWS

CRONACA

25/02/2020 - Leone: 'Con i nuovi kit, disponibili da domani, risultati a stretto giro'
25/02/2020 - Viggianello:scuole chiuse precauzionalmente in attesa dei riscontri sanitari
25/02/2020 - Conte:'A breve ordinanza uguale per tutte le Regioni non colpite dal coronavirus
25/02/2020 - Una condotta di gas va a fuoco a Potenza

SPORT

24/02/2020 - Pallavolo: Sospensione delle attività di tutto il territorio nazionale fino al 1 marzo
24/02/2020 - Volley Serie C: la DMB Pallavolo Villa d’Agri non si ripete contro il Galatina
24/02/2020 - Coppa delle Nevi 2020: rinvio a dopo Pasqua per emergenza coronavirus
24/02/2020 - Olimpia Basket Matera in visita dal Prefetto Argentieri

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

24/02/2020 Sospensione idrica a Moliterno e Banzi

Moliterno: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 di oggi fino al termine dei lavori. MOLITERNO: località Canalecchie


Banzi: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 17:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. BANZI: Rete Alta dell'abitato, per l'esecuzione di lavori sulla condotta di adduzione al serbatoio cittadino.

Matera: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 08:00 del giorno 26-02-2020 fino al termine dei lavori. MATERA: CONTRADA MONACELLE SP MATERA GRASSANO CONDOTTA PER BORGO TIMMARI.

21/02/2020 Sospensioni idriche

TURSI Viale Sant'Anna, Via Cristiano, Via del Gelseto e zone limitrofe: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 di oggi fino al termine dei lavori.

Montemurro: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 19:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. MONTEMURRO: Contrade: Santissimo, Migliarino, Cifalupo, Madonna delle grazie, Castelluccio, Le Piane, Buttacarro, Romantica e zone limitrofe.

Lavello, Venosa, Montemilone, Genzano di Lucania, Banzi, Palazzo San Gervasio: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 16:00 del giorno 25-02-2020 alle ore 08:00 del giorno 26-02-2020 salvo imprevisti. LAVELLO: contrade Finocchiaro, Santa Lucia e zone limitrofe; VENOSA: contrade Rendina, Inviso, Boreano, Sant’Angelo, Grotta Piana e zone limitrofe MONTEMILONE: contrada Macinali, Spina Amara e zone limitrofe GENZANO DI LUCANIA: contrade Basentello, Masseria Mastronicola, Spada, Monte Pote e Terre D’Apulia, Li Cugni, Cerreto e zone limitrofe BANZI: contrade Mattina Grande, Masseria dell’Agli, Silos Mancusi, Parco Cassano, Carrera della Regina e zone limitrofe PALAZZO SAN GERVASIO: contrada Piani, Terzo di Capo, e zone limitrofe.

Sant'Angelo Le Fratte: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:30 di oggi alle ore 06:30 di domani mattina salvo imprevisti. SANT'ANGELO LE FRATTE: intero abitato

20/02/2020 Sospensioni idriche

ROTONDELLA Contrada Trisaia-Rotondella 2 e zone limitrofe: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:30 di oggi fino al termine dei lavori.

Filiano: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 13:30 di oggi fino al termine dei lavori. FILIANO: Corso Giovanni XXIII °.

EDITORIALE

Sospendete il campionato di Eccellenza:per il lutto e per una umana riflessione
di Mariapaola Vergallito

Forse ancora non abbiamo capito bene quello che è accaduto domenica scorsa davanti al piazzale della Ferrovia dismessa di Vaglio Scalo. E non mi riferisco alla dinamica dei fatti, spiegata senza troppi giri di parole dal Procuratore, dal Questore e da chi ha indagato e sta indagando.
Forse ancora, però, non abbiamo compreso bene la portata di quanto accaduto. L’assurdità di questa tragedia che ha nomi e cognomi e, tra questi, forse ‘’Calcio’’ è uno di qu...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo