HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D/H, Marziale: ‘Affrontare il Foggia fa effetto, ma dobbiamo vincere’

14/12/2019



La 15^ giornata del campionato di Serie D vedrà il Francavilla impegnato al “Fittipaldi” contro il temibile Foggia, secondo in classifica a quota 31 a meno due dalla capolista Bitonto.
I sinnici, quartultimi a 15 punti a tre LUNGHEZZE dalla zona tranquilla, sono reduci dal pareggio in rimonta ottenuto sul campo del Grumentum Val d’Agri, raggiunto grazie ad una doppietta dell’ex Sarnese Vincenzo Maione. “La gioia per i gol è stata tanta – ha dichiarato lo stesso attaccante, nella consueta conferenza stampa dell'antivigilia – peccato non aver portato a casa i 3 punti. Per vincere forse avremmo dovuto avere un approccio migliore e concretizzare quanto creato all’inizio. Col Foggia sarà durissima, ma l’abbiamo preparata nel migliore dei modi. Di qui in avanti mi aspetto di fare più punti possibile”.
Anche il tecnico Gaetano Marziale è tornato sul derby con il Grumentum.“Domenica secondo me non abbiamo sbagliato l’approccio, perché abbiamo creato due o tre nitide palle gol. Nel primo tempo, forse, ci siamo concentrati troppo nel centrocampo e l’aggiustamento operato nell’intervallo ha cambiato la partita e nella ripresa, secondo me, meritavamo anche di più”.
“Non voglio fare polemiche – proseguito Marziale – ma non ho capito da cosa provenissero le loro tante recriminazioni. Anzi, forse qualcosa potevamo recriminarla noi nella ripresa. Ma noi abbiamo recitato il mea culpa perché abbiamo sbagliato i primi 45 minuti, ma nella ripresa secondo me non c’è stata partita e li abbiamo chiusi nella loro metà campo. Alla fine abbiamo preso due o tre contropiedi, ma perchè abbiamo stazionato nella loro metà campo. C’è rammarico per il pareggio, perché noi giochiamo sempre per vincere ma, visto come si era messa, possiamo guardare il bicchiere mezzo pieno e siamo tornati a casa con la consapevolezza di essere vivi”.
L’impegno con il Foggia non sarà certo dei più agevoli. “La media punti – aggiunge l’allenatore rossoblu – della nostra gestione è abbastanza buona ed abbiamo giocato contro le corazzate, così come ne affronteremo un’altra domani. Solo pronunciare il nome Foggia fa una certa sensazione per quella che è la sua storia, ma noi siamo il Francavilla e domenica cercheremo di vincere la partita. Ci dispiace per gli infortunati, ma chi verrà chiamato in causa saprà sostituirli degnamente come è stato finora. Giocare contro una squadra con un tale blasone, per la visibilità e per ciò che muove, credo sia stimolante per i giocatori. Siamo sereni e siamo a 3 punti dalla zona tranquilla, per cui andremo a giocare la nostra partita e dovremo far valere il fattore campo e vincere a tutti i costi”.
“Dopo dovremo recarci a Nardò – conclude Marziale – nell’ultima trasferta dell’andata ed andremo affrontare una compagine che, come noi, si è trovata invischiata in una zona che per valori non le compete. Le squadre si muovono e anche noi abbiamo inserito giocatori importanti e il girone di ritorno dirà quali sono i veri valori. Finora la classifica è un po’ strana, da qualche parte qualcosa abbiamo capito stia scricchiolando ma noi dobbiamo andare avanti compatti per la nostra strada”.
Fischio d’inizio previsto per le 14 e 30; dirigerà il match il signor Stefano Milone della sezione di Taurianova, coadiuvato da Antonio Portella di Frattamaggiore e Domenico Russo di Torre Annunziata.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo