HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza 9a giornata; U.S. Castelluccio - Melfi 1-1

11/11/2019



Era una delle partite di cartello della decima giornata di campionato insieme a Lavello-Brienza e la gara del Vulcano si è dimostrata tatticamente all'altezza di questa categoria.
Ritorna Pioggia dal primo minuto con Agrello preferito inizialmente ad Arleo in mediana, confermato Mottola esterno alto a sinistra.
Dopo le primissime fasi di studio è proprio il giovane napoletano che tenta di spezzare gli equilibri del match con un diagonale vincente ma la gioia per la prima rete in rossoblu viene smorzata dal dubbio fuorigioco segnalato dal signor Rago.
In precedenza lo stesso Mottola aveva testato dalla distanza i riflessi del giovane Pinto, autore di ottimi interventi nel corso dell'incontro.
Melfi con gli esterni bloccati che tenta di sorprendere la difesa castelluccese cercando spesso Verrilli centralmente ma le imbeccate dei federiciani sono ben contenute da Milone e soci.
Il primo tempo va via sotto una pioggia battente e senza troppi sussulti. Ripresa che inizia sempre all'insegna delle avverse condizioni meteo ma al sesto minuto un lampo di Agrello illumina il match; abile il centrocampista lagonegrese ad allargare rapidamente il gioco per uno scatenato Mottola dimenticato dalla retroguardia ospite; Pinto in uscita può solo abbatterlo al momento del tiro, per il signor Baldari è calcio di rigore.
Sul dischetto si presenta lo specialista Lavecchia che non sbaglia. Il Castelluccio si riversa con ordine nella metà campo gialloverde con l'intento di chiudere la contesa ma ancora una volta Pinto è superlativo su Pioggia deviando in angolo un perfetto tiro a giro del fantasista rossoblu.
Ospiti che accusano il colpo ma non si scompongono e trovano un meritato pareggio sfruttando l'unica disattenzione difensiva dei padroni di casa; Verrilli sorprende in velocità i due centrali e ribadisce in rete di testa dopo un parziale miracolo di Mecca.
Partita così riaperta a metà ripresa con entrambe le squadre che, a questo punto, potrebbero portare a casa l'intera posta in gioco. De Marco si affida, nelle fasi finali, alla velocità e all'estro di Pantaleo, Natale risponde con l'esperienza di Montingelli per Piscopo.
Proprio un paio di pericolose sortite di Pantaleo avrebbero potuto avere miglior fortuna ma, anche in questo caso, sono state interrotte dalla bandierina alzata dall'assistente prima e da un buon ritorno della difesa melfitana poi.
Difficile dire alla fine se siano stati due punti persi o un punto guadagnato contro una compagine ben assemblata che aveva perso, finora, solo contro le corazzate Lavello e Rotonda.
Prossimo impegno domenica 17 Novembre a Matera contro un Pomarico desideroso di risalire in fretta la china.


IL TABELLINO:

Castelluccio: Mecca, Saruba, Impieri, Grasso, Milone, De Simone, Agrello (Arleo), Garcia, Mottola (Pantaleo), Pioggia, Lavecchia - all. De Marco
A disposizione: Donnici, Del Prete, Cruscomagno, Libonati, Scotto, Barbato, Catalano

Melfi: Pinto, Napolitano, Monaco, Gorga, Cantone, Possidente, Nardozza, Ferro, Verrilli, Piscopo (Montingelli), Sinisgalli (Battilana) - all. Natale
A disposizione: Casorelli M., Guardabascio, Buccirosso, Mendy, Casorelli P., Senneh, Barbetta

Arbitro: Baldari V.
Assistenti: Rago N. - Salvatore A.

Reti: 53' rig. Lavecchia (C), 67' Verrilli (M)

Ammoniti: Agrello, Garcia, Lavecchia, Pantaleo, Pioggia, Verrilli

Spettatori: 90 circa

Ufficio stampa Castelluccio


ALTRE NEWS

CRONACA

29/03/2024 - Potenza: tentata truffa ad anziana, 20enne arrestato
29/03/2024 - Territorio nazionale. Controlli pasquali: sequestrate due tonnellate di prodotti dolciari
28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese

SPORT

29/03/2024 - Torneo delle Regioni C11 Lega Nazionale Dilettanti - Semifinali: Sei regioni per quattro trofei
28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo