HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Il Potenza inizia con una vittoria

25/08/2019



Il Potenza ricomincia alla grande la sua stagione vincendo 1-0 davanti al proprio pubblico contro la Casertana. Una prestazione convincente degli uomini di Raffaele che soprattutto nel secondo tempo ha messo alle corde l’avversario e dimostrando che il campionato di vertice dell’anno scorso è tutt’altro che irripetibile.
Il primo tempo è molto equilibrato tra due squadre che sembrano affrontano a viso aperto. Il primo brivido lo corre la Casertana con Isgrò che con un tiro-cross anche deviato colpisce la traversa e per poco non beffa Crispino. La grande occasione però capita ai campani al 21’: punizione battuta da Zito che pesca Rainone al centro dell’area a pochi passa dalla porta e colpo di testa del centrale che viene alzato sopra la traversa da un attento Breza schierato a sorpresa titolare. Con il passare dei minuti la partita però diventa troppo fallosa e addirittura sono sette i cartellini gialli sventolati dall’arbitro prima dell’intervallo (saranno dieci alla fine).
Nella ripresa il Potenza parte all’attacco, molto più aggressivo dei campani e viene premiato al 61’ quando Murano di testa raccoglie un cross di Isgrò e batte Crispino. La Casertana fatica a riorganizzarsi e solo D’Angelo va vicino al pari con un tiro dal limite dell’area che sfiora l’incrocio dei pali. Nel finale Ginestra inserisce Floro Flores per dare più sostanza e qualità all’attacco, ma il numero 21 si fa notare solo in negativo per una punizione calciata malissimo e un colpo di testa finito alto. Così prima del triplice fischio dell’arbitro che sancisce la vittoria meritata dei lucani i Falchetti non creano altre occasioni per pareggiare, ma rischiano più volte di subire il raddoppio prima dal sempre vivace Murano e poi da Piccinni. Una sconfitta che mette a nudo tutti i problemi della Casertana che ha faticato a costruire occasioni offensive e ha subito l’aggressività degli avversari nel secondo tempo.



ALTRE NEWS

CRONACA

23/04/2024 - Basilicata: ecco il nuovo Consiglio regionale
22/04/2024 - Auto contro un tir, due morti a Matera
22/04/2024 - Elezioni regionali: verso il Bardi bis
22/04/2024 - Elezioni regionali Basilicata: l'affluenza sotto il 50%

SPORT

22/04/2024 - A S. Arcangelo la finale tra ACS 09 e Tito con in palio la '' Promozione ''
21/04/2024 - Per il Rotonda sconfitta indolore a Nardò
21/04/2024 - Il Rotonda atteso dal Nardò, mister Pagana: ‘Dovremo dare il 110 per cento’
20/04/2024 - Serie B, Play off andata. Bernalda vince la prima su Diaz Bisceglie per 4 a 3

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo