HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Ultime operazioni di mercato per la Rinascita Lagonegro

18/07/2019



Ultime operazioni per la Rinascita Lagonegro che chiude il mercato e attende di conoscere i calendari della prossima stagione. Arrivano dal settore giovanile di Lucania Volley due importanti conferme che già lo scorso anno sono stati convocati nella prima squadra da mister Falabella. Si tratta di Dario Ribezzo, schiacciatore , alla sua terza stagione con la maglia della prima squadra, e di Pietro Ladaga, centrale, che lo scorso anno il tecnico Falabella ha voluto con se, convocandolo e facendogli vivere l’esperienza della Serie A.
Il volley mercato biancorosso poi mette a segno un’altra pedina con Leonardo Fantauzzo, classe 97 originario di Arezzo e con un passato con la maglia della Emma Villas Siena. Cresciuto prima nelle giovanili di Siena e poi due anni convocato nella prima squadra, Fantauzzo ha giocato lo scorso anno in serie B con la Folgore Massa di Sorrento , mettendosi in risalto come giovane ricettore più forte e promettente della B. Arriva per far parte del reparto schiacciatori della Rinascita e si dice molto soddisfatto di vestire i colori biancorossi della fossa del puma lagonegrese.
Mentre arriva dal reparto dei centrali la chiusura del mercato lagonegrese con un giovane classe ’96: Graziano Maccarone , calabrese di origine che lo scorso vestiva la maglia del Livorno. Nato, anagraficamente e pallavolisticamente a Vibo Valentia è reduce da due stagione di A2 una con Potenza Picena e una con Livorno.
Chiuso il mercato , domani giovedì 18 luglio si conosceranno le date dei calendari di serie A Credem Banca , che quest’anno conta tre campionati : la Superlega, la A2 e la A3. La Lega volley intanto ha ufficializzato le date della stagione 19-20: inizio regular season 20 ottobre e 22 marzo termine regular season. Ci sarà una promozione in Superlega e due retrocessione in A3.
“L’appuntamento del volley mercato è un confronto importante con le altre realtà pallavolistiche importanti d’Italia- dichiara il Presidente Carlomagno-la tre giorni a Salsomaggiore quest’anno è stata molto interessante, come sempre Legavolley ci dà nuovi stimoli. Ora attendiamo i calendari, poi saremo pronti per ripartire ancora più carichi per una nuova importante stagione targata Rinascita”.

Per la quarta stagione consecutiva i lagonegresi parteciperanno al campionato di serie A2. In totale 12 squadre e il campionato dei biancorossi inizia fuori casa con la quotata formazione dell’Olimpia Bergamo il 20 di ottobre, per poi ospitare a Lauria l’altra big della serie A2, ovvero la Bcc NewMater Castellana Grotte, quando il 27 ottobre al pala Alberti ci sarà l’esordio della squadra di mister Falabella davanti al proprio pubblico. Si prosegue poi in trasferta con la gara a Calci, squadra della Provincia di Pisa, che ha acquisito i diritti di Livorno e che si affaccia quest’anno in A2 con un roster molto competitivo. La quarta giornata prevede l’incontro al pala Alberti contro Brescia il 10 novembre , per poi proseguire con due trasferte a Reggio Emilia il 17 novembre e a Santa Croce il 24 novembre. Il mese di dicembre inizia con la gara casalinga contro Mondovì, per poi andare in trasferta all’Immacolata a Cantù. Il mese di Dicembre saranno due gare casalinghe : il 15 contro la Materdomini mentre il 22 dicembre contro Emma Villas Siena. Il giorno di Santa Stefano ci sarà l’ultima gara sia del girone di andata che dell’anno 2019 e la Rinascita andrà ad Ortona.



Il girone di ritorno dunque inizierà in casa al Pala Alberti alla vigilia dell’Epifania contro Bergamo, poi la trasferta il 12 gennaio a Castellana Grotte contro la Bcc , mentre il 19 gennaio la Rinascita ospiterà Calci al Pala Alberti. Il 26 Gennaio la andrà a Brescia, poi le doppie sfide casalinghe contro Reggio Emilia e Santa Croce le prime due domeniche di Febbraio. Il 16 Febbraio si riparte per il nord e la Rinascita va a Mondovì poi marzo inizia con la casalinga contro Cantù. L’8 marzo si riparte per Castellana Grotte per giocare contro la Materdomini , il 15 marzo si va Siena e infine la regular season chiude con la gara del Pala Alberti contro Ortona.



Questa il calendario dettagliato

Regular season Girone di Andata

1 giornata 20 ottobre Olimpia Bergamo- Rinascita Lagonegro

2 giornata 27Ottobre Rinascita Lagonegro- Bcc New Mater Castellana Grotte

3 Giornata 3 Novembre Peimar Calci (Pi) - Rinascita Lagonegro

4 giornata 10 Novembre Rinascita Lagonegro- Brescia

5 giornata 17 Novembre Reggio Emilia – Rinascita Lagonegro

6 giornata 24 Novembre Santa Croce – Rinascita Lagonegro

7 giornata 1 Dicembre Rinascita Lagonegro- Synergy Mondovì

8 giornata 8 Dicembre Pool Libertas Cantù- Rinascita Lagonegro

9 giornata 15 Dicembre Rinascita Lagonegro- Materdominivolley.it

10 giornata 22 Dicembre Rinascita Lagonegro- Emma Villas Aubay Siena

11 giornata 26 Dicembre Sieco Service Ortona- Rinascita Lagonegro




ALTRE NEWS

CRONACA

6/12/2019 - Lauria, Vescovo di Ferrara: ‘Morte di Adriano sconfitta per la Città’
6/12/2019 - Provincia di Potenza: 7 persone denunciate in seguito a controlli
6/12/2019 - Lauria: mezzo pesante in fiamme in autostrada
6/12/2019 - Lagonegro. Anziano sorpreso a rubare alimenti. Carabinieri pagano il conto

SPORT

6/12/2019 - La Sassi Volley Academy Matera in campo con entrambe le squadre
6/12/2019 - Serie D/H: il Francavilla si assicura un under proveniente dal Taranto
6/12/2019 - Potenza: martedì 17 convegno “Sport e Diritto”
6/12/2019 - Futsal giovanile: per il Senise nuove sfide con Rossi e Scarpino

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    



NEWS BREVI

6/12/2019 Montalbano Jonico: sospensione idrica

A causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica potrebbe subire cali di pressione o essere sospesa dalle ore 19:00 di oggi e fino al termine dei lavori, in via Miele, da via dei Caduti fino a zona Montesano.

6/12/2019 Atella: sospensione idrica

A causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa nella zona industriale di valle di Vitalba dalle ore 18:00 di oggi fino al termine dei lavori.

6/12/2019 Potenza: sospensione idrica

Per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 17:00 di oggi fino al termine dei lavori, in viadella Lavanda e zone limitrofe

EDITORIALE

Il fuoco del ghetto illumini le nostre coscienze
di Mariapaola Vergallito

Nessuno di noi dovrà più tornare indietro da quanto accaduto ieri. Nessuno di noi dovrà poter cancellare il capitolo nero marchiato col fuoco del ghetto della Felandina di Metaponto. Non che di vergogna e di indecenza prima di ieri non ce ne fossero abbastanza. Ma forse si doveva arrivare alla morte di una povera donna nigeriana resa irriconoscibile dal fuoco di un’alba lucana per accenderne un altro, di fuoco: quello dell’indignazione attiva, della coscienz...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo