HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie C, Picerno: altri due rinforzi e academy con il Viggianello

16/07/2019



Proseguono gli arrivi in casa Picerno. I melandrini si sono assicurati a titolo temporaneo due giovani calciatori, provenienti entrambi dal Benevento. Lo ha reso noto l’ufficio stampa della leonessa e si tratta del centrocampista Alessio Donnarumma e dell’attaccante Biagio Filogamo: tutti e due classe 1998.
Donnarumma è nato a Vico Equense ed ha avuto esperienze con la Primavera del Benevento, poi in B con i campani e nell’ultima stagione in C con la Vibonese.
Anche Filogamo, nato a Napoli, nell’ultima stagione in C con la Vibonese, ha avuto esperienze con il Benevento, nella Primavera e in B.
La società lucana ha anche fatto sapere che è in programma giovedì 18 luglio, alle ore 20 in Piazza Umberto a Viggianello, l’evento inaugurale dell’Academy AZ Picerno – Asd Viggianello: che segue le orme di quella nata in precedenza a Policoro.
“All’iniziativa – si legge nel comunicato – interverranno il dg Enzo Mitro, l’avvocato Luis Vizzino (legale dell’AZ Picerno), Antonio Mele (responsabile tecnico settore giovanile Az Picerno) e il presidente dell’Asd Viggianello, Domenico Crescente. Da diversi giorni il settore giovanile dell’Asd Viggianello è entrato a far parte della famiglia AZ Picerno Srl, a seguito dell’accordo di affiliazione per la stagione sportiva 2019/2020 sottoscritto tra il club viggianellese, rappresentato da Domenico Crescente, e l’AZ Picerno Srl, rappresenta dal direttore generale Enzo Mitro e dall’avvocato Luis Vizzino. Anche questa nuova affiliazione vuole essere un importante percorso formativo per i giovani calciatori, guidati da personale di alta specializzazione, grazie alle quali si avrà la possibilità di acquisire competenze importanti nel settore calcistico. L’Asd Viggianello lavorerà a stretto contatto con la società del Picerno. Questo è anche un tassello importante per la Società che si appresta ad affrontare il campionato di Lega Pro, ed è la continuazione di un progetto che da sempre ha visto la società -come sottolinea il direttore generale Enzo Mitro– sempre in prima fila per la crescita di giovani calciatori. Picerno, lo ricordiamo, è una delle realtà calcistiche lucane con il più ampio e partecipato settore giovanile. Il settore giovanile dell’Asd Viggianello sarà dunque una risorsa in più anche in prospettiva futura per il club melandrino”.

Lasiritide.it
(Foto pagine Facebook Az Picerno)


ALTRE NEWS

CRONACA

29/03/2024 - Lupo investito e ucciso sulla Sarmentana
29/03/2024 - Incidente mortale a Roma, morta bambina di 7 anni. La famiglia materna ha origini senisesi
29/03/2024 - Potenza: tentata truffa ad anziana, 20enne arrestato
29/03/2024 - Territorio nazionale. Controlli pasquali: sequestrate due tonnellate di prodotti dolciari

SPORT

29/03/2024 - Torneo delle Regioni C11 Lega Nazionale Dilettanti - Semifinali: Sei regioni per quattro trofei
28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo