HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Ciclismo. Elettrico conquista Aprica sognando le Dolomiti

25/06/2019



La caduta alla Nove Colli lo ha costretto a rimanere lontano dalle gare per oltre un mese, ma il materano Tommaso Elettrico non si è arreso preparando al meglio uno dei più importanti appuntamenti della stagione: la Maratona Dles Dolomites Enel che si terrà domenica 7 luglio.

Intanto domenica scorsa Elettrico si è aggiudicato la Granfondo Gavia Mortirolo scalando per due volte la celebre salita del Mortirolo e il Santa Cristina (percorso di gara modificato dal comitato organizzatore che a causa di una frana caduta il giorno prima della gara in località Santa Caterina Valfurva ha annullato la scalata al Passo Gavia, inserendo per coloro che avevano optato per la Granfondo la seconda scalata al Passo Mortirolo).

"Ho partecipato alla Granfondo Gavia Mortirolo per valutare il mio stato di preparazione dopo essere stato lontano dalle gare per oltre un mese e in vista della regina della Granfondo: la Maratona Dles Dolomites Enel. Oltre a conquistare il successo assoluto in questa prestigiosa granfondo ho anche avuto risposte positive sulle mie condizioni fisiche. E non posso che essere soddisfatto. A questo si aggiunge il successo conquistato in un evento che proponeva due salite epiche che hanno segnato la storia del ciclismo professionistico nazionale. Una vittoria che dedico alle aziende che mi sostengono e mi permettono di svolgere quest'affascinante attività sportiva".


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo