HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Matera chiude la stagione agonistica del tennistavolo

12/06/2019



Alessio Rorro (Polisportiva La Potentina), Claudio Motolese (A.S.D. Tennistavolo Pegasus) e Guido Loperte (Polisposrtiva La Potentina) sono i vincitori delle gare dell'ultimo torneo regionale di tennistavolo 2018/2019. La manifestazione, andata in scena domenica 9 giugno presso la palestra della scuola Guglielmo Marconi di Matera, ha chiuso il sipario sulla stagione sportiva corrente regalando gli ultimi scampoli di spettacolo ed emozioni in campo.

La mattinata, infatti, si è aperta con il successo del classe 2004 Guido Loperte nella gara di singolo misto sesta categoria. Nella finale contro Nicola Guida del Tennistavolo Bernalda 2000, infatti, il giovane portacolori della società potentina è riuscito ad imporsi con caparbietà nel revival della sfida già disputata nel girone di qualificazione dove era stato invece proprio Guida ad imporsi. Gradino più basso del podio invece completamente rosa con la compresenza di Carmela Tolve e Maria Teresa Cassano, entrambe tesserate per la Polisportiva La Potentina.

Si è decisa sul filo del rasoio, invece, la finale del singolo maschile quinta categoria che ha visto un altro classe 2004, Alessio Rorro, imporsi al quinto e decisivo set nei confronti di Giuseppe Fasano della A.S.D. Tennistavolo Pegasus di Matera. Per il pongista de La Potentina si tratta quindi di una piccola rivincita dopo il secondo posto maturato nei recenti Campionati Regionali, in una stagione che lo ha visto comunque protagonista nella sua categoria di appartenenza. Terzo posto parimeto per Vincenzo Ferraiuolo del Tennistavolo Heraclea e Gianni Rorro de La Potentina, entrambi autori di un percorso complessivamente positivo nel torneo.

La manifestazione si è poi chiusa con il singolo maschile quarta categoria dove senza troppi patemi d'animo l'ha spuntata la testa di serie numero 1, Claudio Motolese. Per il pongista della Pegasus è arrivata quindi la migliore delle celebrazioni per un'annata davvero molto positiva, sia a livello di singolo che di squadra.

Per i pongisti lucani la stagione è quindi definitivamente volta al termine: ringraziando tutti i partecipanti a quest'ultimo evento, gli special partner BCC Alberobello e Sammichele di Bari e Pasta Taccardi, Emanuele Pellegrino per la mostra di artigianato locale nonché tutti gli addetti ai lavori, la Pegasus si propone ora di godere di un breve periodo di vacanza in attesa di iniziare a programmare le attività per la prossima, intensa e appassionante annata di tennistavolo.




ALTRE NEWS

CRONACA

15/09/2019 - Pomarico: come va avanti il lavoro di ricostruzione e monitoraggio
15/09/2019 - Un anno dalla tragedia di Cersosimo
15/09/2019 - Potenza. Coltivava e confezionava droga in casa, arrestato
14/09/2019 - Scanzano Jonico: in corso un vasto incendio

SPORT

15/09/2019 - Serie D/H: a Nocera Inferiore violenti scontri tra ultras prima del match
15/09/2019 - Serie D/H: la Gelbison sgambetta il Francavilla
14/09/2019 - Serie D/H: per il Francavilla un nuovo arrivo d’eccezione
14/09/2019 - Primo Trofeo giovanile tennistavolo “La Potentina”

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    



NEWS BREVI

15/09/2019 Serie D Girone h, terza giornata

Agropoli-Altamura0 - 2
Cerignola-Grumentum2-1
Casarano-Brindisi4 - 0
Gravina -Sorrento 1-0
Francavilla-Gelbison 0- 2
Gladiator-Andria1 - 1
Nocerina-Foggia 0 - 2
Fasano -Bitonto 1 - 0
Taranto -Nardò 4-0

14/09/2019 Sospensione idrica 14 settembre 2019

Senise: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in contrada Fossi, rione Timpone e viale della Repubblica resterà sospesa fino alle ore 16:00, salvo imprevisti.
Sant'Arcangelo: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in contrada Risano sarà sospesa dalle ore 13:00 di oggi fino al termine dei lavori di riparazione.

13/09/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi 13 settembre

Picerno: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 15:30 di oggi alle ore 06:30 di domani, salvo imprevisti, nelle seguenti contrade: Montagna, strada Chiusi, strada Convento Montagna, strada Torretta e via Don Minzoni
Moliterno, Sarconi, Grumento Nova: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:00 di oggi alle ore 07:00 di domani, salvo imprevisti. MOLITERNO: contrada San Nicola e zone limitrofe; SARCONI: contrade Valicadossa, Santa Barbara, Arciprete Miraglia, Finaide e zone limitrofe; GRUMENTO NOVA: contrada Spineta e zone limitrofe.

EDITORIALE

Il fuoco del ghetto illumini le nostre coscienze
di Mariapaola Vergallito

Nessuno di noi dovrà più tornare indietro da quanto accaduto ieri. Nessuno di noi dovrà poter cancellare il capitolo nero marchiato col fuoco del ghetto della Felandina di Metaponto. Non che di vergogna e di indecenza prima di ieri non ce ne fossero abbastanza. Ma forse si doveva arrivare alla morte di una povera donna nigeriana resa irriconoscibile dal fuoco di un’alba lucana per accenderne un altro, di fuoco: quello dell’indignazione attiva, della coscienz...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo