HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Play-off nazionali, un altro pari manda a casa il Potenza

22/05/2019



Questa sera al Massimino di Catania si è ripetuto lo stesso risultato del Viviani. Un pari che ha penalizzato i lucani che escono fuori senza sconfitta contro la squadra blasonata siciliana, in virtù del migliore piazzamento nella regular season. Nel primo tempo i siciliani sembrano disorientati, e al 12′ subiscono il gol di testa di Lescano, pescato dal cross dalla trequarti di Emerson 0-1.
Nella ripresa il Catania sembra più in palla ma ancora imprecisi, nonostante gli ingressi di Lodi e Baraye al posto di Carriero e Marchese. Al Potenza viene annullata una rete per fuorigioco al limite ancora con Lescano, mentre gli etnei trovano il gol del fondamentale pareggio con una meravigliosa azione di Di Piazza- servito splendidamente da Curiale – che col sinistro batte Ioime e consegna la qualificazione al Catania 1-1. E' la rete che regala l'accesso alla semifinale.
Stesso risultato dell'andata anche al Massimino, che permette ai rossazzurri di eliminare il Potenza e accedere al secondo turno nazionale play off. Il Potenza ha avuto per 70' un piede in semifinale, ma il pareggio del Catania ha spento i sogni dei lucani.
Raffaele ha ridisegnato la squadra, mettendo dentro gente di gamba come Longo e Matera e affidandosi all'esperienza di França; il Catania con la forza dei nervi e la spinta del Massimino ha raggiunto il tanto atteso gol qualificazione e continua a sognare.

Catania (4-3-1-2): Pisseri; Calapai, Aya, Silvestri, Marchese (Baraye 45′); Carriero (Lodi 45′), Biagianti (Manneh 67′), Rizzo; Sarno (Esposito 39′); Marotta (Curiale 62′), Di Piazza. A disp: Baroni, Lovric, Valeau, Bucolo, Angiulli, Llama, Brodic. All: Sottil.

Potenza (3-4-3): Ioime; Sales, Emerson, Sepe; Guaita (Longo 74′), Coppola, Dettori, Panico (Di Somma 55′); Genchi (Bacio Terracino 45′), Lescano (França 74′), Ricci. A disp: Breza, Matino, Giosa, Di Modugno, Coccia, Piccinni. All: Raffaele.

Arbitro: Giacomo Camplone della sezione di Pescara. (Ruggieri-Saccenti).

Marcatori: 12′ Lescano; 78′ Di Piazza


ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda
26/03/2024 - Rotonda, Pagana: ‘Vittoria fondamentale’. Al ritorno dalla Basilicata facinorosi assaltano il pullman del Bitonto

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo