HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Play-off serie C. Il Potenza continua a sognare

15/05/2019



Nel secondo turno dei play-off di serie C,giocato al Viviani, i rossoblù di patron Caiata, battono anche la Virtus Francavilla e conquistano i Play-off Nazionali. La classica partita dai due volti che ha visto una partenza lampo degli ospiti e un Potenza abile a sfruttare le occasioni favorevoli. La Virtus si fa vedere subito dalle parti di Ioime con Partipilo che da calcio d’angolo serve Sirri per un tapin vincente, miracoloso Ioime a dire di no. Al 17’ sulla conclusione dalla distanza di Sarao ancora Ioime chiude la saracinesca. Ma nel miglior momento dei pugliesi sono i rossoblù a colpire: cross di Guaita a cercare Genchi, nel tentativo di respinta Tiritiello manda la sfera dalle parti di Nordi, che spedisce la palla nella propria porta 1-0. Timida la reazione della Virtus che con Partipilo non riesce a trovare la porta su cross di Mastropietro.
Nella ripresa è ancora la Virtus a fare gioco è ancora il portiere Ioime a esaltarsi per ben due volte sui tentativi degli ospiti. Prima arriva la risposta alla punizione di Partipilo, poi il portiere dei leoni è miracoloso sulla conclusione di Mastropietro. Il raddoppio arriva al 68’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è Piccinni a staccare di testa battendo Nordi 2-0. I pugliesi incassano il colpo, e dopo appena tre minuti subiscono il terzo gol: Sirri atterra Guaita e induce il Sig. Sozza a concedere il penalty. Dal dischetto il neo entrato Lescano sigla la rete che spegne le speranze della Virtus Francavilla 3-0. Inutile la reazione degli ospiti che trovano sempre Ioime a sbarrare la strada come nel colpo di testa di Sirri. Solo all’87’ arriva il gol della bandiera con Puntoriere 3-1.Un Potenza intelligente che ha saputo contenere le sfuriate iniziali e le imprecisioni dei pugliesi. Ioime il migliore in campo. Il portiere rossoblù con le sue parate ha salvato più volte il risultato, tenendo a galla i suoi anche nei momenti più difficili della serata.
Sono dieci le squadre che prenderanno parte al primo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C. A decidere gli accoppiamenti sarà il sorteggio che si terrà domani alle 12 nella sede della Lega Pro e che unirà ognuna delle cinque teste di serie alle altre cinque squadre rimanenti.
Nel primo gruppo troviamo le tre terze classificate, ovvero Pisa, Imolese e Catanzaro, più la vincitrice della Coppa Italia Serie C, cioè la Viterbese e, infine, la miglior piazzata in campionato tra i club arrivati dalle fasi precedenti dei playoff: quest'ultimo team è il Catania.
Gli altri cinque club, che saranno accoppiati alle teste di serie, sono Arezzo, Carrarese, Feralpisalò, Monza e Potenza. Nel doppio confronto, le teste di serie giocheranno le gare di ritorno nel proprio impianto e, in caso di parità, passeranno al turno successivo.

Potenza: Ioime; Dettori (74' Matera), Sepe, Piccinni, Giosa (46' Panico), Sales, Ricci (54' Lescano), Genchi (54' Longo), Coppola, Emerson, Guaita (74' Bacio Terracino). All.: Raffaele.
A disposizione: Breza, Mazzoleni, Matino, Coccia, França, Di Modugno, Di Somma.

Virtus Francavilla: Nordi; Zenuni, Sarao, Partipilo, Albertini (83’ Tchetchoua), Caporale, Folorunsho, Nunzella, Sirri, Mastropietro (62’ Puntoriere), Tiritiello. All.: Trocini.
A disposizione: Saloni, De Luca, Cason, Monaco, Cavaliere, Pino, Pastore, Marino, Corado, Vrdoljak.

Arbitro: Simone Sozza di Seregno.

Assistenti: Gianluca Sartori di Padova e Patric Lenarduzzi di Merano.

Quarto uomo: Gino Garofalo di Torre del Greco.

Marcatori: Tiritiello (VF) aut. 27', Piccinni (P) 67', Lescano (P) rig. 70', Puntoriere (VF) 87'.

Ammoniti: Piccinni (P), Mastropietro (VF).

Foto ufficio stampa Basilicata



ALTRE NEWS

CRONACA

19/08/2019 - Viggianello: due giovani creano una start up nella cosmetica
19/08/2019 - Ispettorato lavoro Basilicata scopre 14 braccianti in nero ospiti di 'Felandina'
19/08/2019 - Controlli dei Carabinieri provincia di Potenza in materia di sicurezza stradale
19/08/2019 - Trecchina: incendio in località Mancosa

SPORT

19/08/2019 - Rinascita Lagonegro,tra una settimana inizia la preparazione
18/08/2019 - Serie D, Coppa Italia: il Francavilla fa poker nel derby e passa il turno
18/08/2019 - Futsal:dopo la Serie A a Milano, Teresa Sangiovanni riflette sul suo futuro
17/08/2019 - Serie C, Picerno: il patron Curcio saluta la squadra. ‘Obiettivo salvezza’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    



NEWS BREVI

19/08/2019 VII Edizione Riconoscimento Nicola Maria Pace

Anche quest’anno i coordinamenti di Libera Basilicata e Libera Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con il Comune di Filiano (Pz), organizzano il Riconoscimento nazionale dedicato al giudice Nicola Maria Pace, Procuratore della Repubblica prima a Matera, poi a Trieste ed infine a Brescia, e assegnato ogni anno a chi si è contraddistinto nel contrasto alle ecomafie e alla tratta degli esseri umani.

Giunto alla settima edizione, quest’anno il Riconoscimento riguarderà il tema della tratta degli esseri umani, una piaga quanto mai attuale di questi tempi perché legata tristemente al fenomeno epocale delle migrazioni, ma che già a metà degli anni Novanta era al centro delle attività investigative del giudice Pace quando lavorava alla Procura di Trieste.

L'evento, durante il quale verranno assegnati i riconoscimenti, si svolgerà lunedì 26 Agosto 2019 alle ore 17,30 a Filiano (PZ), paese d'origine del dottor Pace, presso il Centro sociale G. Lorusso.

19/08/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi 19 agosto in Basilicata

Paterno: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 salvo imprevisti, nelle seguenti contrade: Foresta delle Monache, Limanti, Limanti Rotabile, Le Sorti.

Chiaromonte: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in contrada Grottole sarà sospesa dalle ore 08:30 di oggi fino al termine dei lavori.

Craco: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in via Papa Giovanni XXIII resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione.

18/08/2019 Lotteria San Rocco SENISE. Biglietti estratti

Serie F n. 96
Serie NA n. 90
Serie S n. 19
Serie A n. 43
Serie E n. 85
Serie BF n. 84
Serie F n. 42
Serie I n. 22
Serie R n. 54
Serie Q n. 33

EDITORIALE

Il fuoco del ghetto illumini le nostre coscienze
di Mariapaola Vergallito

Nessuno di noi dovrà più tornare indietro da quanto accaduto ieri. Nessuno di noi dovrà poter cancellare il capitolo nero marchiato col fuoco del ghetto della Felandina di Metaponto. Non che di vergogna e di indecenza prima di ieri non ce ne fossero abbastanza. Ma forse si doveva arrivare alla morte di una povera donna nigeriana resa irriconoscibile dal fuoco di un’alba lucana per accenderne un altro, di fuoco: quello dell’indignazione attiva, della coscienz...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo