HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Hockey su pista serie B – girone E, Molfetta – HP Matera 6-5

18/02/2019



Grandi emozioni e tanti gol a Molfetta in occasione del big match tra i locali e la Hockey Pattinaggio Matera, valido per la seconda giornata di ritorno del campionato di hockey su pista di serie B – girone E: a spuntarla, nel finale, sono i padroni di casa che si impongono in rimonta 6-5. Primo tempo di marca lucana, dopo svariati minuti di grande equilibrio: HP Matera in vantaggio al 14’ e 50’’ con Davide Santeramo, il quale si ripete al 17’ e 53’’, accorcia le distanze la squadra di casa al 20’ e 18’’ con De Pietri, altro gol dei materani con Luca Santeramo al 23’ e 58’’, quindi nuovamente Davide Santeramo al 24’ e 38’’ per il 4-1 HP su cui si va negli spogliatoi. Alla ripresa delle ostilità, al 2’ e 27’’, De Pietri raddoppia per i pugliesi che si avvicinano minacciosamente poi al 7’ e 9’’ con Turturro; ci pensa Luca Santeramo a 14’ e 5’’ a portare la HP sul momentaneo 5-3 ma c’è ancora tanto da giocare ed il Molfetta è ancora reattivo. I padroni di casa, al 18’ e 51’’ con Bavaro sono nuovamente in partita, per poi chiudere la pratica con la rapida doppietta personale di Dagostino, siglata tra il 20’ e 8’’ ed il 20 e 55’’, che decreta il 6-5 finale. “Partita giocata da parte nostra – dichiara il tecnico della HP Matera, Daniele Persia – non bene ma di più; abbiamo fatto veramente un partitone, il parziale del primo tempo parla chiaro, nella ripresa abbiamo un po' subito le iniziative del Molfetta, squadra, ci tengo a ribadirlo, attrezzata per fare ben altri campionati. Il rammarico è grande perché ad un certo punto della partita ci siamo ritrovati vicini al successo (quando eravamo sul 5-3), ma è venuta fuori quella che è la forza del club pugliesi. I nostri ragazzi sono stati meravigliosi, conclude poi Persia, hanno disputato una partita con grande intensità, da grande squadra, straordinaria la compattezza del gruppo il che mi rende molto felice. Adesso, chiaramente, dobbiamo ripartire subito dalla sfida casalinga di giovedì contro il Giovinazzo.” Con la sconfitta incassata, la terza stagionale, la seconda contro la capolista Molfetta, la HP Matera rimane comunque al secondo posto con 12 punti ma ora con 7 lunghezze di distacco dalla vetta.


ALTRE NEWS

CRONACA

20/08/2019 - Policoro: cocaina in auto,uomo arrestato
20/08/2019 - Senise: un arresto per furto
20/08/2019 - Maratea, Fiumicello: esposto del sindaco alla Procura
20/08/2019 - Tragedia del Raganello, un anno dopo: intervista a Giorgio Braschi

SPORT

20/08/2019 - Matera,si ricomincia a parlare di calcio
20/08/2019 - A Oppido Lucano ultimi ritocchi alla 19°edizione del Memorial Gaetano Lioi
20/08/2019 - Il Rotonda riparte con il tecnico Logarzo
19/08/2019 - Rinascita Lagonegro,tra una settimana inizia la preparazione

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    



NEWS BREVI

20/08/2019 Comunicazione di sospensione idrica in Basilicata

Fardella: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 08:30 alle ore 14:30, salvo imprevisti.

19/08/2019 VII Edizione Riconoscimento Nicola Maria Pace

Anche quest’anno i coordinamenti di Libera Basilicata e Libera Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con il Comune di Filiano (Pz), organizzano il Riconoscimento nazionale dedicato al giudice Nicola Maria Pace, Procuratore della Repubblica prima a Matera, poi a Trieste ed infine a Brescia, e assegnato ogni anno a chi si è contraddistinto nel contrasto alle ecomafie e alla tratta degli esseri umani.

Giunto alla settima edizione, quest’anno il Riconoscimento riguarderà il tema della tratta degli esseri umani, una piaga quanto mai attuale di questi tempi perché legata tristemente al fenomeno epocale delle migrazioni, ma che già a metà degli anni Novanta era al centro delle attività investigative del giudice Pace quando lavorava alla Procura di Trieste.

L'evento, durante il quale verranno assegnati i riconoscimenti, si svolgerà lunedì 26 Agosto 2019 alle ore 17,30 a Filiano (PZ), paese d'origine del dottor Pace, presso il Centro sociale G. Lorusso.

19/08/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi 19 agosto in Basilicata

Paterno: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 salvo imprevisti, nelle seguenti contrade: Foresta delle Monache, Limanti, Limanti Rotabile, Le Sorti.

Chiaromonte: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in contrada Grottole sarà sospesa dalle ore 08:30 di oggi fino al termine dei lavori.

Craco: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in via Papa Giovanni XXIII resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione.

EDITORIALE

Il fuoco del ghetto illumini le nostre coscienze
di Mariapaola Vergallito

Nessuno di noi dovrà più tornare indietro da quanto accaduto ieri. Nessuno di noi dovrà poter cancellare il capitolo nero marchiato col fuoco del ghetto della Felandina di Metaponto. Non che di vergogna e di indecenza prima di ieri non ce ne fossero abbastanza. Ma forse si doveva arrivare alla morte di una povera donna nigeriana resa irriconoscibile dal fuoco di un’alba lucana per accenderne un altro, di fuoco: quello dell’indignazione attiva, della coscienz...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo