HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

La Hockey pattinaggio Matera perde in casa 6-3 contro il Molfetta

10/12/2018



Seconda giornata del campionato di hockey su pista di serie B - girone E. La Hockey Pattinaggio Matera perde in casa 6-3 contro la corazzata Estrelas Molfetta, squadra allestita per puntare al salto di categoria e con in rosa numerosi giocatori con alle spalle varie stagioni in A1, tra questi anche il difensore Antonio Dagostino, il quale vanta la partecipazione ad un Mondiale e ad un Europeo con la nazionale italiana. Primo tempo piuttosto equilibrato con i padroni di casa che passano in vantaggio al 5’ e 30’’, a segno il capitano Luca Santeramo. Il pareggio ospite al 7’ con Bavaro, quindi al 20’ e 35’’ Molfetta in vantaggio con “il gol non gol” di Turturro (pallino che sembrerebbe non superare la linea di porta). Squadre negli spogliatoi sul 2-1 Molfetta e con i padroni di casa in varie occasioni vicino al gol, ma non precisi in fase di finalizzazione (da registrare evitabili errori sulle punizioni di prima). Alla ripresa delle ostilità, minuto 5 e 45’’, terza rete ospite con l’idolo dei molfettesi, l’esterno Maurizio Sinisi. Al 6’ e 20’’ accorcia le distanze la HP Matera con Luca Nicoletti, che realizza finalmente una punizione di prima. Al 14’ e 30’’ ci pensa nuovamente Sinisi a riportare sul doppio vantaggio i suoi, andando a finalizzare un rapido ed esaltante contropiede. Emanuele Gaudiano, al 16’ e 55’’, riaccende le speranze dei materani, ci pensa Bavaro però al 18’ a riportare il Molfetta sul doppio vantaggio (3-5), quindi Turturro al 22’ e 40’’ chiude definitivamente la pratica, tra gli applausi del caloroso pubblico presente sugli spalti. Egregia la prova dei lucani contro un quintetto che ha di fatto dimostrato di avere tutte le carte in regola per puntare al salto di categoria. La HP Matera, incassata la prima sconfitta stagionale, guarda ora al prossimo impegno: domenica alle 18 match esterno contro la AFP Giovinazzo, in classifica a quota 3 (come la formazione materana allenata da Persia) dopo la netta vittoria casalinga sull’Eboli dell’ultimo turno.


ALTRE NEWS

CRONACA

26/08/2019 - Gallicchio, Rave Party: il sindaco chiede l’intervento del prefetto
25/08/2019 - Melfi. Nascondeva in auto un panetto di hashish: arrestato
25/08/2019 - Rave in area Sic, il sindaco:'nessuna autorizzazione'. Dunque?
25/08/2019 - Incidente su Basentana: 3 feriti gravi

SPORT

26/08/2019 - Promozione, Coppa: pochi gol, poker dell’Elettra
26/08/2019 - Eccellenza, Coppa: vincono tutte le big
25/08/2019 - Il Potenza inizia con una vittoria
25/08/2019 - Mountain Bike,Cross Country del Centro Storico Novasirese

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    



NEWS BREVI

25/08/2019 Policoro lido, area naturale sequestrata

Tre persone sono state denunciate all'autorità giudiziaria dai Carabinieri forestali, a Policoro (Matera), con le accuse di occupazione abusiva, deturpamento di bellezze naturali e concorso in trasformazione urbanistica. I tre sono accusati di aver danneggiato un'area boschiva della zona del lido di Policoro ampia circa 75 mila metri quadrati, che è stata posta sotto sequestro.

23/08/2019 Comunicazione sospensione idrica Basilicata

San Martino d'Agri: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa solo nelle zone rurali (ex - Consorzio) dalle ore 14:30 di oggi alle ore 07:00 di domani, salvo imprevisti. In queste zone, sarà comunque garantito il servizio sostitutivo con distribuzione di acqua tramite autobotte dalle ore 15:00 alle 21:00 di oggi.

Rionero in Vulture: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa in via Don Carlo Fasolis, dalle ore 11:00 di oggi fino al termine dei lavori.

Venosa: a causa della mancanza di energia elettrica all'impianto di sollevamento, è in corso la sospensione dell'erogazione idrica in tutto l'abitato. Il ripristino è previsto per le ore 20:00 circa di oggi, salvo imprevisti.

22/08/2019 Comunicazione di sospensione idrica in Basilicata oggi 22 Agosto

Maschito: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa nell'intero abitato, domani dalle ore 09:30 alle ore 16:30, salvo imprevisti.

EDITORIALE

Il fuoco del ghetto illumini le nostre coscienze
di Mariapaola Vergallito

Nessuno di noi dovrà più tornare indietro da quanto accaduto ieri. Nessuno di noi dovrà poter cancellare il capitolo nero marchiato col fuoco del ghetto della Felandina di Metaponto. Non che di vergogna e di indecenza prima di ieri non ce ne fossero abbastanza. Ma forse si doveva arrivare alla morte di una povera donna nigeriana resa irriconoscibile dal fuoco di un’alba lucana per accenderne un altro, di fuoco: quello dell’indignazione attiva, della coscienz...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo